View Full Version : Consiglio per Intel Clarkdale ....
Salve, ho un dubbio su cui volevo chiedere un pò di delucidazioni a voi ...
come si sa fra un pò usciranno le nuove CPU intel clarkdale a 32nm ...
la mia domanda è :
volendo io aquistare una cpu di questo tipo, mi consigliate di abbinarci una scheda madre con chipset P55 (quindi senza gestire il sottosistema video dei clarkdale) oppure abbinarci una scheda madre con chipset H57 (e quindi con chipset che gestisce il sottositema video) ? ...
ricordo che come scheda video ho intenzione di utilizzare una GTX260 (quindi la vga integrata nel processore non mi serve) ....
quindi P55 o H57 ...???
grazie a tutti ....
nessuno riesce a darmi un consiglio ?
Speedy L\'originale
25-09-2009, 20:37
Lasciale almeno uscire poi ti regolerai in seguito..
Imho non saranno compatibili inizialmente con nessuna sk. madre attuale..
Salve, ho un dubbio su cui volevo chiedere un pò di delucidazioni a voi ...
come si sa fra un pò usciranno le nuove CPU intel clarkdale a 32nm ...
la mia domanda è :
volendo io aquistare una cpu di questo tipo, mi consigliate di abbinarci una scheda madre con chipset P55 (quindi senza gestire il sottosistema video dei clarkdale) oppure abbinarci una scheda madre con chipset H57 (e quindi con chipset che gestisce il sottositema video) ? ...
ricordo che come scheda video ho intenzione di utilizzare una GTX260 (quindi la vga integrata nel processore non mi serve) ....
quindi P55 o H57 ...???
grazie a tutti ....
Se leggi la recensione fatta proprio oggi qui su hwupgrade capirai che la soluzione che fa per te è una scheda madre P55 poichè non ti interezza la video integrata.
SALUT.
Se leggi la recensione fatta proprio oggi qui su hwupgrade capirai che la soluzione che fa per te è una scheda madre P55 poichè non ti interezza la video integrata.
SALUT.
ciao, puoi linkarmi la recensione ..?
Anthonylm
26-09-2009, 09:48
ciao, puoi linkarmi la recensione ..?
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2290/cpu-intel-clarkdale-nehalem-dual-core-a-32nm-in-test_index.html
si ma a questo punto è inutile che aspetti il ckark puoi prenderti ora un i7 860 o un 750 magari aspetti un pò che i prezzi scendano l' 860 sarà il top per molti mesi:cool:
si ma a questo punto è inutile che aspetti il ckark puoi prenderti ora un i7 860 o un 750 magari aspetti un pò che i prezzi scendano l' 860 sarà il top per molti mesi:cool:
ma avendo già un i7 920, sul secondo pc non ho bisogno di un'altro quad core ... mi interessavano i clarkdale xkè sono dual core, in sostituzione del mio sistema E8400 in firma ....
ma avendo già un i7 920, sul secondo pc non ho bisogno di un'altro quad core ... mi interessavano i clarkdale xkè sono dual core, in sostituzione del mio sistema E8400 in firma ....
ah capito ma tutto sommato non penso che ti convenga 400 euri per avere un +30% in prestazioni:confused: :confused: :cool:
ah capito ma tutto sommato non penso che ti convenga 400 euri per avere un +30% in prestazioni:confused: :confused: :cool:
si, ma ora stiamo divagando ... la mia domanda era un'altra ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.