PDA

View Full Version : Windows non parte. Si sentono dei BIP continui!

skyblu_angel
25-09-2009, 11:35
Ho modificato un parametro nel bios per far partire il pc senza tastiera, impostando, se non sbaglio il parametro HALT in ALL BUT KEYBOARD, se non erro! Ora però... se voglio collegare la tastiera, mi da bip continui e non si avvia, se stacco la tastiera parte... Sapete come posso rimediare? Il pc parte normalmente se nn metto la tastiera, ovviamente posso utilizzare una tastiera usb, ma quella non funziona nel bios, e quindi non potrò più utilizzare una tastiera con attacco stardard (come è che si chiama? ps2? :rolleyes: )

:help: HELP HELP HELP :help:

jstef
25-09-2009, 11:40
Windows non parte.Ma non mi sembra colpa di windows :)

Consulta il manuale della motherboard su come resettare i parametri del bios (di solito si tratta di collegare un ponticello, togliere la batteria, cose del genere), nulla di irreparabile ;) .

skyblu_angel
25-09-2009, 11:41
Ma non mi sembra colpa di windows :)

Consulta in manuale della motherboard su come resettare i parametri del bios (di solito si tratta di collegare un ponticello, togliere la batteria, cose del genere), nulla di irreparabile ;) .

Manuale?! :confused: E' un pc che stava nel bunker di hitler durante la guerra! :Prrr:

jstef
25-09-2009, 11:43
Allora cerca sulla mb una batteria di quelle a monetina, toglila, vai a pranzo e rimettila.
Se non risolvi chiedi aiuto agli amici della sezione hardware-motherboard ;) .

skyblu_angel
25-09-2009, 12:59
Allora cerca sulla mb una batteria di quelle a monetina, toglila, vai a pranzo e rimettila.
Se non risolvi chiedi aiuto agli amici della sezione hardware-motherboard ;) .

Perfetto... la tua soluzione ha funzionato! Ora però il problema cambia: come posso fare in modo che il pc parta sia con che senza tastiera? Perchè se nelle impostazioni del bios imposto ALL BUT KEYBOARD parte solo senza tastiera... Ma io questo pc devo farlo partire a volte con ed a volte senza tastiera... Non c'è una soluzione a livello di impostazioni? altrimenti mi tocca lasciargli sempre la tastiera attaccata...:muro:

jstef
25-09-2009, 13:16
Perfetto... la tua soluzione ha funzionato! Ora però il problema cambia: come posso fare in modo che il pc parta sia con che senza tastiera? Perchè se nelle impostazioni del bios imposto ALL BUT KEYBOARD parte solo senza tastiera... Ma io questo pc devo farlo partire a volte con ed a volte senza tastiera... Non c'è una soluzione a livello di impostazioni? altrimenti mi tocca lasciargli sempre la tastiera attaccata...:muro:
All but keyboard significa "tutto tranne la tastiera"
Vuol dire che il POST si ferma su qualunque errore, ma non su un errore di tastiera... non capisco perché il pc parte solo senza tastiera :confused:

Comunque imposta su NO ERROR e il bios ignorerà tutti gli errori...

skyblu_angel
25-09-2009, 13:27
All but keyboard significa "tutto tranne la tastiera"
Vuol dire che il POST si ferma su qualunque errore, ma non su un errore di tastiera... non capisco perché il pc parte solo senza tastiera :confused:

Comunque imposta su NO ERROR e il bios ignorerà tutti gli errori...

Ho impostato su NO ERROR, risultato:
- parte correttamente senza tastiera
- parte correttamente con la tastiera

Ok.. Grazie.. il pc si è ripreso :D

ezio
25-09-2009, 18:53
Anche se il problema è stato risolto, sposto nella sezione generica.