View Full Version : Accendere il MacBookPro con lo schermo chiuso
Satan_petit_coeur
25-09-2009, 10:49
Ciao a tutti!
Ho un MacBookPro collegato a monitor, tastiera e mouse esterni di cui le ultime 2 periferiche sono apple e lo utilizzo a schermo chiuso.
Ora vi chiedo se esiste un modo per accendere il portatile da tastiera o mouse senza ogni volta aprire il monitor premere il pulsante e richiudere il monitor.
Grazie!
accendilo via rete, quà
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1531987
dicono che il mbp supporta il wake up on lan
Satan_petit_coeur
27-09-2009, 10:58
accendilo via rete, quà
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1531987
dicono che il mbp supporta il wake up on lan
Grazie per il consiglio ma non mi interessa accenderlo via rete anche perchè dovrei avere un'altro computer acceso per poterlo fare...
Comincio a credere che non sia possibile...
Non conoscete nemmeno un programmino che possa fare questo?
Grazie!
Non conosco programmi...però se posso dire la mia...perchè lo spegni?
Se non fosse che ogni tanto devo usare win con bootcamp non lo riavvierei mai...certe volte sono arrivato a 15/20 gg di utilizzo mai un problema...
Aragorn77
28-09-2009, 00:48
Non conosco programmi...però se posso dire la mia...perchè lo spegni?
Se non fosse che ogni tanto devo usare win con bootcamp non lo riavvierei mai...certe volte sono arrivato a 15/20 gg di utilizzo mai un problema...
Quoto in pieno io utilizzo anche per diversi giorni di seguito il mio macbook pro in firma come postazione fissa. Chiuso e collegato ad un monitor esterno con tastiera e mouse wireless. Beh lo metto sempre in stop e quando serve con un clik è bello pronto che parte, mai un problema.
Satan_petit_coeur
30-09-2009, 11:28
Si lo so infatti anche io sto adottando questo metodo in questi giorni e devo ammettere che è davvero comodo...un paio di sec e sono già operativo.
Preferirei però spegnerlo quando so che resterà inutilizzato per più di un giorno perchè vado a scaricare inutilmente la batteria e a lasciarla collegata all'alimentazione costantemente ho paura che ne risenta più velocemente in termini di durata.
E' per questo che chiedevo se c'era appunto il modo per accenderlo a schermo chiuso...tutto quì :-)
Quindi non si puà?
TheBigBos
30-09-2009, 11:33
Altrimenti, da "spento" premi il pulsante e chiudi lo schermo mentre si sente l' hard disk che si accende. Questo ti permette di visualizzare a piena risoluzione su uno schermo secondario.
Aragorn77
30-09-2009, 11:37
Si lo so infatti anche io sto adottando questo metodo in questi giorni e devo ammettere che è davvero comodo...un paio di sec e sono già operativo.
Preferirei però spegnerlo quando so che resterà inutilizzato per più di un giorno perchè vado a scaricare inutilmente la batteria e a lasciarla collegata all'alimentazione costantemente ho paura che ne risenta più velocemente in termini di durata.
E' per questo che chiedevo se c'era appunto il modo per accenderlo a schermo chiuso...tutto quì :-)
Quindi non si puà?
Che io sappia non si può. Per la batteria non ti preoccupare, il mac non appena la batteria raggiunge la carica massima ne stacca la ricarica e si alimenta direttamente.
Che io sappia non si può. Per la batteria non ti preoccupare, il mac non appena la batteria raggiunge la carica massima ne stacca la ricarica e si alimenta direttamente.
mmmm NO, i nuovi ciucciano SEMPRE dalla batteria,
che però si ricarica.
l'ali è un po' sottodimensionato.
ma non si brucia lo schermo a tenerlo chiuso? quando lo uso intensamente diventa una bistecchiera, pertanto quando lo spengo lo lascio raffreddare prima di chiudere lo schermo, lo so, sono troppo maniaco
jackaz127
09-10-2009, 17:27
Altrimenti, da "spento" premi il pulsante e chiudi lo schermo mentre si sente l' hard disk che si accende. Questo ti permette di visualizzare a piena risoluzione su uno schermo secondario.
come come come??? :eek: :eek: :eek:
io ho sempre saputo che collegando un macbook ad uno schermo esterno, chiudendo il portatile, avrei ottenuto una risoluzione pari a quella del macbook.
è per questo che non ho mai comprato un monitor esterno tipo 24" da dover poi usare a 1440x900.
potresti spiegarmelo più in dettaglio?? :)
borin, aragorn, satan usate anche voi questo metodo?
gianly1985
09-10-2009, 17:43
Da qualche parte in questa room c'è un thread DEFINITIVO su questo argomento con tutte le spiegazioni, casistiche e possibilità.
jackaz127
09-10-2009, 18:35
devi scusarmi ma ho difficoltà a trovarlo, potresti gentilmente indicarmelo? :)
gianly1985
09-10-2009, 19:02
Certo, mi riferivo a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988654
(non ce l'avevo sotto mano altrimenti lo avrei messo direttamente)
Mi pare che in quel thread si risolsero tutti i dubbi possibili.
jackaz127
09-10-2009, 21:18
grazie mille, avevo seguito quel thread all'inizio ma poi ero via e me l'ero perso. :)
Satan_petit_coeur
09-11-2009, 15:15
Si infatti quando lo spengo utilizzo questo metodo anche io ma mi scoccia dover ogni volta andare ad aprire e chiudere lo schermo andandolo ad usurare quando effettivamente non lo uso...lo usassi non me ne fregherebbe niente ma aprirlo e chiuderlo così ogni volta per niente vorrei evitarlo possibilmente..
Satan_petit_coeur
09-11-2009, 15:23
mmmm NO, i nuovi ciucciano SEMPRE dalla batteria,
che però si ricarica.
l'ali è un po' sottodimensionato.
Anche io sapevo che l'ali era leggermente sottodimensionato e necessitava della batteria per gli eventuali picchi di corrente che l'ali non sarebbe riuscito a dare, a differenza della batteria, rischiando di far spegnere la macchina.
Infatti nella prima serie degli unibody sconsigliavano di utilizzare il mac senza batteria...
E' anche vero però che se si collega l'alimentazione quando la percentuale di carica della batteria è tipo 98, 97, ecc. % questa rimane così senza ricaricarsi fino al 100% questo mi fa pensare che entro una certa percentuale di carica la batteria venga bypassata e che una volta che si scende sotto una determinata percentuale questa venga messa sotto carica.
Satan_petit_coeur
09-11-2009, 15:26
ma non si brucia lo schermo a tenerlo chiuso? quando lo uso intensamente diventa una bistecchiera, pertanto quando lo spengo lo lascio raffreddare prima di chiudere lo schermo, lo so, sono troppo maniaco
A me si scalda ma niente di preoccupante e cmq tra la temp dell'alluminio e quella dello schermo c'è tanta differenza, la temp dello schermo è nettamente inferiore.
La apple prevede l'utilizzo dei MacBook Pro con schermo completamente chiuso infatti se cerchi nel manuale in pdf c'è la sezione dedicata.
Satan_petit_coeur
09-11-2009, 15:32
come come come??? :eek: :eek: :eek:
io ho sempre saputo che collegando un macbook ad uno schermo esterno, chiudendo il portatile, avrei ottenuto una risoluzione pari a quella del macbook.
è per questo che non ho mai comprato un monitor esterno tipo 24" da dover poi usare a 1440x900.
potresti spiegarmelo più in dettaglio?? :)
borin, aragorn, satan usate anche voi questo metodo?
Assolutamente no!
il limite di 1440 x 900 è dovuta alla risoluzione massima del pannello LCD del 15" infatti la scheda video è capace di ben più alte risoluzione come dice il sito stesso della apple:
Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo: supporta simultaneamente fino alla risoluzione nativa sullo schermo integrato e fino a 2560x1600 pixel su un monitor esterno, in milioni di colori
Ciao
jackaz127
09-11-2009, 15:58
grazie della risposta, è che non avevo capito il funzionamento:
facendo il duplica schermo bisogna distinguere i casi, se si lascia il portatile aperto allora lo schermo esterno ha la risoluzione del macbook, invece chiudendolo si ha quella nativa; io invece avevo capito sia che il macbook fosse aperto, sia che fosse chiuso, la risoluzione sarebbe stata quella del macbook. :)
sono andato in un reseller a provare il led display, mi sono innamorato.. :)
Satan_petit_coeur
23-02-2010, 19:57
ragazzi avete trovato qualcosa di utile?
Io ancora niente :-(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.