View Full Version : roma e ztl
Leonarth
25-09-2009, 11:56
ragazzi sono di roma.. vorrei solo sapere se una moto euro 0 non può circolare solo nella ztl o non può circolare dappertutto?? risp per favoreeee
Tetrahydrocannabin
25-09-2009, 11:59
puoi circolare solo FUORI dall'anello ferroviario.
http://www.comune.roma.it/was/repository/ContentManagement/node/N111741763/fascia_verde.pdf
Leonarth
25-09-2009, 12:09
puoi circolare solo FUORI dall'anello ferroviario.
http://www.comune.roma.it/was/repository/ContentManagement/node/N111741763/fascia_verde.pdf
ah.. è una moto 2tempi.. fa lo stesso?
Tetrahydrocannabin
25-09-2009, 12:34
si, all'interno dell'anello non ci puoi entrare
Leonarth
25-09-2009, 12:46
si, all'interno dell'anello non ci puoi entrare
mettiamo caso ci entro e mi fermano? quali sono i provvedimenti?
Mai sentito nessuno che e' stato fermato e multato per questa ragione.
L'anello ferroviario se chiedi in giro il 90% dei romani non sa neanche cosa sia, e ci includerei anche i vigili...
- CRL -
L'anello ferroviario se chiedi in giro il 90% dei romani non sa neanche cosa sia, e ci includerei anche i vigili...
- CRL -
conocordo, io tutte le volte che vedo da lontano il simbolo di traffico limitato mi preoccupo, poi quando mi avvicino e leggo anello ferroviario dico: uff per fortuna
- CRL -
quindi i cartelli li hanno messi solo per evitare che prendessero la ruggine in magazzino...
:D
Tetrahydrocannabin
26-09-2009, 08:59
ovvio che non ti fermano proprio per quello ma se da un banale controllo ai documenti della macchina salta fuori l'euro 0 allora la multa te la prendi eccome
Leonarth
27-09-2009, 11:33
devo solo capire dove posso circolarci a roma.. un sito dice na cosa, un altro sito ne dice un altra.. nn ci capisco piu nienteee!
Tetrahydrocannabin
27-09-2009, 13:47
io ti ho dato il sito del comune... se non ti fidi chiamali! il numero è: 060606
Leonarth
27-09-2009, 15:48
io ti ho dato il sito del comune... se non ti fidi chiamali! il numero è: 060606
oddio scusami, avevo visto solo la mapppa e non la seconda pagina con le spiegazioni ;)
ora ho una domanda.. allora queste sono le spiegazioni:
Le quattro fasce territoriali e le restrizioni alla circolazione vigenti
al loro interno:
ZTL - Centro Storico e Trastevere
• È in vigore per tutto l’anno, dal lunedì al venerdì h. 6,30 - 18,00 e il sabato dalle
14,00 alle 18,00.
• L’ingresso è riservato agli autoveicoli meno inquinanti (direttive Euro 1 e successive)
con permesso di accesso alla ZTL (residenti, autorizzati per ragioni diverse e
trasporto merci con orari specifici).
• L’ingresso è consentito a tutti i veicoli elettrici.
• Per i motoveicoli e i ciclomotori più vecchi (non Euro1 e successive) l’ingresso è
vietato solo nei casi di picchi dell’inquinamento.
ZTL - Anello Ferroviario
• È in vigore per tutto l’anno, dal lunedì al venerdì per le 24 ore.
• L’ingresso è riservato agli autoveicoli meno inquinanti (elettrici, GPL, metano -
direttive Euro 1 e successive).
• Per i motoveicoli e ciclomotori non è prevista alcuna limitazione fino al 1° gennaio
2007, termine entro il quale sarà vietato l’ingresso ai motoveicoli e ciclomotori non
immatricolati ai sensi della direttiva 97/24CE.
Fascia Verde
• Questa fascia delimita l’area di territorio entro cui vengono emanati provvedimenti che
limitano la circolazione veicolare nei casi di emergenza dovuti al superamento dei
limiti di inquinamento stabiliti dalla normativa. È la fascia entro cui può essere
periodicamente prevista la circolazione a targhe alterne.
Territorio del Comune di Roma
• Tutto il territorio comunale è sottoposto al divieto di circolazione per i veicoli che
non abbiano effettuato il controllo dei gas di scarico (BOLLINO BLU) negli ultimi
dodici mesi. Lo stesso divieto riguarda, con cadenze diverse, tutti i motoveicoli e
ciclomotori a partire dal febbraio 2004.
essendo una moto euro 0 non può nemmeno entrare nella ZTL anello ferroviario.. ma può entrare nella ZTL centro storico se non ci sono picchi d'inquinamento.. il centro storico è all'interno dell anello ferroviario.. xcio in caso come ci potrei arrivare?? non è un controsenso?
Tetrahydrocannabin
27-09-2009, 15:58
essendo una moto euro 0 non può nemmeno entrare nella ZTL anello ferroviario.. ma può entrare nella ZTL centro storico se non ci sono picchi d'inquinamento.. il centro storico è all'interno dell anello ferroviario.. xcio in caso come ci potrei arrivare?? non è un controsenso?
si... direi che è un bel controsenso ma siamo sempre in italia!... oltretutto cosa significa "picco di inquinamento"? cmq potresti portarcela a spinta oppure con un carrello o un furgoncino... :D
ma perchè tutta questa insistenza nel portare una moto E0 che tanto poi potresti usare pochissimo in ogni caso?
cmq io una telefonatina al comune per sentire quale fantasiosa storiella ti tirano fuori me la farei ;)
Leonarth
27-09-2009, 19:19
si... direi che è un bel controsenso ma siamo sempre in italia!... oltretutto cosa significa "picco di inquinamento"? cmq potresti portarcela a spinta oppure con un carrello o un furgoncino... :D
ma perchè tutta questa insistenza nel portare una moto E0 che tanto poi potresti usare pochissimo in ogni caso?
cmq io una telefonatina al comune per sentire quale fantasiosa storiella ti tirano fuori me la farei ;)
xke dici che la userei pochissimo? la userei anche i finesettimana per farci qlk gitarella fuori porta.. la passione del 2t..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.