PDA

View Full Version : Importare da Outlook express ad outlook 2007

patriziacangi
25-09-2009, 11:11
Il mio problema è che ho un nuovo computer e i due programmi non sono installati entrambi ora ho solo outlook 2007 e non posso quindi attivare la normale procedura di importa da OE 2007.
Ho fatto in tempo a salvarmi la vecchia cartella di OE express contenente i file dbx li ricopiati nella stessa directory alla vecchia maniera cioè:
Dati Applicazioni, Identities, Stringa numerica, Microsoft e outlook, ma tutto quello che mi ritrovo sono le mie cartelle completamente vuote senza messaggi. Ho trovato solo argomenti confusi e non coincidenti in giro per il web, qualcuno può aiutarmi??? sono disperata, grazie !:muro:

jstef
25-09-2009, 12:02
Se ho interpretato giusto il tuo messaggio (mai postare quando si è disperati):

- non hai più il pc vecchio, ma hai salvato le cartelle di Outlook Express ("OE")
- sul pc nuovo hai Outlook 2007 e non sai come importare quelle cartelle

Il problema è proprio che non li hai installati entrambi, leggi questo articolo che non mi sembra affatto confuso :) e ti spiega come fare:
Import your messages or account from Outlook Express to Outlook (http://office.microsoft.com/en-us/outlook/HA100799191033.aspx)
Dovrai tra le altre cose eseguire OE sul PC nuovo, in pratica basta copiare la cartella di OE (credo da un qualunque pc) su una chiavetta usb e attaccarla al pc.

Leggi bene, prova e facci sapere.

Edit, non credo sia la sezione giusta... dovrebbe essere Programmi e Utility (Outlook) o DirectX e programmi di Windows (OE) ma spero che non occorra postare ulteriormente