View Full Version : Scandalo Youtube: Censura Senza Precedenti (Grillo, Travaglio, Etc...)
thenormal
25-09-2009, 11:25
La notte tra il 24 e 25 settembre youtube italia ha censurato (cancellato) migliaia di video di Grillo, Travaglio ed altri "sovversivi". Per esempio, l'account ufficiale di Grillo chiamato StaffGrillo non è più presente. Non c'è ancora un link ad un articolo ufficiale. La notizia però non penso abbia precedenti nella storia di internet libera....
chi ha maggiori informazioni è pregato di postarle qui.
Ho trovato questo:
(Lorenzodamelio) Su reclamo della CBS, Youtube ha sospeso l’account StaffGrillo per una presunta violazione dei diritti d’autore nel pubblicare il filmato di Obama da David Letterman. Se si prova ad accedere al canale di Grillo compare la scritta “Questo account è stato sospeso”. E cliccando sul link al video in questione: “Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di CBS”.
Come al solito su internet si tende a favorire il libero circolare della cultura, mentre i vecchi media non interattivi fanno i brontosauri della situazione limitando la fruizione e lo scambio di conoscenze. A quando una disobbedienza civile di Youtube?
http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9542&Itemid=103
ah! :eek:
Non ho capito perchè han sospeso l'account, non bastava rimuovere il video?
thenormal
25-09-2009, 11:32
http://www.giornalettismo.com/archives/37840/laccount-di-grillo-sospeso-su-youtube-censura/
MadJackal
25-09-2009, 11:32
Quindi han sospeso un intero account per un video? :mbe:
Quindi han sospeso un intero account per un video? :mbe:
Per una intervista ad un presidente, manco fosse stato il primo mona che passava di li :doh:
Confermo, l'account è sospeso..
ciuketto
25-09-2009, 11:35
Dire che è grave è poco.
La TV è a posto, ora passiamo a internet.
Ricordo che gridava che tutti i partiti erano uguali.
Adesso sa che non e' vero ma e' troppo tardi.
ottimo!
ultimo avviso; il treno della libertà sta partendo, affrettarsi per gli ultimi posti"...
e se non lo so capisce così vuol dire che lo si capirà con metodi più "fisici".
Mordicchio83
25-09-2009, 11:47
Che ironia
Impastato
25-09-2009, 11:48
:muro:
LightIntoDarkness
25-09-2009, 11:50
Brutta storia, ormai si stanno esponendo alcune tendenze pericolose alla luce del sole.
In ogni caso, abilmente, vedo che c'è già quasi tutto su vimeo.
Tony Hak
25-09-2009, 11:50
ITALIANI, ORA SIETE CONTENTI DEL REGIME CHE AVETE DEMOCRATICAMENTE VOTATO ?
scusate il maiusc ..ma questa frase va urlata
ciuketto
25-09-2009, 11:51
Loro sono contenti, contentissimi.
Parliamo di persone che VOGLIONO la censura, VOGLIONO gli extracomunitari a mare e via dicendo.;)
Certo che sono contenti!
che cazzo c'entra berlusconi?!? youtube ha sempre adottato questa politica, persino con i ragazzini che uppavano video musicali :asd:
Aspettate però a gridare regime, facciamo le persone obiettive e non l asciamoci trasportare da complottismi inutili.
La CBS detiene i diritti del video, e per questo motivo può decidere di far togliere il video.
Non si spiega però come mai abbiano deciso di sospendere l'intero account, anzichè richiedere solamente la rimozione del video incriminato.
EDIT: su youtube sono presenti tanti altri video sullo show di Letterman con Obama, eppure quelli stanno ancora lì e non c'è nessun reclamo di copyright nè sospensione di account.
E nno ci vuole molto a trovarli, basta scrivere letterman obama show....
Tony Hak
25-09-2009, 11:53
che cazzo c'entra berlusconi?!? youtube ha sempre adottato questa politica, persino con i ragazzini che uppavano video musicali :asd:
non penso che youtube è interessata a cancellare grillo e Travaglio ...
Life bringer
25-09-2009, 11:53
Insomma anche qui è colpa di Berlusconi? :rotfl:
EVERYBODY RUUUUNSSS OMG!!!! :asd:
sparklehorse
25-09-2009, 11:54
http://www.byoblu.com/post/2009/09/25/La-CBS-oscura-Beppe-Grillo-su-YouTube.aspx#continue
Probabilmente nulla, ma v iene da domandarsi il perchè ce ne siano migliaia su Youtube di video dello show con Obama e stiano ancora lì.
Tony Hak
25-09-2009, 11:56
Aspettate però a gridare regime, facciamo le persone obiettive e non l asciamoci trasportare da complottismi inutili.
La CBS detiene i diritti del video, e per questo motivo può decidere di far togliere il video.
Non si spiega però come mai abbiano deciso di sospendere l'intero account, anzichè richiedere solamente la rimozione del video incriminato.
abbiamo un presidente che ha denunciato un giornale solo perche' si è permesso di pubblicare 10 domande "scomode". In un paese libero non succede ! Non volevano manco far partecipare Travaglio alla trasmissione di Santoro .. se questo non è regime come lo chiami ? evviva il PDL !
Life bringer
25-09-2009, 11:57
Ammazza qui si sta alla canna del gas?
Ma questi paladini della libertà hanno paura di una denuncia? :eek:
A casa mia si dice male non fare paura non avere, ma a quanto pare questa cosa vale solo per qualcuno qui ;)
Probabilmente nulla, ma v iene da domandarsi il perchè ce ne siano migliaia su Youtube di video dello show con Obama e stiano ancora lì.
Forse perché è il più visibile mentre gli altri sono più difficili da trovare, magari più in la verrano cancellati pure quelli, certo eh non si può sospendere un intero account.
http://www.byoblu.com/post/2009/09/25/La-CBS-oscura-Beppe-Grillo-su-YouTube.aspx#continue
Ecco, quello che mi son chiesto io:
Una sintesi dello show, di proprietà della CBS (la versione integrale è disponibile qui), è correntemente pubblicata sul canale YouTube della CBS stessa, ma ad una veloce ricerca sul portalone di videosharing compaiono attualmente centinaia di altre registrazioni caricate da privati cittadini, tutte correntemente visibili, non oscurate. La prima impressione, dunque, è che attraverso la CBS si sia esplicitamente voluto colpire Grillo.
La sospensione del canale ottiene l'effetto collaterale di oscurare tutti gli altri video pubblicati dal blog di Grillo, tra cui anche il penultimo, dal titolo Santa Mafia. Il video conteneva un'intervista alla scrittrice tedesca Petra Reski, del settimanale tedesco Die Zeit, da vent’anni corrispondente in Italia per la stampa tedesca, le cui pagine sono state censurate alla fonte, prima ancora della pubblicazione, per volontà dell’autorità giudiziaria tedesca, intervenuta su richiesta di alcuni personaggi i cui nomi sono ben noti perché figurano nelle informative di polizia sia italiane che tedesche, nei documenti giudiziari e in numerosi resoconti giornalistici. Nomi che non potevano essere pubblicati in un libro.
L'edizione italiana del libro, e dunque la videointervista, coinvolgerebbe direttamente Marcello Dell'Utri, che avrebbe già minacciato querela nei confronti di Petra Reski. La giornalista, tra le altre cose, denunciava la totale assenza di qualsiasi mezzo di informazione, dalla stampa alla televisione, alle udienze dei processi a carico di Dell'Utri.
Impastato
25-09-2009, 11:58
ma anche i video di travaglio sono stati tolti ?
che centra lui ?
ciuketto
25-09-2009, 11:58
Chiaramente compaiono quelli che dicono che B non c'entra nulla.
Ma d'altronde ci sono ancora qualli che dicono che Matteotti non lo fece uccidere Mussolini, cosa ci aspettiamo?
Forse perché è il più visibile mentre gli altri sono più difficili da trovare, magari più in la verrano cancellati pure quelli, certo eh non si può sospendere un intero account.
Youtube va a scovare tutto, tranquillo, mi capitò a me con un video dei Saliva, tempo 5 secondi me lo bandirono.
Inoltre non ci vuole molto: basta cercare tre paroline, se avessero voluto toglierlo realmente da Youtube avrebbero tolto anche il resto.
Life bringer
25-09-2009, 11:59
Beh dai come ci sono quelli che dicono che Berlusconi c'entra sempre, pure quando cadono dalle scale, ma che ci vuoi fare, soffrono di manie di persecuzione ;)
Sono proprio superiori in tutto sti soggettini, riescono a tirar fuori soggetti che non fanno parte della notizia!!! :eek:
è un fatto notevole, ma che c'entra il regime? no, dico, una sospensione di youtube cosa ha a che fare con il governo? su questo forum più che di ragionamenti si vive di emozioni.
a meno che uno non dica: complotto youtube-berlusconi - google non verrà toccata dall'antitrust e il premier avrà un nemico in meno (ipotesi che a meno di conferme ufficiali ritengo molto fantasiosa).
HenryTheFirst
25-09-2009, 12:00
abbiamo un presidente che ha denunciato un giornale solo perche' si è permesso di pubblicare 10 domande "scomode". In un paese libero non succede ! Non volevano manco far partecipare Travaglio alla trasmissione di Santoro .. se questo non è regime come lo chiami ? evviva il PDL !
A parte l'opinabilità di ciò che dici, youtube è una compagnia statunitense che ha agito nei confronti di un proprio utente sotto richiesta di un'altra compagnaia statunitense.
Sono concorde sul fatto che la misura sia eccessiva, ma non vedo cosa c'entrino Berlusconi e il PDL.
Dai stavolta non ci voglio vedere una malafede per colpire apposta Grillo, è una cosa assurda.
ciuketto
25-09-2009, 12:01
Beh dai come ci sono quelli che dicono che Berlusconi c'entra sempre, pure quando cadono dalle scale, ma che ci vuoi fare, soffrono di manie di persecuzione ;)
Non mi pare che nessuno sia caduto dalle scale.:rolleyes:
Mi pare si stia verificando ciò che lui ha sempre minacciato, più o meno velatamente.
Se io un giorno dico che ammazzo qualcuno e il giorno dopo questa persona viene ammazzata..beh, ci vogliono le fette di salame sugli occhi per non venire manco a cercarmi.;)
è un fatto notevole, ma che c'entra il regime? no, dico, una sospensione di youtube cosa ha a che fare con il governo? su questo forum più che di ragionamenti si vive di emozioni.
a meno che uno non dica: complotto youtube-berlusconi - google non verrà toccata dall'antitrust e il premier avrà un nemico in meno (ipotesi che a meno di conferme ufficiali ritengo molto fantasiosa).
non mi piace fare sparate di questo calibro proprio perchè penso di essere realista e i discorsi del tipo "è colpa di Berlusconi" li lascio agli altri.
Però su una cosa non posso soprassedere: la libertà di stampa in Italia ha qualche problema, quindi magari qualsiasi cosa succeda si pensa sia causa di qualche potente che muove le pedine.
Al di là di questo, i miei quesiti sono questi:
"Perchè non sono stati eliminati gli altri video?"
"Perchè hanno sospeso l'accounti di StaffGrillo e non si sono limitati a rimuovere il video presunto violatore del copyright?"
Sono concorde sul fatto che la misura sia eccessiva, ma non vedo cosa c'entrino Berlusconi e il PDL.
Niente, spero con tutto il cuore davvero niente. Prima di esserne sicuro però aspetto che vengano rimossi anche gli altri video abusivi. Probabile che siano partiti dal più cliccato, ora però dovrebbero sospendere anche gli altri. O no?
Life bringer
25-09-2009, 12:04
Non mi pare che nessuno sia caduto dalle scale.:rolleyes:
Mi pare si stia verificando ciò che lui ha sempre minacciato, più o meno velatamente.
Se io un giorno dico che ammazzo qualcuno e il giorno dopo questa persona viene ammazzata..beh, ci vogliono le fette di salame sugli occhi per non venire manco a cercarmi.;)
Sicuro, come dici tu :)
Eh vabbeh... quindi è un complotto mondiale berlusconiano contro quelli superiori e paladini della libertà, poi l'esempio Matteotti c'entra molto, nelle menti di chi soffre di manie di persecuzione, però nessuno è stato ucciso, come nessuno è caduto dalle scale :rotfl:
Boh io non sono superiore, anzi :( Però nelle notizie c'è scritto che è stata la cbs a richiedere l'eliminazione del video da tutubo e sempre come detto dalle notizie c'è l'inconveniente che facendo così vengono rimossi tutti i video, ma vabbeh pensare che berlusconi sia riuscito a far sue cbs e youtube è più comodo :asd:
Tony Hak
25-09-2009, 12:04
A parte l'opinabilità di ciò che dici, youtube è una compagnia statunitense che ha agito nei confronti di un proprio utente sotto richiesta di un'altra compagnaia statunitense.
ok ok .. mi dici chi è interessato allora a far fuori Grillo e Travaglio ? un dipendente di YouTUBE ? Obama ? i 3 porcellini ? i 7 nani ? o il NANO ?
Impastato
25-09-2009, 12:06
i video di Travaglio io li vedo benissimo, cosa centra lui ?
i video di Travaglio io li vedo benissimo, cosa centra lui ?
Io sono andato adesso su "voglioscendere" per ripescare il video e questo non c'é più.
beppe grillo (†2009). primo martire del tubo.
devo dire che il fanatismo verso grillo mi sta sulle scatole come il fanatismo per il cavaliere. sono due facce della stessa medaglia: la passione italiana per gli arruffapopoli.
e se youtube oggi pomeriggio si scusasse per l'errore, riattivando l'account?
Impastato
25-09-2009, 12:14
non capisco... io cercando ''travaglio'' su youtube mi escono diversi video
non capisco... io cercando ''travaglio'' su youtube mi escono diversi video
E li riesci a vedere?
Life bringer
25-09-2009, 12:17
Son spariti tutti i passaparola, ma è in linea con l'avvenimento, erano caricati dallo staff di Grillo...
e se youtube oggi pomeriggio si scusasse per l'errore, riattivando l'account?
Nessun problema, si ammetterebbe (almeno da parte mia) di aver pensato male per niente. Perchè? Ti aspetti qualcosa di diverso?
LightIntoDarkness
25-09-2009, 12:18
No, quelli suoi ufficiali li hanno ranzati, vedi http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/?r=135020
Spero solo che siano stati sotto l'utente di beppgrillo, perchè se hanno fatto in congiunzione la chiusura dell'account "staffgrillo" più video non appartenenti a quella account di travaglio, è evidente che c'è dietro qualcosa.
ciuketto
25-09-2009, 12:18
Son spariti tutti i passaparola, ma è in linea con l'avvenimento, erano caricati dallo staff di Grillo...
Tornando a quello che dicevi prima..cosa c'entra con la CBS?:asd:
FabioGreggio
25-09-2009, 12:19
La TV è a posto, ora passiamo a internet.
onestamente mi stavo domandando perchè non fossero già intervenuti.
Le Tv sono state quasi completamente normalizzate.
A Milano i neofascisti degli anni 70 hanno preso tutte le leve del comando.
A Roma con un pò di ritardo pure: è notizia che alla nettezza urbana c'è un ex Nazi Skin difeso da Alemanno.
Restava Internet e mi domandavo come avessero fatto e pechè non lo avessero fatto ancora.
Hanno scelto il metodo classico delle dittature: ti svegli un mattino e il tuo sito, forum, portale, non c'è più.
Con la scusa che dentro c'era qualcosa che non andava.
Come avevo previsto le maglie si restringono.
Credo che a breve dovrebbe esserci un salto di qualità.
Speriamo che Licio Gelli sia un buon Presidente della Repubblica, và...
fg
LightIntoDarkness
25-09-2009, 12:19
Son spariti tutti i passaparola, ma è in linea con l'avvenimento, erano caricati dallo staff di Grillo...Ah ok, meno male.
Life bringer
25-09-2009, 12:23
Tornando a quello che dicevi prima..cosa c'entra con la CBS?:asd:
Che bloccando l'account di Grillo sono stati rimossi (mi auguro temporaneamente) tutti i video caricati con quell'account? Mi sembra tanto facile da capire e anche piuttosto lineare, ma se si preferisce fare un:
http://img156.imageshack.us/img156/376/avatar278353.gif
Io mi prendo i pop corn e asdo :asd:
Male non fare, paura non avere :cool:
Ah ecco, questo dettaglio mi è sfuggito:
Se il problema era il video di Letterman, che cazzo c'entrano i Passaparola di Travaglio? :mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090925132516_censura_youtube_grillo_travaglio.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090925132516_censura_youtube_grillo_travaglio.jpg)
ciuketto
25-09-2009, 12:26
Che bloccando l'account di Grillo sono stati rimossi (mi auguro temporaneamente) tutti i video caricati con quell'account? Mi sembra tanto facile da capire e anche piuttosto lineare, ma se si preferisce fare un:
Io mi prendo i pop corn e asdo :asd:
Male non fare, paura non avere :cool:
Solo che le persone come te si possono divertire.
Vorrei essere così anche io, sai?
Come dice Marge simpson in una puntata: "Lisa, sei troppo intelligente per vivere felice."
Life bringer
25-09-2009, 12:27
Solo che le persone come te si possono divertire.
Vorrei essere così anche io, sai?
Come dice Marge simpson in una puntata: "Lisa, sei troppo intelligente per vivere felice."
Eh si infatti, non sono superiore come i complottisti anti berlusconiani, scusa :(
Male non fare paura non avere :cool:
sparklehorse
25-09-2009, 12:28
su questo sito http://tramaci.org/censura
alla voce censura sotto analisi dice che ieri alle ore 20 sono stati censurati quasi 24000 video che facevano riferimento ad Obama piu altri 12000 con riferimento a Bush.
Impastato
25-09-2009, 12:28
E li riesci a vedere?
si però ovviamente non sono quelli caricati dallo staffgrillo, ma sono stati messi da utenti diversi
Life bringer
25-09-2009, 12:29
si però ovviamente non sono quelli caricati dallo staffgrillo, ma sono stati messi da utenti diversi
Doman l'altro Berlusconi in persona farà cancellare anche quelli, vedrai vedrai!!!! :rotfl:
dave4mame
25-09-2009, 12:31
Ma d'altronde ci sono ancora qualli che dicono che Matteotti non lo fece uccidere Mussolini, cosa ci aspettiamo?
la maggior parte degli storici concorda con questa versione.
first register
25-09-2009, 12:37
:sofico:
Lo staff è stato un pò stupido...
ciuketto
25-09-2009, 12:38
la maggior parte degli storici concorda con questa versione.
E certo, perchè la polizia politica che lo portò via (con varie testimonianze) era al soldo mio. Per cortesia, dai eh.:)
Amerigo Dumini che è stato visto prendere a botte Matteotti e caricarlo sulla macchina era amico mio, vero?
Life bringer
25-09-2009, 12:40
E vabbeh signori, qui abbiamo a che fare con uno che ha nelle sue mani la verità assoluta, non c'è niente da fare, LUI SA!
Ora ordinatamente vogliate per favore, coportarvi come segue:
Berlusconi e Mussolini è sempre colpa loro :(
:rotfl:
E vabbeh signori, qui abbiamo a che fare con uno che ha nelle sue mani la verità assoluta, non c'è niente da fare, LUI SA!
Ora ordinatamente vogliate per favore, coportarvi come segue:
Berlusconi e Mussolini è sempre colpa loro :(
:rotfl:
Hai qualcosa da portare in termini di contributi costruttivi alla discussione o le tue risposte si limitano semplicemente a queste frasi sterili?
L'hai già detto prima...
Life bringer
25-09-2009, 12:43
L'ho già detto prima, ma si preferisce fare come le oche del Campidoglio :)
Berlusconi cacca pupù, è sempre colpa sua! In realtà lui è il padrone del mondo e blablablabla, ah dimenticavo, pericolo democratico :D
L'amato Cavaliere non è nemmeno parte della notizia, ma sono arrivati gli illuminati a metterlo in mezzo e io mi innalzo al loro livello ;)
Allucinante quanto inutile: non ci vorrà molto, a Grillo o a Travaglio, a spostare i video su un altro servizio tipo youtube, o addirittura a distribuire i video direttamente dalle proprie pagine.
L'ho già detto prima, ma si preferisce fare come le oche del Campidoglio :)
Berlusconi cacca pupù, è sempre colpa sua! In realtà lui è il padrone del mondo e blablablabla, ah dimenticavo, pericolo democratico :D
L'amato Cavaliere non è nemmeno parte della notizia, ma sono arrivati gli illuminati a metterlo in mezzo e io mi innalzo al loro livello ;)
A me sembra che tu ti stia elevando al livello della presa in giro degli altri utenti..
ciuketto
25-09-2009, 12:45
Hai qualcosa da portare in termini di contributi costruttivi alla discussione o le tue risposte si limitano semplicemente a queste frasi sterili?
L'hai già detto prima...
parla a vignette, è tutto dire.;)
Life bringer
25-09-2009, 12:46
A me sembra che tu ti stia elevando al livello della presa in giro degli altri utenti..
Oh chiedo venia, non era mia intenzione :)
parla a vignette, è tutto dire.;)
Fa piacere vedere però che oltre ad accusare Berlusconi non sappiate fare :)
Non stigmatiziamo che non è nemmeno parte della notizia perchè ovviamente, questo non conta, parlo con vignette :sisi:
Starnazzare al complotto piuttosto che portare prove tangibili è facile, poi per chi c'è abituato :asd:
daniele.messina
25-09-2009, 12:47
Chiaramente Berlusconi non c'entra nulla e non c'entra nulla neanche l'Italia. La CBS è tutt'altro che qualcosa da potere accostare al centrodestra italiano.
Forse hanno sospeso l'account intero perchè è un subscriber?
Cmq io seguo sempre Letterman su youtube e vi posso testimoniare che i canali che postano i video di Letterman periodicamente vengono sospesi, tant'è che gli utenti costruiscono spesso dei canali di backup.
Life bringer
25-09-2009, 12:52
Tornando seri, youtube è una società privata, potrà far quel che vuole no?
Secondo me comunque è un fuoco di paglia, mi auguro che il tutto si risolva con la rimozione del video incriminato e il ripristino dell'account, non voglio nemmeno pensare che i video siano stati cancellati definitivamente, ma solo oscurati temporaneamente.
Dream_River
25-09-2009, 12:55
You tube prende ordini da Berlusconi...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Su reclamo della CBS, Youtube ha sospeso l’account StaffGrillo per una presunta violazione dei diritti d’autore nel pubblicare il filmato di Obama da David Letterman.
Guarda che strano, anche qua sul forum se violi il regolamento ti sospendono l'account invece di rimuovere i commenti inopportuni
Certo, se lo fanno a noi è una cosa, se invece lo facessero a Grillo, sarebbero gli amministratori e i moderatori a essere censori pagati da Berlusconi :asd:
Vedendo i video di letterman, si nota che alcuni non lo mettono tutto scrivendo di andare sul sito della cbs per il copyright, ma ho visto anche video completi (probabilmente erano account nuovi o erano sfuggiti ai controlli però). Ma non potevano bloccare solo quello invece di tutto l'account?!?!?!! :mbe:
Youtube non è rinunciabile per diffondere i propri video, spero che riescano a recuperare l'account.
Comunque si, stavolta Ilvio non c'entra.
You tube prende ordini da Berlusconi...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Su reclamo della CBS, Youtube ha sospeso l’account StaffGrillo per una presunta violazione dei diritti d’autore nel pubblicare il filmato di Obama da David Letterman.
Guarda che strano, anche qua sul forum se violi il regolamento ti sospendono l'account invece di rimuovere i commenti inopportuni
Certo, se lo fanno a noi è una cosa, se invece lo facessero a Grillo, sarebbero gli amministratori e i moderatori a essere censori pagati da Berlusconi :asd:
Ma infatti personalmente trovo un po' assurdo affermare che sia causa di Berlusconi...
Insomma, ci vuole un po' di onesta intellettuale ragazzi, se ne guadagna in serietà e credibilità.
Con tutto che sono antiberlusconiano eh.
sparklehorse
25-09-2009, 12:58
Allucinante quanto inutile: non ci vorrà molto, a Grillo o a Travaglio, a spostare i video su un altro servizio tipo youtube, o addirittura a distribuire i video direttamente dalle proprie pagine.
I video dal blog di grillo sono gia stati spostati su vimeo
ironmanu
25-09-2009, 12:59
Oh chiedo venia, non era mia intenzione :)
Fa piacere vedere però che oltre ad accusare Berlusconi non sappiate fare :)
Non stigmatiziamo che non è nemmeno parte della notizia perchè ovviamente, questo non conta, parlo con vignette :sisi:
Starnazzare al complotto piuttosto che portare prove tangibili è facile, poi per chi c'è abituato :asd:
concordo pienamente. questo 3d parla del fatto non cercando di spiegare/motivare da diversi punti di vista(tipico delle persone intelligenti) ma dando addosso tutto in una direzione. Poi ci si lamenta pure che gli interventi di qualche utente non sono costruttivi, scusate ma che cazzo pretendete??? se il 3d è condotto così...:rolleyes:
insomma dato che già hanno la risposta in testa, si deve dare alla notizia il taglio opportuno perchè tale risposta vada bene!
sparklehorse
25-09-2009, 13:02
Per chiarezza questa legge dei diritti di copyright se non sbaglio e' una cosa recente giusto? visto che e' una tv straniera che in questo caso la sta sfruttando e' quindi una legge che vale a livello mondiale?
LightIntoDarkness
25-09-2009, 13:24
Allucinante quanto inutile: non ci vorrà molto, a Grillo o a Travaglio, a spostare i video su un altro servizio tipo youtube, o addirittura a distribuire i video direttamente dalle proprie pagine.C'è già tutto su vimeo, mancano forse da aggiornare alcuni link :p
I video dal blog di grillo sono gia stati spostati su vimeo
CVD. :asd:
Dream_River
25-09-2009, 14:03
Per chiarezza questa legge dei diritti di copyright se non sbaglio e' una cosa recente giusto? visto che e' una tv straniera che in questo caso la sta sfruttando e' quindi una legge che vale a livello mondiale?
Legge mondiale? é vero che il copyright è riconosciuto della stragrande maggioranza delle nazioni, ma il materiale incriminato si trovava su un server americano e a fare la richiesta di sanzioni è stata una società americana
Il fatto che il video sia italiano non vuol dire un bel niente, questo è un fatto puramente americano
AccadueO
25-09-2009, 15:38
Forse, è per via di questa vecchia faccenda?:wtf:
Mediaset: YouTube ci risarcisca con una barca di denaro (http://punto-informatico.it/2375765/PI/News/mediaset-youtube-ci-risarcisca-una-barca-denaro.aspx)
jumpermax
25-09-2009, 15:46
youtube ha ben altri problemi che non grillo, visto che da un pezzo è nel mirino dei media tradizionali.
starnazzare e far casino parlando di censura quando è evidente che si tratta di un problema di copyright è il modo buono per farsi prendere sul serio... tutto si paga poi quando ci si trova a dover parlare dei problemi veri.
first register
25-09-2009, 16:03
Questa decisione di YouTube procura al blog un danno enorme, tutti i video di Travaglio, i Grillo 168, le inchieste sulle morti in carcere, i Vday. Tutto rimosso.
La decisione è incomprensibile. Il video in questione è un estratto di circa due minuti di un'intervista di David Letterman a Obama. E' stato tradotto in italiano per sottolineare le diversità tra l'Italia e gli Stati Uniti. Tra Letterman e Vespa. Era una pubblicità al: "Late Show with David Letterman".
<<Dal blog di beppe>>
Beppe dovrebbe permettere il download dei suoi video direttamente dal blog.
La policy di youtube è incompatibile con le esigenze di un giornalista, figuriamoci con quelle di un personaggio scomodo che si occupa di fatti importanti per l'opinione pubblica.
La sospensione dell'account probabilmente arriva perché non è la prima volta che viola i termini di Youtube. Ricordo che gli censurarono anche un video ironico in cui c'erano dei fotomontaggi delle facce dei giornalisti che circondano B. incollate su corpi a volte nudi (questa era la violazione) di donne... per far capire chi fossero le vere escort intorno al premier :D
Vincenzo1968
25-09-2009, 16:14
I video rimossi saranno caricati, nei prossimi giorni, su un'altra piattaforma, Vimeo (http://www.vimeo.com/).
Dal blog di Grillo:
..
I video rimossi saranno caricati nei prossimi giorni su un'altra piattaforma, Vimeo.Vi chiedo di inviare una mail da parte mia a David Letterman per informarlo dell'operato della CBS e di YouTube. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
Invia un messaggio a David Letterman e
scrivi sulla bacheca Facebook del "Late Show with David Letterman".
Testo:
"Dear David Letterman,
CBS has asked YouTube to remove a video published by Beppe Grillo related to your interview to the president Obama because of infringment of copyright.
The result is that all the 419 video published and linked on the first Italian blog (www.beppegrillo.it) have been removed.
The video had been subtitled into Italian to underline the freedom of the information in the USA.
I ask your intervention on Cbs to eliminate its request.
Italy is 73rd on the rank for freedom of the information. Help us not to worsen.
Regards. [inserisci il tuo nome]"
Per inviare il messaggio a David Letterman:
http://www.cbs.com/late_night/late_show/video/?pid=gFt6B0WR4_mQt8pMYe48CeKXusX7Ffjn&vs=Big%20Show%20Highlights&play=true#formCommentlink
;)
Ragazzi, come suggeritomi da un utente che non può postare, l'anno scorso a luglio Berlusconi citò in giudizio (civile, per milioni di euro mi pare) Youtube e Google poichè erano presenti filmati di Mediaset (mi pare di ricordare) che violavano i copyright di Mediaset e perchè provocavano un danno all'azienda per "mancato introito da pubblicità".
Come avete visto non sono un complottista, disfattista, ma cerco di essere obiettivo.
Ma qui mi inizia a venire il dubbio che Mediaset potrebbe essersi accordata con Youtube per quella citazione in giudizio, e trovare un accordo magari.
“Mediaset ha depositato al tribunale Civile di Roma un atto di citazione contro YouTube e Google per illecita diffusione e sfruttamento commerciale di file audio-video di proprietà delle società del Gruppo.
Alla data del 10 giugno 2008, dalla rilevazione a campione effettuata da Mediaset sono stati infatti individuati sul sito YouTube almeno 4.643 filmati di nostra proprietà, pari a oltre 325 ore di materiale emesso senza possedere i diritti.
Alla luce dei contatti rilevati e vista la quantità dei documenti presenti illecitamente sul sito, è possibile stabilire che le tre reti televisive italiane del Gruppo abbiano perduto ben 315.672 giornate di visione da parte dei telespettatori.
Il risarcimento richiesto da Mediaset è di almeno 500 milioni di euro, per il solo danno emergente. A questo bisognerà aggiungere le perdite subite per la mancata vendita di spazi pubblicitari sui programmi illecitamente diffusi in rete.”
Che ne pensate?
il fatto che sospendono un account solo per uno o due video "anomali" è normale, almeno lo era qualche anno fa, e l'account rimaneva tale finché non li si toglieva.
In più spesso per far togliere un video bastava segnalarlo a youtube (ovviamente se aveva qualcosa di illegale) specificando cosa non andava e lo eliminavnoa subito.
Ora non so se le cose son cambiate, ma non ci vedo questo grosso scandalo, se non metteva video sotto copyright gli sospendevano ugualmente l'account???
*** AGGIORNAMENTO ***
ore 17:12 - Grazie alle migliaia di messaggi inviati, la segnalazione di violazione del copyright è stata ritirata e l'account Youtube "staffgrillo" è nuovamente operativo. Grazie a tutti!
:D :D :D :D :D :D :D
HenryTheFirst
25-09-2009, 16:28
Che ne pensate?
Che neanche Grillo si è spinto a ipotizzare una tesi simile.
E comunque l'hanno sbloccato, quindi l'oggetto del contendere di questo thread è venuto meno.
Life bringer
25-09-2009, 16:30
Tutto è bene quel che finisce bene, e anche questa volta i complottisti hanno dimostrato ben poca onestà intellettuale, bene così i video se fossero andati persi sarebbe stato un peccato.
xcdegasp
25-09-2009, 16:31
e grazie anche all'indispensabile gruppo di facebook :rotfl:
daniele.messina
25-09-2009, 16:32
La lettera a Letterman (:D) mi incuriosisce, voglio vedere come va a finire, anche se non credo che la CBS possa mai ritirare la denuncia. Sbaglio o il David Letterman Show va in onda sottotitolato anche in Italia sul satellite e la CBS becca dei bei soldini per questo?
A parte questo, io scriverei "Dear Mr. Letterman" e non "Dear David Letterman", "to President Obama" e non "to the president Obama", "all the 419 videos", "I ask for your intervention".
Inoltre c'è una buona possibilità che Letterman non abbia la più pallida idea di chi sia Grillo, che quindi dovrebbe essergli appena appena presentato.
Infine da quanto ho capito il video non era "related" ma era proprio l'intera intervista, giusto?
EDIT: no, erano due minuti
Tanto per non fare la figura dei caciottari...
*** AGGIORNAMENTO ***
ore 17:12 - Grazie alle migliaia di messaggi inviati, la segnalazione di violazione del copyright è stata ritirata e l'account Youtube "staffgrillo" è nuovamente operativo. Grazie a tutti!
The Power of the NET :D
Mordicchio83
25-09-2009, 16:36
Ragazzi, come suggeritomi da un utente che non può postare, l'anno scorso a luglio Berlusconi citò in giudizio (civile, per milioni di euro mi pare) Youtube e Google poichè erano presenti filmati di Mediaset (mi pare di ricordare) che violavano i copyright di Mediaset e perchè provocavano un danno all'azienda per "mancato introito da pubblicità".
Come avete visto non sono un complottista, disfattista, ma cerco di essere obiettivo.
Ma qui mi inizia a venire il dubbio che Mediaset potrebbe essersi accordata con Youtube per quella citazione in giudizio, e trovare un accordo magari.
Che ne pensate?
Penso che il non definirsi complottista non si concili con una teoria di complotto.
A me questa storia ha fatto proprio ridere... censura qua, censura là e dopo anni che si grida alla censura, arriva una CBS qualsiasi che trasmette Obama (non c'entra niente, ma sta proprio qui l'ironia :p ) e che censura in toto il povero Grillo per una questione stupidissima di copyright... per 2 minutini di video scarsi...
Adesso però, dopo aver tanto gridato alla censura, non si può mancare di teorizzare... no.... questa non è obiettività. E' illogicità
Mediaset ha preso accordi con Youtube... ma CBS allora che c'entra? Anche loro hanno agito sotto "ricatto" Mediaset?
Perché non considerare la "sventura" per quello che è stata dichiarata essere?
Detto questo è stupido censurare un video di 2 minuti scarsi per fatti di copyright.
Penso che il non definirsi complottista non si concili con una teoria di complotto.
A me questa storia ha fatto proprio ridere... censura qua, censura là e dopo anni che si grida alla censura, arriva una CBS qualsiasi che trasmette Obama (non c'entra niente, ma sta proprio qui l'ironia :p ) e che censura in toto il povero Grillo per una questione stupidissima di copyright... per 2 minutini di video scarsi...
Adesso però, dopo aver tanto gridato alla censura, non si può mancare di teorizzare... no.... questa non è obiettività. E' illogicità
Mediaset ha preso accordi con Youtube... ma CBS allora che c'entra? Anche loro hanno agito sotto "ricatto" Mediaset?
Detto questo è stupido censurare un video di 2 minuti scarsi per fatti di copyright.
Io l'ho dichiarata sventura, infatti mi sono limitato a riportare ciò che un utente mi ha chiesto gentilmente di ricordare e ho chiesto cosa ne pensavate.
Come puoi leggere nel resto del thread mi sono mantenuto piuttosto lontano nell'affermare che c'entrasse Berlusconi, anzi, non l'ho proprio pensato nè scritto.
Che neanche Grillo si è spinto a ipotizzare una tesi simile.
E comunque l'hanno sbloccato, quindi l'oggetto del contendere di questo thread è venuto meno.
non mi piace fare sparate di questo calibro proprio perchè penso di essere realista e i discorsi del tipo "è colpa di Berlusconi" li lascio agli altri.
Però su una cosa non posso soprassedere: la libertà di stampa in Italia ha qualche problema, quindi magari qualsiasi cosa succeda si pensa sia causa di qualche potente che muove le pedine.
Al di là di questo, i miei quesiti sono questi:
"Perchè non sono stati eliminati gli altri video?"
"Perchè hanno sospeso l'accounti di StaffGrillo e non si sono limitati a rimuovere il video presunto violatore del copyright?"
Ecco... questo l'ho postato quand ancora non si sapeva cosa fosse successo e come sarebbe andata a finire.
Lungi dall'affermare certe cose, mi sono limitato, come ho già scritto, a postare quel che mi ha chiesto gentilmente un utente.
PS: notare che il grassettato in rosso si riferisce ad un comportamento generalizzato che possono assumere alcuni utenti, e non è in alcun modo additabile al mio pensiero, ho semplicemente riportato una impressione che ho avuto dai post di alcuni utenti.
Questo per chiarire il mio modo di ragionare.
Mordicchio83
25-09-2009, 16:49
Meno male che c'è la rete e le e-mail. Nel giro di 2 ore dall'invito di Grillo a scrivere alla CBS si è sbloccato tutto. Hanno letto le mail, chiamato gli avvocati, contattato Youtube e bum!... è tutto ripristinato. Grazie al popolo di internet e alla società civile
Meno male che c'è la rete e le e-mail. Nel giro di 2 ore dall'invito di Grillo a scrivere alla CBS si è sbloccato tutto. Hanno letto le mail, chiamato gli avvocati, contattato Youtube e bum!... è tutto ripristinato. Grazie al popolo di internet e alla società civile
:)
Ma perchè prima di sparare sentenzette non ti documenti? Youtube con l'Italia non c'entra assolutamente niente.
Dai su ragazzi, calmiamoci.
Sono antiberlusconiano e antileghista, non per principio ma per i fatti accaduti in questi anni.
Però se c'è una cosa che fa perdere di credibilità e serietà è gridare al regime sempre e comunque, anche quando i casi fortuiti provocano qualcosa all'informazione italiana.
Tra leggi ammazzablog e ammazzainternet posso capire che siamo tutti preoccupati per la libertà di informazione (tranne i berlusconiani ovviamente e i [B]semprescetticichecriticanosempretuttoetutti[/B) però non cadiamo nel ridicolo ;)
Non so che film hai visto tu, ma qui si parla di una semplice segnalazione di violazione di copyright ad una piattaforma di condivisione video. Gli avvocati che c'entrano? Basta contattare nuovamente Youtube e ritirare la segnalazione.
In più io aggiungerei che probabilmente a Youtube dispiaceva perdere un utente come Grillo per regalarlo a Vimeo.
e non riesco proprio a capire grillo:
sa di dire cose scomode ed ha timore della censura. allora acquisti un'hosting in malesia e butti tutto lo streaming lì. tanto i soldi per un hosting serio non gli mancano.. è inutile affidarsi ad un provider che è sempre al centro di dispute legali dovute al copyright... :rolleyes:
sa di dire cose scomode ed ha timore della censura. allora acquisti un'hosting in malesia e butti tutto lo streaming lì. tanto i soldi per un hosting serio non gli mancano.. è inutile affidarsi ad un provider che è sempre al centro di dispute legali dovute al copyright... :rolleyes:
Probabilmente è anche una scelta legata al numero di utenti di youtube, mettere un video su youtube permette di avere il piu alto numero di visite rispetto ad altri siti simili, anche se mi viene da pensare che BeppeGrillo non ne ha bisogno visto che ha un blog famosissimo.
forse perchè il t ubo è uno dei più usati e lo conoscono tutti.
anche se mi viene da pensare che BeppeGrillo non ne ha bisogno visto che ha un blog famosissimo.
Vero, però per farsi conoscere da gente nuova Youtube è indispensabile.
Probabilmente è anche una scelta legata al numero di utenti di youtube, mettere un video su youtube permette di avere il piu alto numero di visite rispetto ad altri siti simili, anche se mi viene da pensare che BeppeGrillo non ne ha bisogno visto che ha un blog famosissimo.
forse perchè il tubo è uno dei più usati e lo conoscono tutti.
1) la maggior parte degli utenti che visitano i video di grillo sono i fedelissimi che seguono anche il blog
2) gli utenti fidelizzati non hanno problemi a passare da un sito all'altro
3) su youtube lo staff di grillo può inserire dei "trailer" per i video veri e propri presenti sul sito. un po come fa la rai o altre decine di siti. scavalcando qualsiasi problema di popolarità e di censura.
un ragionamento mooolto difficile..:fagiano:
first register
25-09-2009, 17:58
*** AGGIORNAMENTO ***
L'avete raccomandato in massa :O
Impastato
25-09-2009, 18:05
è andata male a vimeo :asd:
first register
25-09-2009, 18:10
è andata male a vimeo :asd:
OT
Impastato... ?
Sicuro di poter utilizzare quel nick-name ?
Fine OT.
killercode
25-09-2009, 18:19
mmmh sinceramente dubito che c'entri berlusconi...cioè il berlusca sarebbe andato a chiedere a quelli della cbs di chiedere a quelli di youtube di sospendere l'account di grillo?
Difficile, è più probabile che sia stato sospeso perchè è famoso e quindi il primo ad essere beccato
Nessun problema, si ammetterebbe (almeno da parte mia) di aver pensato male per niente. Perchè? Ti aspetti qualcosa di diverso?
Account riattivato, abbiamo pensato male. Una volta contro le altre cento che abbiamo pensato bene, ma bisogna dire che questa volta sua signoria non c'entrava. Meglio così.
stranamente è andato tutto come previsto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29024989&postcount=43
apollo70
25-09-2009, 23:39
Che ne pensate?
che devi cambiare pusher... :D
anche le torri le ha fatte buttar giu al qaeda in combutta con bush perchè era amico di Berlusconi , il quale avrebbe avuto ascolti da favola sui tg delle sue reti e avrebbe risparmiato sui cachet di Bonolis e Bongiorno che tra l'atro non gli garantivano un'ascolto del genere ...
Life bringer
25-09-2009, 23:52
BBBoni bbboni non sparate sulla croce rossa, povri! :asd:
Anche gli infallibili falliscono, poi qualcuno con qualche migliaio di: se, ma, forse, comunque sa anche chiedere scusa, invece altri si eclissano dopo la figuraccia...
che devi cambiare pusher... :D
anche le torri le ha fatte buttar giu al qaeda in combutta con bush perchè era amico di Berlusconi , il quale avrebbe avuto ascolti da favola sui tg delle sue reti e avrebbe risparmiato sui cachet di Bonolis e Bongiorno che tra l'atro non gli garantivano un'ascolto del genere ...
devo ridere?
rileggiti i miei post (dall'inizio) e scoprirai che non sono io quello che si droga.
aletlinfo
26-09-2009, 00:08
aahahahh che bel treadh spassoso.... peccato sia durato poco.
aletlinfo
26-09-2009, 00:12
Account riattivato, abbiamo pensato male. Una volta contro le altre cento che abbiamo pensato bene, ma bisogna dire che questa volta sua signoria non c'entrava. Meglio così.
sicuro sicuro per le altre 100? :p
dario fgx
26-09-2009, 07:21
sempre pronto...quano vi decidete...
zerothehero
26-09-2009, 08:08
Berlusconi non c'entra una mazza, semplicemente l'account è stato sospeso per violazione di copyright su richiesta di una compagnia americana. :fagiano:
zerothehero
26-09-2009, 08:12
Beppe dovrebbe permettere il download dei suoi video direttamente dal blog.
La policy di youtube è incompatibile con le esigenze di un giornalista, figuriamoci con quelle di un personaggio scomodo che si occupa di fatti importanti per l'opinione pubblica.
E' che Grillo è genovese. Non scuce per la banda. :sofico:
zerothehero
26-09-2009, 08:16
Che ne pensate?
Penso che in assenza di accordo, al 99% Mediaset vincerà la causa e youtube (google) quantomeno sarà costretta a cancellare tutti i video delle trasmissioni di mediaset.
Impastato
26-09-2009, 09:17
OT
Impastato... ?
Sicuro di poter utilizzare quel nick-name ?
Fine OT.
perchè non dovrei :confused:
sicuro sicuro per le altre 100? :p
Mi piacerebbe esserlo al 100%, in un senso o nell'altro, ma il nostro eroe non si fa processare oppure fa scadere i termini di prescrizione oppure non risponde a 10 domandine giornalistiche...
soulinafishbowl
26-09-2009, 10:06
Grillo scrive sul suo blog:
*** AGGIORNAMENTO ***
ore 17:12 - Grazie alle migliaia di messaggi che avete inviato, la segnalazione di violazione del copyright è stata ritirata e l'account Youtube "staffgrillo" è nuovamente operativo. Grazie a tutti!
Dato che il video su Obama non e' comunque visibile, secondo voi, la segnalazione e' stata ritirata a causa del mail-bombing (che continua tuttora, dato che la gente non legge le notizie) a Letterman, o semplicemente perche' e' stato tolto cio' che violava il copyright?
Inoltre vorrei rispondere a tutti quelli che (qui e in giro per il web) hanno chiesto Come mai Grillo si' e tutti gli altri video no?
:muro: Grillo fa DECINE DI MIGLIAIA di accessi unici al giorno. Non qualche centinaio al mese come gli altri pischielli. Si chiama entrare in concorrenza nello stesso segmento di mercato! La CBS pubblica le interviste sia sul suo sito che su youtube stessa. E campa di pubblicita'!
Vicenda molto strana.
Ed ho ricordato io la vicenda di un anno fa che ha coinvolto mediaset e youtube.
Vedremo se qualcuno avrà il coraggio di scavare a fondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.