PDA

View Full Version : AspireONE 150, scheda wifi defunta...

Alexart
25-09-2009, 09:23
Ciao a tutti

sono un felicissimo possessore di un AspireOne150, che ho adoperato per circa 6 mesi senza il minimo problema.
Dopo qualche giorno di funzionamento "a singhiozzo" però la scheda di rete wifi ha deciso di passare a miglior vita, ed è scomparsa sia da windows che da Ubuntu (ho il dual boot).
Ho letto in giro per i forum che si tratta di un problema abbastanza frequente ed essendo ancora ampliamente in garanzia domani lo riporterò (dopo averlo accuratamente "ripulito") per la riparazione.

Mi chiedevo una cosa però: mi sembra una stranissima coincidenza che la scheda si sia guastata proprio nei giorni in cui sono successe due cose:
- Ho beccato un virus in Windows
- Ho adoperato la scheda in modo un pò "spregiudicato" sotto Ubuntu (aircrack-ng)

E' possibile che ci sia una correlazione?

markk0
27-09-2009, 17:38
in linea di principio sarei portato a dire di no, se si tratta di un guasto fisico.

visto che lo vuoi comunque formattare, prova a vedere se dopo averlo ripristinato alle condizioni originali la scheda di rete wireless, per caso, riprende vita...

Alexart
28-09-2009, 10:46
Ciao e grazie per la risposta

ho già formattato e ripristinato completamente la partizione Windows. La scheda è ripartita correttamente per un giorno o due salvo poi sparire nuovamente per alcune ore sia in windows che in linux.
Dal giorno dopo è risorta e da una settimana circa non dà più problemi!

La questione è quindi sicuramente hardware, ma è molto strano che il malfunzionamento sia periodico....