PDA

View Full Version : Problemi con scheda video nVIDIA GeForce 9400M G

Diabolick1
25-09-2009, 08:47
Da poco ho acquistato un Acer Aspire 5737Z con preinstallato sistema operativo VISTA.
Ho deciso di formattare tutto per poter avere il beneamato XP professional, ma riscontro un solo conflitto con la gestione della scheda video in oggetto.
Non mi permette nessun tipo di aggiornamento dei drive poichè mentre tenta di scrivere vien fuori la fatidica schermata blu.
Premetto che tutti i drive sono stati installati correttamente tranne che la scheda video.
Sono costretto a visualizzare con la classica opzione di scheda VGA compatibile che rallenta molto la fluidità delle immagini.

Vorrei poter avere un aiuto a tal proposito.
Grazie

Diabolick1
26-09-2009, 06:48
Devo capire che interessa ben poco o non ci si è mai trovati a risolvere un problema simile.
Grazie ugualmente

Mazda RX8
28-09-2009, 13:52
Devo capire che interessa ben poco o non ci si è mai trovati a risolvere un problema simile.
Grazie ugualmente

beh nessuno qui è obbligato a risponderti perché mica ci pagano!!! quindi cortesemente la prossima volta sei pregato di evitare questo genere di commenti, se no non venire qui nei forum ma da un tecnico...

per il tuo problema:

Da poco ho acquistato un Acer Aspire 5737Z con preinstallato sistema operativo VISTA.
Ho deciso di formattare tutto per poter avere il beneamato XP professional, ma riscontro un solo conflitto con la gestione della scheda video in oggetto.
Non mi permette nessun tipo di aggiornamento dei drive poichè mentre tenta di scrivere vien fuori la fatidica schermata blu.
Premetto che tutti i drive sono stati installati correttamente tranne che la scheda video.
Sono costretto a visualizzare con la classica opzione di scheda VGA compatibile che rallenta molto la fluidità delle immagini.

Vorrei poter avere un aiuto a tal proposito.
Grazie

che errore STOP da la schermata blu?

Sintek08
07-10-2009, 12:46
anche a me da lo stesso errore e mi piacerebbe risolverlo... non da nessun errore la schermata blu dice Il sistema è stato arrestato per impedire danni al computer ecc ecc... ho provato svariate versioni di driver video ma niente...

rexdod
07-10-2009, 16:00
Confermo e mi aggiungo alla lista dei "difettati".. schermata blu se si prova a usare sia i driver forniti dal costruttore del pc che quelli direttamente scaricati per l'nvidia. Se si prova con quelli forniti dalla microsoft (tramite windows Update), il pc si spegne e si riavvia...
che fare?

ps: allo STOP non mi da nessun riferimento ad un errore specifico..

errata corrige: stop: 0x0000007f (0x00000000, 0x00000000, 0x00000000, 0x00000000)

rexdod
07-10-2009, 20:38
provato anche a decomprimere e sotto modalità provvisoria lanciare il setup. va tutto bene fino al riavvio in modalità normale dove, caricando i driver video, mi ritorna la schermata blu. lo brucio? perchè io col vista ce l'ho a morte!

rexdod
07-10-2009, 23:30
io personalmente uso Xp

rexdod
08-10-2009, 08:20
con vista si, ma come sistema operativo m'ha dato un mucchio di problemi...

rexdod
08-10-2009, 08:45
sito dell'acer + sito dell'nvidia + windows update...non so dove sbattere la testa. ma ciò che mi fa più rabbia è che in modalità provvisoria tutto va bene!!!

rexdod
08-10-2009, 09:40
mmmhh..l'idea della licenza del Seven mi atterrisce un pò, dato che l'ho preso col vista con l'intenzione dell'xp..ma quindi secondo te non c'è niente da fare?

rexdod
08-10-2009, 10:14
non lo so...io vorrei una macchina che duri un pò più che fino a marzo! ;) nessuno ha un'idea diversa? si accettano con(s)igli!