View Full Version : Scusate, ma a che giochiamo da Ottobre a Dicembre?
L'ultima mazzata arrivata ieri -neanche tanto mazzata, lo avevo previsto mesi fa che lo avrebbero rinviato...- Assassin's Creed II PC nel 2010.
Starcraft II, Mafia II, Splinter Cell, Singularity, Assassin's Creed II, più un'altra serie di titoli di cui non ricordo più il nome, tutti spostati al Q1 2010, probabilmente per evitare un periodo economico non favorevole e non bruciarsi le vendite -anche se qualche analista commentava che per forza di cose, visto l'ammassamento di titoli in quella data, per non scontrarsi l'uno con l'altro si dovrebbero avere ulteriori slittamenti dal Q1 2010-.
Son rimasti solo Dragon Age e Borderlands -tra l'altro posticipato al 30 Ottobre dal 20 che era previsto, ma vabbè, solo 10 giorni in più di attesa-.
Mi chiedo: ma a che giocheremo nel periodo invernale e quello natalizio?
Edit: son rimasti anche Operation Flashpoint II e Modern Warfare II.
Darkless
25-09-2009, 10:36
ho una mensola intera di giochi arretrati da far paura
alexbilly
25-09-2009, 10:38
ho una mensola intera di giochi arretrati da far paura
io ho rimesso Bioshock e c'ho resident evil 5 :O
ne avrò per mesi :D
supersalam
25-09-2009, 10:45
Beato te che hai comprato, giocato e finito tutti i giochi usciti fino ad adesso.
.:Sephiroth:.
25-09-2009, 10:52
tra ottobre e dicembre?
mi basta modern warfare 2
il resto può aspettare
legione2
25-09-2009, 11:16
Per quanto mi riguarda...
Assassin's Creed 1 (si, ancora non ho avuto modo di giocarci)
Gothic 3 (ho approfittato dell'edizione edicola per averlo sulla mensola, c'è anche la community patch allegata)
X-men Legends 1 (datato ma convertito da poco)
E poi ho intenzione di provare un po' di MMORPG gratuiti o in beta, ne sono usciti a quintali ed alcuni sono davvero interessanti.
Io penso di starci dentro fino a Gennaio :)
Starway13
25-09-2009, 11:23
Beh io sono a posto con Dragon Age, Modern Warfare2 e The Witcher!
A parte che Dragon Age e Borderlands dovrebbero bastare almeno fino a Natale, ma ci sono pure Alpha Protocol e Risen, per restare in tema rpg, e il già citato nuovo Call of Duty (oltre a Left 4 Dead 2 per il multiplayer).
Io personalmente avrò una 50ina di giochi arretrati, quindi non ho grossi problemi :asd:
Jammed_Death
25-09-2009, 12:04
risen, dragon age, borderlands, operation flashpoint, tropico 3...ci sono qualcosa come 400 ore di gioco se tutto va bene :asd:
e non ricordo manco il resto dei giochi in uscita...ottobre sarà un mese ricco soprattutto per i gdr (e siccome non voglio scatenare un flame diciamo "pseudo gdr")
salsero71
25-09-2009, 12:27
il genere sportivo non può farsi mancare NBA 2k10 che implementa anche l'online nella versione PC ;)
.:Sephiroth:.
25-09-2009, 12:29
il genere sportivo non può farsi mancare NBA 2k10 che implementa anche l'online nella versione PC ;)
me lo ero dimenticato :D
gabi.2437
25-09-2009, 12:31
Io sto giocando a Mount & Blade.
Per il resto, per quel che mi riguarda, ci sono decine di giochi ancora ingiocati da prendere.
salsero71
25-09-2009, 12:34
... a chi piace il genere H&S alla Diablo e Titan Quest, non può che aspettare Torchlight, si preannuncia un ottimo seguito di Fate ;)
tra ottobre e dicembre?
mi basta modern warfare 2
il resto può aspettare
:read:
City Hunter '91
25-09-2009, 12:55
io sto apposto con il solo dragon age, sempre che mi prenda.
Dreammaker21
25-09-2009, 13:16
Io ho una tesi da scrivere, più il mio lavoro, quindi direi che sono a posto. :(
demiurgous
25-09-2009, 13:18
Pro Evolution Soccer 2010
NBA 2k10
COD: MW2
Dragon Age
Risen (sempre che non sia una ciofeca)
in più credo mi dureranno ancora/rigiocherò
RedFactionGuerrilla
Batman AA
ResidentEvil5
NFS Shift
Luiprando
25-09-2009, 13:37
Pro Evolution Soccer 2010
NBA 2k10
COD: MW2
Dragon Age
Risen (sempre che non sia una ciofeca)
in più credo mi dureranno ancora/rigiocherò
RedFactionGuerrilla
Batman AA
ResidentEvil5
NFS Shift
Azz... questo è proprio il mio programma autunno-inverno 2010 in più ci metto Dragon Rising (sempre che non sia troppo alla ARMA), contando che gioco massimo 6-7 ore la settimana (se và bene), credo che sto a posto fino a pasqua :D
credo che il messaggio volesse più che altro dire che di tutti i vari titoli attesi per l'autunno ne sono rimasti in gioco solo una parte, non è un segnale tragico, ma sicuramente non è un buon segno (visto ad es che Ass creed uscirà in tempo per le console). Ovvio che anch'io ho un centinaio di titoli per commodore64 in arretrato da giocare, ma non è questo il punto.
Io devo ancora farmi ....Mass Effect, Bioshock, Fallout Assassins Creed e Batman .........penso proprio che nel natale del 2011 forse avro' un po di tempo per giocare ai titoli che dovrannno uscire in questo periodo :D
cmq aspetto con grande interesse Operation Flahpoint dato che sono stato grande estimatore del primo ;)
supersalam
25-09-2009, 17:27
Solo io aspetto come un cane Tropico 3??
Liquid.Tension
25-09-2009, 17:37
Non sei solo :D
Ma assassin creed e' un gioco?
Pensavo fosse una techdemo
City Hunter '91
25-09-2009, 20:15
Ma assassin creed e' un gioco?
Pensavo fosse una techdemo
E' un gioco, la techdemo si chiama crysis
demiurgous
27-09-2009, 23:26
se avrà anche solo la metà della personalità del primo (ne riprende l'ambientazione) sarà un capolavoro...ho dimenticato di inserirlo nella mia lista...
momento ricordi:
impagabile fare una partita seria impersonando Juan Peròn e poi una farlocca impersonando addirittura Lou Bega...o creare da zero un leader con la sindrome di tourette:D
Dreammaker21
27-09-2009, 23:30
se avrà anche solo la metà della personalità del primo (ne riprende l'ambientazione) sarà un capolavoro...ho dimenticato di inserirlo nella mia lista...
momento ricordi:
impagabile fare una partita seria impersonando Juan Peròn e poi una farlocca impersonando addirittura Lou Bega...o creare da zero un leader con la sindrome di tourette:D
o il meteorismo, con conseguente paga doppia per le guardie di palazzo :asd:
demiurgous
27-09-2009, 23:45
o il meteorismo, con conseguente paga doppia per le guardie di palazzo :asd:
fantastico...questo non me lo ricordavo...m'ha strappato un sorriso...
E' un gioco, la techdemo si chiama crysis
boh, mai giocato crysis (quindi mi fido), ma assassin creed e' una delle cose piu' monotone e ripetitive mai viste in vita mia.
Per carita, a livello tecnico e artistico e' eccellente, molto evocativo. Ma il gioco semplicemente non c'e'.
Mi stupisce che ci sia gente che attende con ansia il secondo
PazZo!!!
28-09-2009, 06:21
boh, mai giocato crysis (quindi mi fido), ma assassin creed e' una delle cose piu' monotone e ripetitive mai viste in vita mia.
Per carita, a livello tecnico e artistico e' eccellente, molto evocativo. Ma il gioco semplicemente non c'e'.
Mi stupisce che ci sia gente che attende con ansia il secondo
Infatti attende con ansia il secondo perché si sono addormentati al primo... Gli sviluppatori avranno sentito russare migliaia di persone è avranno ritoccato al meglio la parte ripetitiva, almeno di spera :stordita:
esce anche operation flashpoint : dragon rising. :O
quindi c'è un scacco di roba.
AuxPlinsky
28-09-2009, 09:57
Al momento sto esplorando Aion e vado di multi su dow2 che ancora mi prende
Left 4 Dead 2
The Clone Wars: Republic Heroes
Operation Flashpoint
Fifa 10 e Pes 2010
Modern warfare 2
Risen (se meriterà)
e i recenti Batman e NFS...e altri che non mi vengono in mente...quindi direi che ci sarà da fare tutto sommato :read:
Dreammaker21
28-09-2009, 10:44
fantastico...questo non me lo ricordavo...m'ha strappato un sorriso...
Ora che mi ricordo il vero nome del difetto era "petomane" :D
spidermind79
28-09-2009, 11:04
Io devo ancora farmi ....Mass Effect, Bioshock, Fallout Assassins Creed e Batman .........penso proprio che nel natale del 2011 forse avro' un po di tempo per giocare ai titoli che dovrannno uscire in questo periodo :D
cmq aspetto con grande interesse Operation Flahpoint dato che sono stato grande estimatore del primo ;)
Sei un vecchietto ormai..perdi tempo dietro a giochini...ke lamer oh :D .
demiurgous
28-09-2009, 11:26
Ora che mi ricordo il vero nome del difetto era "petomane" :D
fantastico...
da notare che ho imparato grazie a quel gioco e a successive ricerche su internet chi fossero molti personaggi storici come Evita e Juan Peròn o anche lo stesso Che Guevara, che a scuola non avevo mai sentito nominare:doh:
IL_mante
28-09-2009, 13:06
fantastico...
da notare che ho imparato grazie a quel gioco e a successive ricerche su internet chi fossero molti personaggi storici come Evita e Juan Peròn o anche lo stesso Che Guevara, che a scuola non avevo mai sentito nominare:doh:
beh, io ho scoperto la fine di giovanna d'arco facendo la campagna in age of empires :asd:
comunqe anche io aspetto tropico 3, mi ispira tantissimo la possibilità di "scendere" a controllare di persona come va il paese
Soulbringer
28-09-2009, 13:18
Personalamente aspetto con impazienza Dragon Age che con le sue 100 ore di gioco (a detta degli sviluppatori) dovrebbe ternermi incollato al pc per parecchio tempo..se mi rimane tempo ho intenzione di giocarmi anche Modern Warfare 2.
Per il rinvio di Assassin's Creed II non sono molto dispiaciuto sinceramente...ho appena giocato e finito (faticosamente) il primo che mi ha lasciato perplesso e annoiato. Se il secondo capitolo, come io penso, sarà uguale al primo non lo toccherò per molto tempo...
L'ultima mazzata arrivata ieri -neanche tanto mazzata, lo avevo previsto mesi fa che lo avrebbero rinviato...- Assassin's Creed II PC nel 2010.
Starcraft II, Mafia II, Splinter Cell, Singularity, Assassin's Creed II, più un'altra serie di titoli di cui non ricordo più il nome, tutti spostati al Q1 2010, probabilmente per evitare un periodo economico non favorevole e non bruciarsi le vendite -anche se qualche analista commentava che per forza di cose, visto l'ammassamento di titoli in quella data, per non scontrarsi l'uno con l'altro si dovrebbero avere ulteriori slittamenti dal Q1 2010-.
Son rimasti solo Dragon Age e Borderlands -tra l'altro posticipato al 30 Ottobre dal 20 che era previsto, ma vabbè, solo 10 giorni in più di attesa-.
Mi chiedo: ma a che giocheremo nel periodo invernale e quello natalizio?
Edit: son rimasti anche Operation Flashpoint II e Modern Warfare II.
ci sono anche ALTRI giochi oltre quelli che attendi solo TU :mbe:
-Tropico 3 ?
- PES / FIFA 2010 ?
- Cities XL ?
- Risen ?
- Left 4 dead 2 ?
Tutti questi escono da Ottobre a Novembre
oddio che tragedia :D
beati voi che non avete niente da fare :P (sto scherzando, non prendetemi a parole :stordita: )
Si vocifera di un possibile slittamento al 2010 anche di Alpha Protocol: i maggiori siti di vendita online hanno cambiato data di disponibilità a Giugno 2010.
Interpellata a riguardo, Obsidian non ha confermato, nè smentito, si attende una risposta ufficiale in giornata.
Si vocifera di un possibile slittamento al 2010 anche di Alpha Protocol: i maggiori siti di vendita online hanno cambiato data di disponibilità a Giugno 2010.
Interpellata a riguardo, Obsidian non ha confermato, nè smentito, si attende una risposta ufficiale in giornata.
Sì, mi sa che lo posticipano... va bé, tanto io ho da finire almeno 4-5 giochi entro Dragon Age, poi questo mi durerà anche di più di Mass Effect, che uscì a fine novembre 2007 e non giocai ad altro fino a febbraio 2008 inoltrato.
Quindi, direi che fino alla primavera sono a posto :asd:
Nella mia lista dei possibili acquisti ci sono:
Risen
Operation Flashpoint 2: Dragon rising
Borderlands
Alpha protocol (se non lo rimandano)
Dragon Age: Origins
Call of duty: Modern warfare 2
Left 4 dead 2
Assassin's creed 2
The saboteur
James Cameron's Avatar
Dreammaker21
29-09-2009, 10:56
Nella mia lista dei possibili acquisti ci sono:
Risen
Operation Flashpoint 2: Dragon rising
Borderlands
Alpha protocol (se non lo rimandano)
Dragon Age: Origins
Call of duty: Modern warfare 2
Left 4 dead 2
Assassin's creed 2
The saboteur
James Cameron's Avatar
Left 4 dead 2
Non è il tuo genere, però?!
Difetta di storia e sceneggiatura, essendo uno sparatutto in cooperativa online!
Left 4 dead 2
Difetta di storia e sceneggiatura, essendo uno sparatutto in cooperativa online!
Vero, ma ho comprato il primo capitolo per noia (non c'era una mazza da giocare quest'estate), in offerta su Steam a meno di 20€, e ci ho giocato da solo, e devo dire di essermi divertito comunque.
Poi ho provato a giocarci con un paio di sconosciuti... ed è stato altrettanto divertente.
L'ho quindi consigliato ad un amico, e ci siamo trovati a giocarlo assieme di sera, ed è stato un bel passatempo.
Questo è il massimo del multy per me, un po' di coop e via, niente di più.
Le atmosfere di alcuni livelli erano veramente eccezionali.
Dreammaker21
29-09-2009, 12:30
Vero, ma ho comprato il primo capitolo per noia (non c'era una mazza da giocare quest'estate), in offerta su Steam a meno di 20€, e ci ho giocato da solo, e devo dire di essermi divertito comunque.
Poi ho provato a giocarci con un paio di sconosciuti... ed è stato altrettanto divertente.
L'ho quindi consigliato ad un amico, e ci siamo trovati a giocarlo assieme di sera, ed è stato un bel passatempo.
Questo è il massimo del multy per me, un po' di coop e via, niente di più.
Le atmosfere di alcuni livelli erano veramente eccezionali.
Anche io non amo l'agonismo di certi giochi in multy, ma il coop lo trovo molto piacevole perché essere supportati da compagni umani è dannatamente divertente e si riescono a costruire dozzine di strategie!
In quel gioco è davvero bello decidere come uscire da un edifico ricercando il percorso migliore e magari vedersi "saltare" la strategia perché arriva un orda dove non te la saresti aspettata.
Infatti sogno che implementino un gameplay simile anche per il gioco Aliens: Colonial Marine; davvero intrigante condividere la tensione con compagni umani mentre si avanza nei livelli.
L'unica pecca credo possa essere il seguire la storia con attenzione, senza essere interrotti dagli amici.
Sembrerebbe, ma anche questo è da confermare ufficialmente, che Modern Warfare 2 per PC sia ritardato di due settimane rispetto alla versione console, arrivando così ad uscire il 24 Novembre:
Electronic Theater has an updated Activision Blizzard Release Schedule that indicates the PC edition of Call of Duty: Modern Warfare 2 will be delayed for the PC platform. November 10 is still listed as the release date for the console editions, but the Windows edition of the military combat sequel has been pushed back two weeks according to this schedule, which lists PC Modern Warfare 2 for a November 24 release. Thanks Preston.
Fonte con link alla release schedule di Activision:
http://www.bluesnews.com/cgi-bin/board.pl?action=viewstory&threadid=102863
Luiprando
06-10-2009, 09:32
Sembrerebbe, ma anche questo è da confermare ufficialmente, che Modern Warfare 2 per PC sia ritardato di due settimane rispetto alla versione console, arrivando così ad uscire il 24 Novembre:
Fonte con link alla release schedule di Activision:
http://www.bluesnews.com/cgi-bin/board.pl?action=viewstory&threadid=102863
il filone è quello... così chi ha sia PC che console se non vuole aspettare prende la versione console e ,secondo questa mentalità di mercato, evitare il pirataggio delle versioni PC... c'è da considerare però che se ormai tutte le case fanno così magari veramente riescono a guadagnarci qualcosina...chissà!
il filone è quello... così chi ha sia PC che console se non vuole aspettare prende la versione console e ,secondo questa mentalità di mercato, evitare il pirataggio delle versioni PC... c'è da considerare però che se ormai tutte le case fanno così magari veramente riescono a guadagnarci qualcosina...chissà!
Normalmente, se riesce a impedire che il gioco venga piratato prima e nelle due settimane successive al'uscita, ti sei praticamente salvato.
L'obiettivo è portare il gioco in vendita prima che chiunque possa procurarselo pirata, questo ti dà come minimo 2-3 giorni di vantaggio che, se ti sei giocato un campagna pubblicitaria valida, sono decisivi.
Normalmente, se riesce a impedire che il gioco venga piratato prima e nelle due settimane successive al'uscita, ti sei praticamente salvato.
L'obiettivo è portare il gioco in vendita prima che chiunque possa procurarselo pirata, questo ti dà come minimo 2-3 giorni di vantaggio che, se ti sei giocato un campagna pubblicitaria valida, sono decisivi.
non credevo, nel senso che per me chi lo acquista lo acquista e chi lo pirata lo pirata, a prescindere dai primi 2-3gg di vantaggio.
non credevo, nel senso che per me chi lo acquista lo acquista e chi lo pirata lo pirata, a prescindere dai primi 2-3gg di vantaggio.
No, quello succede principalmente in Italia, visto che siamo un popolo di risparmiatori, ma solitamente... se uno trova il gioco disponibile sullo scaffale, difficilmente resiste e aspetta di trovarlo in p2p.
Vale chiaramente anche il discorso inverso... se il gioco arriva prima nei canali p2p, le perdite sono enormi, motivo per cui Valve ha creato Steam che non permette di giocare prima del dayone, nemmeno ai giochi piratati, e dei suoi giochi permette il pre-download, in modo che possa essere giocato nell'istante stesso che viene rilasciato (quindi spesso prima degli scaffali e molto prima che arrivi in p2p, dato che deve essere scaricato, crackato e messo online).
Doug Lombardi l'ha detto più volte... il problema più grosso è la pirateria pre-dayone, se elimini quella (e Steam la elimina) e crei un sistema che regge per una settimana o meglio due (e quello ancora è complesso da fare) sei salvo.
Gabe Newell poi ha detto che per contrastare la pirateria non servono attivazioni varie, ma bisonga semplicemente servire un servizio migliore, dato che chi pirata videogiochi solitamente ha PC da 1000€ o più e paga mensilmente l'abbonamento adsl... quindi, non è che i soldi non li vuole spendere...
Aimè, i rumor su Alpha Protocol si son rivelati fondati: gioco ufficialmente slittato ad un generico Spring 2010 -Steam lo ha riposizionato a Marzo 2010-, nè Sega, nè Obsidan, tuttavia, hanno dato spiegazione del motivo.
Mia idea personale: come anticipato da alcuni che hanno avuto modo di provarlo nelle varie fiere di settore trascorse, un gioco anoninmo e sottotono. Speriamo che Obsidian con 6 mesi in più di sviluppo renda giustizia alla sua creatura -che per inciso, a me interessa parecchio-.
Avanti il prossimo :(.
Aimè, i rumor su Alpha Protocol si son rivelati fondati: gioco ufficialmente slittato ad un generico Spring 2010 -Steam lo ha riposizionato a Marzo 2010-, nè Sega, nè Obsidan, tuttavia, hanno dato spiegazione del motivo.
Mia idea personale: come anticipato da alcuni che hanno avuto modo di provarlo nelle varie fiere di settore trascorse, un gioco anoninmo e sottotono. Speriamo che Obsidian con 6 mesi in più di sviluppo renda giustizia alla sua creatura -che per inciso, a me interessa parecchio-.
Avanti il prossimo :(.
accidenti, sono più quelli che rimandano di quelli che escono..... poi non credo li rilasceranno tutti insieme per non pestarsi i piedi.... quindi non vorrei che rislittassero nuovamente.....
accidenti, sono più quelli che rimandano di quelli che escono..... poi non credo li rilasceranno tutti insieme per non pestarsi i piedi.... quindi non vorrei che rislittassero nuovamente.....
E' quello che sosteneva Yves Guillemont, capoccione Ubisoft in una dichiarazione rilasciata il mese scorso: nel Q1 2010 è previsto un tale conglomerato di uscite, e tutte di giochi tripla A, che sembra impossibile non ipotizzare per alcuni di questi ulteriori slittamenti per non saturare il mercato.
Staremo a vedere.
legione2
08-10-2009, 11:16
Gabe Newell poi ha detto che per contrastare la pirateria non servono attivazioni varie, ma bisonga semplicemente servire un servizio migliore, dato che chi pirata videogiochi solitamente ha PC da 1000€ o più e paga mensilmente l'abbonamento adsl... quindi, non è che i soldi non li vuole spendere...
Vedo che discussioni di 60 pagine di forum sull'argomento non sono bastate, e si continuano a dire le stesse cose.
Amen :)
Vedo che discussioni di 60 pagine di forum sull'argomento non sono bastate, e si continuano a dire le stesse cose.
Amen :)
Non sono bastate perché semplicemente chi afferma il contrario, sbaglia. E non sto parlando dell'Italia, dove dalla notte dei tempi, i più furbi sono più fighi, ma del resto del pianeta... dove invece offrire servizi migliori a prezzi migliori, spinge la gente all'acquisto.
E siccome l'Italia è un mercato irrilevante, se paragonato a Nord America, UK, Giappone, Korea del Sud e quelli nascenti come l'europa dell'est, Russia, India e Cina, non stanno neanche a mettersi le mani nei capelli, tra un po' manco li localizzeranno più i giochi... vedi Valve che, nonostante utilizzi Steam, ha smesso di fare videogiochi con l'audio in ita.
Left 4 dead 2
Left 4 Dead è stato un capolavoro.
essendo Valve, il 2 non può che migliorare...
(si sta parlando di VALVE non cazzari come raven software, ubisoft...:eek: )
legione2
08-10-2009, 18:22
Non sono bastate perché semplicemente chi afferma il contrario, sbaglia. E non sto parlando dell'Italia, dove dalla notte dei tempi, i più furbi sono più fighi, ma del resto del pianeta... dove invece offrire servizi migliori a prezzi migliori, spinge la gente all'acquisto.
E siccome l'Italia è un mercato irrilevante, se paragonato a Nord America, UK, Giappone, Korea del Sud e quelli nascenti come l'europa dell'est, Russia, India e Cina, non stanno neanche a mettersi le mani nei capelli, tra un po' manco li localizzeranno più i giochi... vedi Valve che, nonostante utilizzi Steam, ha smesso di fare videogiochi con l'audio in ita.
Si, vabbeh...
Per tutti gli altri, occhio che giocare con un PC da 1.000 euro e pagare ADSL tutti i mesi NON E' ASSOLUTAMENTE il profilo del giocatore medio, nonostante quello che dice Gaxel.
Gaxel, nemmeno voglio riaprire il discorso, tanto ognuno rimane sulle sue posizioni, mi rivolgo semplicemente al resto dell'utenza di questo Forum.
Si, vabbeh...
Per tutti gli altri, occhio che giocare con un PC da 1.000 euro e pagare ADSL tutti i mesi NON E' ASSOLUTAMENTE il profilo del giocatore medio, nonostante quello che dice Gaxel.
E chi l'ha mai detto?
Il profilo del giocatore medio è una console... PS2 e/o Wii in maggior parte.
Il PC come macchina "da gioco" fa parte di una nicchia a livello planetario.
Gaxel, nemmeno voglio riaprire il discorso, tanto ognuno rimane sulle sue posizioni, mi rivolgo semplicemente al resto dell'utenza di questo Forum.
Ecco, appunto... guarda quelli che scrivono in questo forum, guarda le configurazioni medie in firma, e chiediti in quanti hanno l'adsl e quanti no. 1000€ sono tanti, ma non stavo parlando di italiani (popolo di risparmiatori), ma principalmente dei mercati che contano qualcosa (USA e Giappone, dove hanno inventato le carte di credito per spendere prima i soldi che guadagneranno poi... e le rate per comprare anche quando non hanno soldi)
Anche se sono dell'idea che avere l'adsl sia un incentivo alla pirateria...
legione2
08-10-2009, 19:36
Ecco, appunto... guarda quelli che scrivono in questo forum, guarda le configurazioni medie in firma, e chiediti in quanti hanno l'adsl e quanti no.
Si.
Poi tu fatti un giro nel mercatino di questo forum, dove la gente contratta giorni pur di tirare giu il prezzo di 5 euro (anzi, sono sicuro che non hai bisogno di farlo, ci sarai capitato diverse volte).
E poi magari ne riparliamo con condizione di causa.
Riguardo Giappone e USA, sicuramente il reddito medio procapite è maggiore, PIL idem, ovvio che hanno PC mediamente più potenti dei nostri. Ma la pirateria guardacaso dilaga proprio in quei paesi dove la ricchezza media precipita, ex blocco Sovietico, Cina...
Si.
Poi tu fatti un giro nel mercatino di questo forum, dove la gente contratta giorni pur di tirare giu il prezzo di 5 euro (anzi, sono sicuro che non hai bisogno di farlo, ci sarai capitato diverse volte).
Ah sì, quello lo so... si tenta di risparmiare anche sui centesimi in un videogioco, figurarsi sull'hardware, ma l'ho già detto... siamo italiani, popolo di risparmiatori.
Riguardo Giappone e USA, sicuramente il reddito medio procapite è maggiore, PIL idem, ovvio che hanno PC mediamente più potenti dei nostri. Ma la pirateria guardacaso dilaga proprio in quei paesi dove la ricchezza media precipita, ex blocco Sovietico, Cina...
A parte che in Russia e Cina la ricchezza media semmai sale, visto che fino a qualche anno fa manco c'avevano il cambio di vestiti (con Mao... tutti uguali poi), e purtroppo precipita in occidente, ma l'ha detto Gabe Newell il motivo per cui la pirateria va forte in quei paesei... perché offre un servizio migliore... e i giochi piratati, come succedeva da noi al tempo del Commodore 64, li trovi sugli scaffali dei negozi... a un prezzo minore, ma comunque a pagamento (là, veramente in pochi, hanno la banda larga).
Risen, Forza 3, Dragon Age, Borderlands, il problema più grosso sarà trovare il tempo per giocarli tutti a fondo...
Risen, Forza 3, Dragon Age, Borderlands, il problema più grosso sarà trovare il tempo per giocarli tutti a fondo...
Forza 3 esce per PC?
La domanda era "Scusate, ma a che giochiamo da Ottobre a Dicembre?" non "Su cosa"... :p
Se mai facessero uscire FM3 su PC sarei l'uomo più felice del pianeta, ma farei salti di gioia anche solo se convertissero FM2... :)
La domanda era "Scusate, ma a che giochiamo da Ottobre a Dicembre?" non "Su cosa"... :p
Se mai facessero uscire FM3 su PC sarei l'uomo più felice del pianeta, ma farei salti di gioia anche solo se convertissero FM2... :)
Ah... allora alla tua lista va aggiungo Uncharted 2: Among Thieves... :D
legione2
08-10-2009, 22:25
A parte che in Russia e Cina la ricchezza media semmai sale, visto che fino a qualche anno fa manco c'avevano il cambio di vestiti (con Mao... tutti uguali poi), e purtroppo precipita in occidente
Italia, PIL procapite (PPA) (2008): 30.581 $
Russia, PIL procapite (PPA) (2008): 11.922 $
Cina, PIL procapite (PPA) (2005): 7.198 $
Ergo li si che c'è la fame vera, in Italia a confronto siamo ricchi. Lo so che è difficile pensare che c'è qualcuno che sta peggio di noi :) eppure c'è. Non farti fregare dai sommi centri commerciali di Pechino dove trovi le grandi marche di abbigliamento, pochi fanno i soldi, la massa patisce la fame.
ma l'ha detto Gabe Newell il motivo per cui la pirateria va forte in quei paesei...
Si, certo, è come chiedere a Berlusconi se è opportuno depenalizzare il falso in bilancio :) (cito Berlusconi in quanto imprenditore eh, non voglio assolutamente tirare in ballo la politica, è per farti capire).
Comunque ripeto, non voglio riprendere i soliti discorsi sulla pirateria, tanto ho visto che non portano a nulla, ognuno rimane trincerato sulle proprie idee, si va avanti pagine e pagine e pagine.... e pagine, alla fine si sfocia nel flame, poi arriva Ziosilvio che si inca**a (comprensibilmente), banna 3-4 persone e chiude il topic.
E poi?
E poi ognuno la pensa esattamente come la pensava prima.
Ah... allora alla tua lista va aggiungo Uncharted 2: Among Thieves... :D
Già per me giocare il primo è stata una sofferenza... :D
Belle le parti esplorative, ma quelle sparatorie col pad erano divertenti come una flagellazione ai testicoli. :fagiano:
The_Kraker
09-10-2009, 08:34
quelle sparatorie col pad erano divertenti come una flagellazione ai testicoli. :fagiano:
Se un masochista legge questo reply, compra al volo il game :asd:
Già per me giocare il primo è stata una sofferenza... :D
Belle le parti esplorative, ma quelle sparatorie col pad erano divertenti come una flagellazione ai testicoli. :fagiano:
Bè... io sono impedito col pad, ma Uncharted è un shooter in terza persona con le coperture, come Gears of War, non è un fps... si riesce a mirare più faclmente, anche perché si può stare coperti e mirare con calma.
Mai avuto problemi di mira con i due GoW e Uncharted... e, ripeto, sono impedito col pad, tant'è che RE5 o Dead Space li ho presi per PC... anche se di fps non ne gioco praticamente più (l'ultimo uscito che ho finito è stato Episode Two), visto che la qualità mi sembra crollata a livelli molto bassi.
zero1dgl
28-10-2009, 15:57
... a chi piace il genere H&S alla Diablo e Titan Quest, non può che aspettare Torchlight, si preannuncia un ottimo seguito di Fate ;)
;) ;) Intanto pero' ho finito Risen e ne sono rimasto soddisfatto, poi cambiero' genere per passare a Cities XL un gestionale stile Sincity poi aspettando Arcade:Gothic 4 e Torchlight (a proposito quando esce?) reinstallero' il vecchio ma sempre efficace Morrowind :eek:
;) ;) Intanto pero' ho finito Risen e ne sono rimasto soddisfatto, poi cambiero' genere per passare a Cities XL un gestionale stile Sincity poi aspettando Arcade:Gothic 4 e Torchlight (a proposito quando esce?) reinstallero' il vecchio ma sempre efficace Morrowind :eek:
Dovrebbe essere uscito ieri in formato Digital Delivery se non sbaglio.
Endy.
Nikola87
05-11-2009, 09:19
nessuno di voi ha nominato dei capolavori come Dead Rising 2 e Final Fantasy 13... molto male... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.