PDA

View Full Version : aiutino con configurazione pc gaming

evilgaranz
25-09-2009, 12:36
ciao a tutti
avrei intenzione di assemblare un pc prettamente dedicato al gaming e all'audio editing
come budget piu o meno siamo intorno ai 1500 € preferibilmente con OS gia incluso (forse riesco ad avere una licenza NFR di 7 dal lavoro ma non sono sicuro...)
potete consigliarmi modelli specifici??

come idea di massima
-alim 650W
-processore core i7
-ram 6 gb,ho visto che cmq i prezzi sono abbastanza abbordabili magari ci scappano anche 8 o 12gb
-scheda video ati 4890 oppure nuova serie 58xx
-scheda audio dedicata con possibilità di ingresso jack per registrazioni,quindi meno latenza possibile
-1 hdd x os,anche non ssd basta che cmq sia veloce
-1 hdd x storage anche 500 gb va bene

avevo poi in testa l'idea di collegare il pc ad uno schermo lcd tv,le schede video di ultima generazione hanno l'uscita hdmi oppure devo collegare via vga?
parlando operativamente utilizzare un pc con uno schermo tv da tipo 26/32 pollici è agevole oppure meglio optare per un monitor dedicato piu piccolo tipo 22"??

avevo intenzione di acquistare da next a milano,che cmq mi hanno consigliato in parecchi,voi che ne pensate?

tks

Theshark03
25-09-2009, 13:25
se vai sul socket 1156:

Cpu: i7 860
Ram: 4*2Gb Corsair
Scheda video: 5870 (ha l'uscita hdmi credo)
mobo: asus p7p55d deluxe
ali: corsair 650W

per il monitor, meglio uno dedicato, 22 o 24'

JACK83
25-09-2009, 14:46
ciao a tutti
avrei intenzione di assemblare un pc prettamente dedicato al gaming e all'audio editing
come budget piu o meno siamo intorno ai 1500 € preferibilmente con OS gia incluso (forse riesco ad avere una licenza NFR di 7 dal lavoro ma non sono sicuro...)
potete consigliarmi modelli specifici??

come idea di massima
-alim 650W
-processore core i7
-ram 6 gb,ho visto che cmq i prezzi sono abbastanza abbordabili magari ci scappano anche 8 o 12gb
-scheda video ati 4890 oppure nuova serie 58xx
-scheda audio dedicata con possibilità di ingresso jack per registrazioni,quindi meno latenza possibile
-1 hdd x os,anche non ssd basta che cmq sia veloce
-1 hdd x storage anche 500 gb va bene

avevo poi in testa l'idea di collegare il pc ad uno schermo lcd tv,le schede video di ultima generazione hanno l'uscita hdmi oppure devo collegare via vga?
parlando operativamente utilizzare un pc con uno schermo tv da tipo 26/32 pollici è agevole oppure meglio optare per un monitor dedicato piu piccolo tipo 22"??

avevo intenzione di acquistare da next a milano,che cmq mi hanno consigliato in parecchi,voi che ne pensate?

tks

ma 8-12gb x giocare?...:confused:

evilgaranz
25-09-2009, 14:56
per la mobo pensavo a questa
GA-EX58-UD4P che ha 6 slot x la ram e posso inserire i kit 3ple channel da 6 gb
devo cambiare altro?
processore è compatibile?

Paier
26-09-2009, 13:39
Che te ne fai di 8-12 GB per giocare? O_o
Ora come ora 3Gb bastano per pc gaming se vuoi avere una longevità di 2-3 anni vai su 6Gb oltre non ti serve