PDA

View Full Version : [Dubbi] Superflash, Geniuscard o postepay??


merut82
25-09-2009, 09:45
Allora, avrei bisogno di una carta di credito seria, ho già il conto bancoposta, ma non posso chiedere le loro carte poichè non ho i requisiti (percepisco un reddito annuo, ma non ho busta paga).

Ho visto la barclaycard, ma ho desistito per i lunghi tempi di attesa (oltre mesi) per averla e il fatto che molti si lamentano del servizio clienti.
Mi sono informato pure su cartasi,ma 30 euro l'anno mi sembrano eccessive.

Alla fine ho visto le ricaricabili di Intesa S. Paolo (Superflash) e di Unicredit (Geniuscard), che sarebbero comode poichè avendo un IBAN potrei ricaricarle con un semplice bonifico dal mio conto (anche se per Superflash non si capisce se sia possibile questo tipo di ricarica).
Insomma non mi riesco a decidere quale sia la più conveniente per me. L'uso che ne farei è solo quello di acquisti nei negozi (anche benzinai) e su internet. Niente bonifici, prelievi e altro, per quelli ho il postamat.

Dato che comuque queste carte hanno un canone annuale, ho pure pensato che potevo semplicemente farmi una postepay. Ma i miei dubbi sono: quelle nuove hanno il chip?? Per gli acquisti nei negozi viene richiesto il pin?? E, infine, è facilmente accettata ovunque o potrei avere brutte sorprese??

Scusate la prolissità, ma sono giorni che cerco di capire quale prendere.

kingv
25-09-2009, 10:50
per tutte quelle che hai citato (e per CB Conto Tascabile, che è simile) viene chiesto il PIN nei negozi.

merut82
25-09-2009, 19:13
per tutte quelle che hai citato (e per CB Conto Tascabile, che è simile) viene chiesto il PIN nei negozi.

Ok, grazie.

Nessuno che ha la superflash o la geniuscard che mi può dire coem si trova?