View Full Version : Playstation 3 e l'hard disk
Obi 2 Kenobi
25-09-2009, 10:30
Posseggo una playstation 3 da 80gb fresca di 1 mese e, dato che ho seguito con attenzione tutti gli argomenti sulla medesima (in particolar modo sull'hd), avrei qualche domanda da farvi per risolvere alcuni dubbi:
- Ho letto in rete che è consigliabile avere hard disk da almeno 160gb (credo...) dato che con la play3 ci puoi sia navigare che scaricare trailer ecc. E' vera questa cosa?
-Ho letto in rete che c'è un opzione che permette, quando possibile, di evitare che un videogioco installi il meno possibile sull'hard disk. Io però, nonostante abbia cercato ovunque, non l'ho trovata. Se mai esistesse quest'opzione :D sapete dirmi dove si trova? :D
- Nel caso in cui la risposta alla prima domanda domanda dovesse essere "sì è vera", quale hd devo prendere? Mi pare di capire che devo prendere un particolare hard disk altrimenti rischierei di bruciare la ps3. Che tipo di hd mi serve? Che capienza minima mi consigliate di prendere?
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questi dubbi ;)
Mah io ho 60 GB, di cui 20 per Linux.. e ne ho 20 vuoti.
Dipende da cosa ci fai con la PS3. Io quando mi vedo una cosa poi la cancello, altri ci lasciano la roba. La dimensione minima quindi dipende da te, ed in caso dai prezzi che trovi in giro.
Serve HD SATA da 2.5" e 5400 rpm per andare sulle caratteristiche identiche a quello già presente.
- Ho letto in rete che è consigliabile avere hard disk da almeno 160gb (credo...) dato che con la play3 ci puoi sia navigare che scaricare trailer ecc. E' vera questa cosa?
La dimensione migliore è quella che serve a te. Io sto benissimo col disco iniziale da 40Gb, perchè cancello quello che non mi serve più. Ma se tu sei di quelli che preferisce tenere tutto quanto, un disco fisso più capiente potrebbe farti comodo. Devi dirlo te.
-Ho letto in rete che c'è un opzione che permette, quando possibile, di evitare che un videogioco installi il meno possibile sull'hard disk. Io però, nonostante abbia cercato ovunque, non l'ho trovata. Se mai esistesse quest'opzione :D sapete dirmi dove si trova? :D
Mai sentita.
- Nel caso in cui la risposta alla prima domanda domanda dovesse essere "sì è vera", quale hd devo prendere? Mi pare di capire che devo prendere un particolare hard disk altrimenti rischierei di bruciare la ps3. Che tipo di hd mi serve? Che capienza minima mi consigliate di prendere?
Ci vuole un HDD da 2,5" e 5400RPM. La dimensione è a tua discrezione, non mi sembra ci siano limiti effettivi.
Obi 2 Kenobi
25-09-2009, 11:04
bhe lo chiedo perchè solo di mgs4 mi occupa quasi 20gb.
Ogni volta che rinizio da capo in singolo, mi installa nuovamente roba. Se adesso dovessi cancellare tutto quello che c'è in singolo (a parte i save e i dati per metal gear online), sapreste dirmi cosa dovrei cancellare?
Comunque faccio anch'io come fate voi, cioè cancello quei file che non mi interessano più. Quindi gli 80gb credo proprio che mi basteranno.
Ora devo solo capire cosa devo cancellare di mgs4.
Obi 2 Kenobi
25-09-2009, 18:03
bhe lo chiedo perchè solo di mgs4 mi occupa quasi 20gb.
Ogni volta che rinizio da capo in singolo, mi installa nuovamente roba. Se adesso dovessi cancellare tutto quello che c'è in singolo (a parte i save e i dati per metal gear online), sapreste dirmi cosa dovrei cancellare?
Comunque faccio anch'io come fate voi, cioè cancello quei file che non mi interessano più. Quindi gli 80gb credo proprio che mi basteranno.
Ora devo solo capire cosa devo cancellare di mgs4.
scusate se insisto ma non riesco a capire cosa devo cancellare di mgs4. Praticamente a parte i salvataggi, dovrei riuscire a cancellare circa 20gb di mgs4.
Chi mi aiuta?
scusate se insisto ma non riesco a capire cosa devo cancellare di mgs4. Praticamente a parte i salvataggi, dovrei riuscire a cancellare circa 20gb di mgs4.
Chi mi aiuta?
non ricordo precisamente, ma sono molto meno di 20 giga. MGS4 installa solo il capitolo al quale si gioca in quel momento..
EDIT:la confezione dice che occupa 4.6 giga ;)
Obi 2 Kenobi
25-09-2009, 18:16
non è possibile! A parte mgs4 non ho installato altro. Avevo installato solo Dead space ma ho già cancellato tutto. :boh:
Comunque sia dove si trova il file più grande di mgs4? Così lo cancello e amen.
EDIT:la confezione dice che occupa 4.6 giga ;)
ok adesso guardo
non è possibile! A parte mgs4 non ho installato altro. Avevo installato solo Dead space ma ho già cancellato tutto. :boh:
Comunque sia dove si trova il file più grande di mgs4? Così lo cancello e amen.
ok adesso guardo
gioco/utilità dei dati di gioco/ premi triangolo ed elimina.
cmq devi considerare che l'hard disk è 36 giga, e c'è dentro anche il sistema operativo. più magari patch o altre cose scaricate per altri giochi.
Obi 2 Kenobi
25-09-2009, 18:26
capisco. Bhe adesso mi segna 61gb liberi su 74. 13gb di patch? :confused: Adesso dati di gioco è vuoto. Ho cancellato 6gb e 3 di mgs4
capisco. Bhe adesso mi segna 61gb liberi su 74. 13gb di patch? :confused: Adesso dati di gioco è vuoto. Ho cancellato 6gb e 3 di mgs4
il sistema operativo occupa tanto e mi sembra si "riservi" dello spazio. non mi sembrava tanto in effetti. boh. d'altronde se hai video, aduio, photo e game data vuoti non ci possono essere altre cose da togliere.
Obi 2 Kenobi
25-09-2009, 18:31
boh. Allora ho 61gb disponibili lol Me li farò bastare XD
Obi 2 Kenobi
25-09-2009, 23:00
mi sono dimenticato di fare un ultima domanda.
Nel caso volessi cambiare hard disk, sapete consigliarmi un sito dove ne vendono a buon prezzo? anche in pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.