PDA

View Full Version : Come spostare i file e i salvataggi di Time Machine da un Hard disk ad un altro??

Moskiton
25-09-2009, 11:31
Ciao a tutti

il mio hd WD Studio edition ha la lucina che nn funziona piu volevo quindi riportarlo in garanzia per prenderne un altro nuovo
al negozio volevo provare a chiedere se era possibile lasciarmi a disposizione i 2 hd per potere trasferire i file

voi sapete come posso procedere?

e poi come cancellare per bene il contenuto del primo hd?

Smb3m
25-09-2009, 11:57
Dubito che ti lascino a disposizione i due harddisk, a prescindere da questo la cosa migliore da fare è salvare il contenuto dell'hard disk con carboncopycloner che fa una copia esatta anche dei file nascosti, di sistema e dei permessi, se hai effettivamente a disposizione entrambi gli harddisk contemporaneamente gli puoi far fare direttamente la copia sul secondo, altrimenti salvi il backup come un .dmg da qualche parte.

Una volta che hai sotto mano l'hard disk nuovo con utility disco, attraverso l'opzione ripristina gli fai ripristinare il dmg sull'harddsik nuovo.

PISOLOMAU
25-09-2009, 13:34
Disattiva timemachine e collega al mac i due dischi esterni. Poi apri utility disco e nel pannello ripristina indica come disco sorgente il WD con il backup di TM;su destinazione il nuovo disco. Scollega il disco da sostituire e riattiva TM.

Moskiton
25-09-2009, 22:03
e con la seconda possibilita mi sposta quindi anche i vecchi salvataggi di time machine??

e poi mi dite un modo sicuro per cancellare i dati in maniera definitiva ma magari velocemente? (a parte saltare sopra sul mio primo hd!...)