PDA

View Full Version : Windows Media Center (win7) vs DVD ed MKV

Davide_845
25-09-2009, 10:28
Ciao a tutti, ho windows 7 e ho alcuni problemi con windows media center.
Inizio col dire che i file in divx funzionano senza problemi, ma quando gli dico di riprodurre un dvd salvato sull'HD (quindi i file vob), vedo una schermata nera ma si sente l'audio, mentre se provo ad aprire un file in MKV mi da errore nel file.
Se apro lo stesso dvd con il windows media player lo riproduce perfettamente, mentre se provo con il file mkv mi da errore di riproduzione per mancanza dei codec.
Faccio alcune indagini in internet e vedo che viene consigliato di installare un pacchetto di codec: win7 codec. (Fino ad ora non avevo mai installato codec)
Completo l'installazione e adesso il windows media player continua a leggere i dvd e adesso anche i file MKV, ma con un problemino: non riesco a portare avanti o indietro il film. La barra di scorrimento e bloccata (con i dvd funziona regolarmente).
Usando il nero showtime il file in MKV viene riprodotto e l'inconveniente prensente in windows media player non c'è.
Adesso è il turno di windows media center: Lo apro, apro il dvd...solo audio -.-'
Apro il file in MKV...niente -.-'
Come posso mettere in funzione questo windows media center? Sembrerebbe una mancanza di codec...ma se gli altri 2 programmi funzionano non capisco cosa può essere.
Grazie a tutti per l'aiuto :)

Davide_845
27-09-2009, 09:58
Ho installato la componente x64 dei codec shark007 e adesso il windows media player e il media center leggono senza problemi i file mkv, ma il media center continua a non leggere i dvd.
Sapete aiutarmi? Grazie :)

Davide_845
02-10-2009, 15:26
Up!!

Davide_845
05-10-2009, 18:33
Up!