View Full Version : scagionato gioielliere che sparo a un bandito
aresiusII
25-09-2009, 08:52
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo461062.shtml
la procura lo voleva in carcere a tutti costi ma stavolta dovrà abbassare la cresta :Prrr:
se tutto va bene le disgrazie di quel poveretto sono finite
factanonverba
25-09-2009, 08:55
Meno male. Grazie a questo gioielliere che ci ha liberato di un delinquente. :fagiano:
Life bringer
25-09-2009, 10:54
Giusto e bene così, alla faccia di quelli che con i se e con i ma difendono sempre i rapinatori :)
bene ogni tanto qualcosa di logico!
Dream_River
25-09-2009, 11:04
Ma il video in che modo lo scagionerebbe?:mbe:
Chiedo perchè su Tgcom non è impossibile che un giorno leggeremo il dialogo diplomatico fra la Russia e il regno segreto di Kharameicos :asd:
frankytop
25-09-2009, 11:07
Sono contento per il gioielliere,le mie felicitazioni.
OUTATIME
25-09-2009, 11:23
Ogni tanto una buona notizia... :)
Meno male. Grazie a questo gioielliere che ci ha liberato di un delinquente. :fagiano:
ehm...bisogna fare attenzione a commenti di questo tipo in periodi di simil-dittatura come siamo noi
Voi... a Terracina ???
:D
dave4mame
25-09-2009, 12:33
Voi... a Terracina ???
:D
ma non diceva di essere in australia? :confused:
MadJackal
25-09-2009, 12:35
Ehm, vista l'accusa iniziale (tentato omicidio), puoi anche evitare di rallegrarti per la morte di un essere umano, visto che non è mai avvenuta. :doh:
Chiedo perchè su Tgcom non è impossibile che un giorno leggeremo il dialogo diplomatico fra la Russia e il regno segreto di Kharameicos :asd:
Praticamente in teoria dimostra che la sua è stata legittima difesa.
In teoria. Ovviamente in pratica lo stabilisce il tribunale, non studio aperto o tgcom.
Qui si sta esultando un pò prematuramente, temo. :rolleyes:
si vede chiaramente che e' stato il primo ad essere aggredito con una pistola puntata alla gola.
poi si e' passati ai pugni e ai calci, in quel momento lui ha estratto la pistola vera e lo ha tuonato.
Il bandito e' riuscito comunque ad alzarsi per cercar di uscire ma non trovando il bottone della porta si e' trovato in un garage dove il gioielliere lo ha manganellato con il manico di non so cosa.
per conto mio oltre a scagionarlo (sempre che accada) devono pure dargli una medaglia.
MadJackal
25-09-2009, 12:36
si vede chiaramente che e' stato il primo ad essere aggredito con una pistola puntata alla gola.
poi si e' passati ai pugni e ai calci, in quel momento lui ha estratto la pistola vera e lo ha tuonato.
Il bandito e' riuscito comunque ad alzarsi per cercar di uscire ma non trovando il bottone della porta si e' trovato in un garage dove il gioielliere lo ha manganellato con il manico di non so cosa.
per conto mio oltre a scagionarlo dovevano pure dargli una medaglia.
Certo, certo. Viva la giustizia fatta in casa! :doh:
Certo, certo. Viva la giustizia fatta in casa! :doh:
Hai ragione, doveva farsi uccidere :doh:
Life bringer
25-09-2009, 12:42
Beh che volete farci, c'è chi vuole tutelare la propria vita, quella dei cari e perchè no anche l'attività con cui vive, poi invece c'è chi difende chi come lavoro fa il ladro, sempre e comunque :asd:
viva la giustizia fatta in casa?
doveva farsi ammazzare di botte? ma l'hai vista la foto di come l'ha conciato??
te lo ricordo io
http://static.blogo.it/crimeblog/rapina_cinisello.jpg
ti sembra normale?
proevolution
25-09-2009, 12:49
giusto finalmente..però è stato scagionato con il video della telecamera..
senza questo sarebbe stato sicuramente condannato:muro: e questo nn va bene:mad:
Beh che volete farci, c'è chi vuole tutelare la propria vita, quella dei cari e perchè no anche l'attività con cui vive, poi invece c'è chi difende chi come lavoro fa il ladro, sempre e comunque :asd:
oppure è autolesionista e allora tutto torna :asd:
Tipico caso di autolesionismo. :read:
Simulazione di reato, procurato allarme, tentata truffa ai danni dell'assicurazione.
Oltre, naturalmente, al tentato omicidio del giovane cliente...
;)
first register
25-09-2009, 12:57
Radolli ha avuto molta fortuna.
Mi spiace per lui ma non credo che le manganellate che hanno fatto svenire il rapinatore (quando lui si era già allontanato) siano legittima difesa.
..
cmque buon per lui, siamo in Itaglia.
OUTATIME
25-09-2009, 13:02
Radolli ha avuto molta fortuna.
Mi spiace per lui ma non credo che le manganellate che hanno fatto svenire il rapinatore (quando lui si era già allontanato) siano legittima difesa.
..
cmque buon per lui, siamo in Itaglia.
Viene fatta un'autopsia, sai?
Se la causa della morte non sono le manganellate, ma il colpo di pistola, il reato è, al limite, lesioni personali.
Ogni tanto una buona notizia... :)
2 volte buona: la prima perchè il processo è stato veloce, la seconda perchè è stato assolto.
xcdegasp
25-09-2009, 13:24
contento per lui :)
Dream_River
25-09-2009, 13:44
per conto mio oltre a scagionarlo (sempre che accada) devono pure dargli una medaglia.
Quindi non gli avrebbe sparato alle spalle?
Apocalysse
25-09-2009, 14:03
Quindi non gli avrebbe sparato alle spalle?
Mi sa che confondi gioielliere, quello delle spalle era l'altro col figlio :)
first register
25-09-2009, 14:03
Viene fatta un'autopsia, sai?
Se la causa della morte non sono le manganellate, ma il colpo di pistola, il reato è, al limite, lesioni personali.
Non ricordavo che il rapinatore fosse morto.
Semplicemente trovo sconcertante che Radolli abbia fatto esattamente il contrario di quello che si dovrebbe fare in caso di rapina. Tutto qui.
(Avrebbe manganellato a morte un rapinatore ferito... ok.)
Dream_River
25-09-2009, 14:09
Mi sa che confondi gioielliere, quello delle spalle era l'altro col figlio :)
Infatti, mi sono fatto confondere da come inizia l'articolo:D
Comunque l'importante e che giustizia sia fatta, vedremo cosa diranno i giudici
OUTATIME
25-09-2009, 14:10
Non ricordavo che il rapinatore fosse morto.
Semplicemente trovo sconcertante che Radolli abbia fatto esattamente il contrario di quello che si dovrebbe fare in caso di rapina. Tutto qui.
(Avrebbe manganellato a morte un rapinatore ferito... ok.)
Ah.. l'ho confuso io con l'altro caso...
Perchè? cosa si dovrebbe fare in caso di rapina?
LucaTortuga
25-09-2009, 14:41
Più che il filmato, mi lascia molto perplesso il commento del giornalista.
Intanto, si tratta della ripresa della telecamera a circuito chiuso del negozio, che certamente è già stata visionata immediatamente dopo la rapina sia dagli inquirenti che dalla difesa: non si capisce per quale motivo venga considerata una "novità" in grado di mutare le sorti del processo.
Dopodichè, secondo voi nel video si vede il gioielliere sparare 4 colpi al rapinatore mentre i due sono a terra?
Io non vedo nulla del genere.
A voi il rapinatore che scavalca il bancone, cercando il pulsante, sembra uno ferito da 4 colpi d'arma da fuoco sparati a distanza ravvicinata (di cui uno al collo)?
La telecamera lo inquadra anche da molto vicino, e sembra perfettamente illeso.
ma non diceva di essere in australia? :confused:
sono tornato da poco
c'era un po di crisi, ed ho deciso di ritentare tra qualche anno
first register
25-09-2009, 15:56
Più che il filmato, mi lascia molto perplesso il commento del giornalista.
Intanto, si tratta della ripresa della telecamera a circuito chiuso del negozio, che certamente è già stata visionata immediatamente dopo la rapina sia dagli inquirenti che dalla difesa: non si capisce per quale motivo venga considerata una "novità" in grado di mutare le sorti del processo.
Dopodichè, secondo voi nel video si vede il gioielliere sparare 4 colpi al rapinatore mentre i due sono a terra?
Io non vedo nulla del genere.
A voi il rapinatore che scavalca il bancone, cercando il pulsante, sembra uno ferito da 4 colpi d'arma da fuoco sparati a distanza ravvicinata (di cui uno al collo)?
La telecamera lo inquadra anche da molto vicino, e sembra perfettamente illeso.
Sono colpi di calibro 22, probabilmente non sono neppure fuorisciti tranne quello al collo. Nel video puoi vedere che ad un certo punto il rapinatore che continua a picchiare il gioielliere alza la testa e si tira indietro ecco quella dovrebbe essere la conseguenza del colpo che lo ha raggiunto al collo.
Ah.. l'ho confuso io con l'altro caso...
Perchè? cosa si dovrebbe fare in caso di rapina?
Consegnare i soldi e non intervenire assolutamente.:read:
Almeno questo è quello che viene detto ai dipendenti delle banche, delle poste etc.. etc...
Il gioielliere è stato molto fortunato, non si può mai sapere.
OUTATIME
25-09-2009, 16:02
Almeno questo è quello che viene detto ai dipendenti delle banche, delle poste etc.. etc...
Questo in condizioni "normali" e con rapinatori "professionisti".... qui il tipo mi sembrava abbastanza agitato....
Ringrazio pure io il gioielliere che ha fatto il lavoro che lo stato italiano non è in grado di fare per volontà di mantenere la criminalità vagante sul territorio....
Life bringer
25-09-2009, 16:32
Questo in condizioni "normali" e con rapinatori "professionisti".... qui il tipo mi sembrava abbastanza agitato....
Oltretutto l'esempio dei dipendenti della banca, poste, uffici pubblici vari ed eventuali è ben tirato per i capelli, in quanto, se io dipendente rapinano il luogo dove lavoro (quindi non danneggiano, la mia attività direttamente o qualche mio familiare) anche io sarei più propenso a lasciar fare, ben altra cosa nel caso dei gioiellieri (o qualsiasi altro esercizio commerciale a gestione "familiare") ;)
RaouL_BennetH
25-09-2009, 16:37
La ritengo anche io una buona notizia.
factanonverba
25-09-2009, 17:09
Ringrazio pure io il gioielliere che ha fatto il lavoro che lo stato italiano non è in grado di fare per volontà di mantenere la criminalità vagante sul territorio....
:ave:
MadJackal
25-09-2009, 18:06
viva la giustizia fatta in casa?
doveva farsi ammazzare di botte? ma l'hai vista la foto di come l'ha conciato??
ti sembra normale?
No. E non ho detto che abbia fatto male a difendersi.
Ma un conto è il difendersi, un conto è dire che la cosa meriterebbe una medaglia, facendo passare che sia buono e giusto farsi giustizia da sè.
In uno stato con delle leggi, questa idea è proprio sbagliata.
MadJackal
25-09-2009, 18:07
Più un tipo è agitato, più è probabile che ci scappi il morto.
dave4mame
25-09-2009, 18:53
certo; quelli sono dipendenti, e i soldi non sono loro....
dave4mame
25-09-2009, 18:58
comunque... io di assoluzione non ho trovato notizia.
siamo sicuri che non si tratti di una semplice (e ben più plausibile) archiviazione?
LucaTortuga
25-09-2009, 19:42
comunque... io di assoluzione non ho trovato notizia.
siamo sicuri che non si tratti di una semplice (e ben più plausibile) archiviazione?
Credo non si tratti di nessuna delle due.
Le conseguenze processuali di questo "scoop" (continuo a chiedermi che novità ci possa essere in un video che con certezza è già stato diffusamente visionato il giorno stesso della rapina), sono una pura illazione del Tgcom.
LightIntoDarkness
25-09-2009, 20:27
Credo non si tratti di nessuna delle due.
Le conseguenze processuali di questo "scoop" (continuo a chiedermi che novità ci possa essere in un video che con certezza è già stato diffusamente visionato il giorno stesso della rapina), sono una pura illazione del Tgcom.
Speriamo, perchè qui con questa "legittimità morale della legge del far west" ci avviciniamo ai tanto disprezzati (giustamente) paesi dominati dalla legge del taglione & co.
Giusto e bene così, alla faccia di quelli che con i se e con i ma difendono sempre i rapinatori :)
Guardage che il gioielliere non ha ucciso nessuno.
Life bringer
25-09-2009, 21:16
Non lo devi dire a me, ma ai difensori dei rapinatori :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.