View Full Version : Società di consulenza IT
Devo scegliere fra due offerte simili tra le società Engineering o Reply, qulale scegliereste tra le due aziende a parità di offerta economica???
vuoi veramente decidere del tuo futuro sulla base delle indicazioni che ti darà un dodicenne stordito su un forum?
:D
yorkeiser
25-09-2009, 14:38
Pur lavorando nel campo da tempo, non conosco dipendenti dell'una nè dell'altra. Dico solo che ricordo vagamente che in engineering qualche tempo fa si parlava di licenziamenti, mentre non mi risultano voci del genere relative a reply.
vuoi veramente decidere del tuo futuro sulla base delle indicazioni che ti darà un dodicenne stordito su un forum?
:D
Ma per prendere una decisione importante maggiori informazioni uno possiede, maggiori sono le possibilità di prendere una decisione giusta.
Ziosilvio
25-09-2009, 15:08
Ma per prendere una decisione importante maggiori informazioni uno possiede, maggiori sono le possibilità di prendere una decisione giusta.
Da utente:
E come pensi di fare, per separare l'informazione dal rumore?
Nightmare
25-09-2009, 15:46
Sul piano: 'Importanza del nome' credo che Engineering sia piu ben vista di Reply.
Come anche le persone con cui ho avuto modo di interagire negli anni, madiamente ho trovato i consulenti Engineering molto piu preparati, rispetto ai consulenti Reply.
Questo non vuole essere un giudizio assoluto, ma solamente per le mie esperienze personali.
Sul piano: 'Importanza del nome' credo che Engineering sia piu ben vista di Reply.
Come anche le persone con cui ho avuto modo di interagire negli anni, madiamente ho trovato i consulenti Engineering molto piu preparati, rispetto ai consulenti Reply.
Questo non vuole essere un giudizio assoluto, ma solamente per le mie esperienze personali.
Ma infatti quello che cerco sono esperienze personali, grazie mille del contributo.
Dante_Cruciani
26-09-2009, 20:25
reply è un calderone ben piazzato sul mercato consulenza......per Engineering non credo che sia la stessa cosa.....ma potrei essere smentito :D
giovaneIngegnere
27-09-2009, 11:37
reply è un calderone ben piazzato sul mercato consulenza......per Engineering non credo che sia la stessa cosa.....ma potrei essere smentito :D
In che senso?
parere di parte: io in reply mi trovo bene :)
comunque sono due ottime società ben piazzate entrambe, direi che non puoi sbagliare più di tanto preferendo una rispeto all'altra :)
perporsof
28-09-2009, 15:14
Si' sono entrambe due societa' piuttosto grandi, se non sbaglio entrambe quotate in borsa. (Pero' per quanto riguarda Engineering puoi forse trovare piu' informazioni pubbliche ed effettive...)
guarda dipende tutto dal progetto che ti faranno seguire e dal team in cui andrai a finire
è difficile consigliare una piuttosto che l'altra.
io in Reply ho sicuramente vissuto la mia esperienza professionale più gratificante, ma all'interno dell'azienda il nostro gruppo era una piccola "anomalia" quindi direi che non fa testo...
quello che ti posso dire di Reply è che ogni tanto hanno il gusto di fare le cose in grande tipo i ritrovi a Lingotto di tutti i dipendenti (con aereo apposta...) o le feste con un'intera discoteca (di quelle grandi) prenotata tutta notte.
poi sono fissati col 2.0 nella loro intranet
a livello di benefit c'è il corso di inglese pagato dall'azienda presso shenker (utilissimo e costosissimo se vai per conto tuo) e alcune gite a prezzi scontatissimi dove puoi portare la moglie/fidanzata e anche i figli. oltre alle feste che ho citato sopra
gli stipendi sono "competitivi" il che significa che sono tutto sommato allineati alle altri aziende, io infatti non ho visto differenze.
mi sento di consigliarla e se ci fossero le premesse ci tornerei. però come ho detto inizialmente devi scegliere in base al tipo di lavoro, il resto è contorno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.