PDA

View Full Version : Richiesta consigli su Asus eee PC 900HA bianco

gnoma
25-09-2009, 10:34
Salve!

Gira che ti rigira, mi sono fermata su questo netbook. Il problema è che si trova poco in giro da sapere su di lui, soprattutto, stranamente, su eBay non si trovano vendite sotto il prezzo di listino, intorno ai 280 euro.
E' forse appena uscito?
In quali paesi viene venduto?
Dove posso trovarlo ad un prezzo inferiore?
Oppure devo semplicemente aspettare un po'?
Mi sono fatta queste domande, ma non ho saputo darne risposta, quindi chiedo a voi se, senza bisogno di cercarmi link e informazioni, avete già queste informazioni nel vostro database nella testa ;P

Già che ci sono, scrivo anche perchè ho scelto questo netbook, così voi, sicuramente più esperti di me (i netbook-subnotebook sono ancora un campo misterioso per me) potete consigliarmi qualche altro modello che risponda alle caratteristiche che vorrei:
- massima portabilità, pertanto 8,9" (7" mi sembra troppo poco) e sotto i 25 centimetri di larghezza (il 904HA è "già" a 26,6 e io ho già una borsa di 3/4 kg da portarmi dietro ogni giorno per andare in ufficio .___. ma se proprio non combinerò con il 900HA magari mi oriento su di lui, di cui si trovano anche aste dell'usato su ebay per 150 euro, se si ha culo)
- prestazione medie, ho già il mio notebook ad alte prestazioni che mi permette di fare tutto ciò di cui ho bisogno per lavoro e hobby, quindi non necessito di un netbook potentissimo, anche perchè il netbook mi servirebbe principalmente per navigare, scrivere, guardare film da chiavetta usb
- sì a wireless, non necessario bluetooth
- sistema operativo, se possibile, xp
- almeno 1GB di RAM
- CPU di almeno 1,33 Ghz
- HD di almeno 20 GB
- bianco: ok dai, almeno una richiesta estetica, di solito scelgo i pc senza farci caso, ma essendo una cosa che devo portarmi dietro di continuo, vorrei fosse guardabile, o almeno chiaro, perchè penso ci metterei una skin adesiva sopra (e poi ho una gatta bianca e sono stufa di avere i pc scuri dove il suo passaggio si nota MOLTO DISTINTAMENTE)
- altro? beh sì il prezzo! se possibile vorrei stare dentro i 250, ancora meglio se trovo qualcosa di seconda mano entro i 200

Avevo trovato l'LG x120 o il Toshiba NB100, ma ne avevo letto anche molte critiche. Ad ogni modo, mi affido ai vostri consigli per sapere se, secondo le mie necessità, ho scelto bene, o se è meglio qualcos'altro ;)

gnoma
26-09-2009, 17:19
Nessuno nessuno? :fagiano:

Janos121
26-09-2009, 18:29
I netbook da 8,9" sono una classe di ultraportatili in via di estinzione: sono già spariti dai volantini dei grandi distributori.

Sicuro sicuro che non ti vada bene un 10" con un enorme autonomia della batteria?

In questi giorni è in offerta l'ottimo Samsung N140 a € 299,00.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047476 .

.

gnoma
27-09-2009, 10:04
I netbook da 8,9" sono una classe di ultraportatili in via di estinzione: sono già spariti dai volantini dei grandi distributori.Ecco, questa, per esempio, è una cosa di cui non avevo assolutamente idea, e ora capisco la difficoltà nel trovare anche solo informazioni recenti su alcuni modelli.

Sicuro sicuro che non ti vada bene un 10" con un enorme autonomia della batteria?Ovviamente no, sennò non avrei chiesto consigli qui ;D
L'autonomia e le dimensioni più piccole possibili sono due cose che mi interessano particolarmente.
26.2 cm x 18.6 cm x 2.9 cm. ottimo!!! Non è sotto i 25 come avrei voluto, ma non è affatto male!
Mi informo ancora un pochino allora, prima di decidere.

Ci sono altri netbook 9/10" con una buona autonomia e che meritino di essere presi in considerazione per il rapporto qualità/prezzo?

.

Janos121
27-09-2009, 11:03
Ecco, questa, per esempio, è una cosa di cui non avevo assolutamente idea, e ora capisco la difficoltà nel trovare anche solo informazioni recenti su alcuni modelli.

Ovviamente no, sennò non avrei chiesto consigli qui ;D
L'autonomia e le dimensioni più piccole possibili sono due cose che mi interessano particolarmente.
26.2 cm x 18.6 cm x 2.9 cm. ottimo!!! Non è sotto i 25 come avrei voluto, ma non è affatto male!
Mi informo ancora un pochino allora, prima di decidere.

Ci sono altri netbook 9/10" con una buona autonomia e che meritino di essere presi in considerazione per il rapporto qualità/prezzo?

.

C'è nche l'Asus 1005 HA con grande autonomia e costo sui € 300,00.

.

gnoma
28-09-2009, 09:07
C'è nche l'Asus 1005 HA con grande autonomia e costo sui € 300,00Ed è perfino più piccolo del 9"!!!
Grande consiglio, grazie!!
Sta settimana penso che caricherò la postepay e vediamo di arrivare ad una decisione ;)