View Full Version : Ragazzi AIUTO urgente..nuovo notebook dell
ciao ragazzi..è da tempo che aspetto per l'acquisto di un nuovo notebook..nessuna casa me lo offre con le caratteristiche che voglio tranne dell..
a voi che ve ne sembra come marca?
ero interessato a un notebook con ram ddr3, schermo full hd e buon processore..
ne conoscete altri..
tra questo:
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-studio-xps-16/pd.aspx?refid=laptop-studio-xps-16&s=dhs&cs=itdhs1
riferito all'ultimo a destra (1499 euro) e questo:
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-studio-1555/pd.aspx?refid=laptop-studio-1555&s=dhs&cs=itdhs1
sempre riferito all'ultimo a destra (1199) quale mi consigliate?
sapete dirmi cosa cambia sostanzialmente negli schermi? (a me interessa che si veda molto bene)
e per quanto riguarda il processore? questo nuovo core i7 come vi sembra? o è meglio stare sul classico centrino duo?
ultima cosa: non ho mai usato schede video ati prima d'ora..che ne pensate voi di quella montata? ati hd 4670 e ati hd 4570?
parlo sempre di colori e prestazioni.. voglio che si veda bene..
grazie ancora..
Janos121
25-09-2009, 10:39
ultima cosa: non ho mai usato schede video ati prima d'ora..che ne pensate voi di quella montata? ati hd 4670 e ati hd 4570?
parlo sempre di colori e prestazioni.. voglio che si veda bene..
grazie ancora..
Se ci devi giocare la scheda ATI 4670 è ottima.
.
si ma come processore cosa mettereste voi?
l'i 7 come vi sembra? migliore del t9600?
Rashiddolo
25-09-2009, 16:02
il t9600 è un 2.8ghz
l'i7 720mq arriva fino a 2.8ghz in turbo boostqui una comparativa tra 3 CPU intel (http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=35563,43122,37006,)
non so bisognerebbe provarlo sto i7..
castello_di_carta
25-09-2009, 16:52
half_dj, guarda questa comparativa sui processori e loro benchmark: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html, e questa su i notebook Dell: http://www.notebookcheck.net/Laptop_Search.8223.0.html#results
Saluti
bellonaHW
25-09-2009, 17:02
troppi numeri...è possibile, in sintesi, sapere un giudizio sulla comparativa tra
P8700 - T9600 - i7 720mq ? (prestazioni e convenienza considerando il rapporto prestazioni/prezzo)
castello_di_carta
25-09-2009, 17:14
i processori sono in ordine di prestazioni P8600: 37; T9600: 17; i7 720mq: 10, ma in portabilita' si invertono P8600: 1 CON 25 W di consumo, T9600 2 con 35 e i7 720mq 3 CON 45 W. Saluti
SparrowM
25-09-2009, 17:29
ciao,
come scheda video è molto meglio la hd 4670, mentre per il processore personalmente sarei spinto più sul nuovo i7...
lo schermo invece è allucinante^^ full-hd su un 16'' è forse troppo per me...se devi vedere prevelentemente film o usando programmi cad forse può servire...ma, a mio avviso, è una risoluzione molto elevata...persino la hd 4670 arranca a quel livello di dettaglio nei giochi...figurati la hd 4570...
dipende un pò da come vorrai usare il laptop...
a me interessa che si veda bene..ovvio che sono indeciso se prendere un computer con un processore core duo quando è appena uscito uno iù nuovo..
secondo voi cosa cambia tra lo schermo del primo (Schermo widescreen Full HD da 15,6" (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife) e secondo (display 16" (pollici) Truelife 1.080p Full HD RGBLED Edge to Edge)..
credo siano entrambi a led ma come si vede??è una cosa fondamentale per me..
secondo voi poi tra ram a ddr3 a 1033 e ram ddr3 a 1334 Mhz cambia tanto?
e poi l'uso del quad core lo sento tanto secondo voi nell'apertura dei programmi?
perchè è molto indicato per il montaggio di video, ma io questo non lo faccio mai..
ultima cosa..se provo ad aspettare un paio di settimane secondo voi si abbassano i prezzi oppure è possibile che facciano un dell studio xps 16 con il processore i7?
ultima cosa..se provo ad aspettare un paio di settimane secondo voi si abbassano i prezzi
ne dubito, ma non è da escludere a priori.
oppure è possibile che facciano un dell studio xps 16 con il processore i7?
qui ci vorrebbe davvero la palla di vetro per poter rispondere...
SparrowM
25-09-2009, 18:26
scusa ma se non fai lavori pesanti non ti serve un quad core.
per il fatto dello schermo....ehehe se sei fortunato puoi trovare qualche dell esposto in qualche grande centro commerciale...perchè lo schermo bisogna vederlo accesso e raffrontarlo con altri se vuoi farti veramente un'idea...
le memorie non cambiano di molto le prestazioni del sistema, quindi non le riterrei fondamentali...però prendere un p7700 (vecchio) e affiancarlo a memorie a 1333MHz è logicamente uno spreco.
Quote:
Originariamente inviato da half_dj Guarda i messaggi
ultima cosa..se provo ad aspettare un paio di settimane secondo voi si abbassano i prezzi
ne dubito, ma non è da escludere a priori.
Quote:
Originariamente inviato da half_dj Guarda i messaggi
oppure è possibile che facciano un dell studio xps 16 con il processore i7?
qui ci vorrebbe davvero la palla di vetro per poter rispondere...
quoto
si diciamo che con un t9600 e con un i7 di rpocessore quando apro 5-6 applicazioni non sento molta differenza..mentre la sento se avessi un a ram più veloce in pratica?
SparrowM
25-09-2009, 19:20
detto in parole povere:
se hai RAM veloci ma non un processore in grado di "supportare" tale velocità è inutile...
comunque tra 1066Mhz e 1333Mhz la differenza non è significativa...
punterei principalmente su di un buon processore...e poi da quello tutto il resto...
se compro un laptop con i nuovi Core-i7 e trovo montate vecchie memorie da 667MHz(sempre se supportate), mi girano sì, però poi le cambio con le 1333MHz
....il discorso al contrario risulterebbe semi-impossibile e stupido.
si però se uso un t9600 2.8 ghz e ram 1066 mhz e un core i7 1.6 ghz per 4 core e ram 1333 sento differenze?
perchè da quello che ho capito i core se funzinano tutti e 4 sviluppano al massimo 1.6 ghz, mentre se se funziona uno solo per esempio può arrivare a 2.8 ghz..
a sto punto non è meglio avere un dual core da 2.8 ghz fissi?
oppure ancora meglio un t9900 3.06 ghz fissi?
e un'altra cosa..di dell cosa ne pensate?
è meglio di hp, sony toshiba e quelle marche li?
frankdg85
26-09-2009, 11:48
Dell è un ottima marca...secondo me una delle migliori sia come asseblaggio che come materiali. Ero a L'Aquila il 6 aprile. Il mi dell era sulla scrivania acceso. Durante la scossa si è chiuso lo schermo ed è volato a terra coi calcinacci sopra. Nonostante tutto questo non ha un graffio e funziona benissimo ;)
si però se uso un t9600 2.8 ghz e ram 1066 mhz e un core i7 1.6 ghz per 4 core e ram 1333 sento differenze?
perchè da quello che ho capito i core se funzinano tutti e 4 sviluppano al massimo 1.6 ghz, mentre se se funziona uno solo per esempio può arrivare a 2.8 ghz..
a sto punto non è meglio avere un dual core da 2.8 ghz fissi?
oppure ancora meglio un t9900 3.06 ghz fissi?
half_dj è online Segnala messaggio
castello_di_carta
26-09-2009, 12:34
half_dj inerentemente alla serietà e assistenza post vendita e supporto tecnico della Dell ti consiglio di leggere la mia esperienza personale che ho descritto su Thread ufficiale del Precision M4400 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974824&page=2) Saluti
half_dj inerentemente alla serietà e assistenza post vendita e supporto tecnico della Dell ti consiglio di leggere la mia esperienza personale che ho descritto su Thread ufficiale del Precision M4400 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974824&page=2) Saluti
ti faccio una domanda a te che hai già un notebook dell..immagino tu abbia guardato spesso il sito dell prima di decidere che notebook prendere..volevo chiederti se fanno continuamente offerte? perchè ero interessato a un modello di notebook che è in offerta a 1499 anziche 1850 fino al 7 ottobre..se aspetto fino al 7 ottobre non è possibile che subito dopo esca un'altra offerta dove il portatile costa meno? (perchè ho notato che dell una volta finita un'offerta il giorno seguente ne pubblica subito un'altra se non sbaglio)..
ti ringrazio in anticipo per la risposta..mi saresti di grande aiuto vista la mia indecisione..
castello_di_carta
26-09-2009, 17:04
half_dj, a volte è cosi' a volte no. Il mio consiglio è di farsi la configurazione on-line, stamparsi il carrello con un programma tipo bullzip (stampante virtuale in pdf, jpg ect) contatti la Dell e parli con un consulente, gli invii la tua configurazione ed ti fai fare un'offerta (di solito ti scontano ancora qualcosa). Inizi una trattativa via emal/telefono dicendo che sei studente, hai pochi soldi, fai un po' il piagnone (non sembre porta ad un risultato ma provarci non costa nulla). E al massimo aspetti novità (Se acquisti come Business gli sconti sono maggiori). Se hai bisogno di qualche nominativo di consulente Dell, sia Business che Consumer, ti invio loro email in pvt. Saluti
Ps Il momento migliore per acquistare è dicembre-gennaio (devono chiudere l'anno fiscale e agli azionisti interessa il fatturato), però è anche il periodo peggiore per i ritardi, ect.
half_dj, a volte è cosi' a volte no. Il mio consiglio è di farsi la configurazione on-line, stamparsi il carrello con un programma tipo bullzip (stampante virtuale in pdf, jpg ect) contatti la Dell e parli con un consulente, gli invii la tua configurazione ed ti fai fare un'offerta (di solito ti scontano ancora qualcosa). Inizi una trattativa via emal/telefono dicendo che sei studente, hai pochi soldi, fai un po' il piagnone (non sembre porta ad un risultato ma provarci non costa nulla). E al massimo aspetti novità (Se acquisti come Business gli sconti sono maggiori). Se hai bisogno di qualche nominativo di consulente Dell, sia Business che Consumer, ti invio loro email in pvt. Saluti
Ps Il momento migliore per acquistare è dicembre-gennaio (devono chiudere l'anno fiscale e agli azionisti interessa il fatturato), però è anche il periodo peggiore per i ritardi, ect.
si non so neanche io..perchè a me interessava quello che ho messo nel link, ma con processore più potente..magari potrei chiedere se mi fanno uno sconto in più..perchè 1800 euro che escono sono un po troppi..che agitazione con questi computer..
SparrowM
26-09-2009, 20:21
non sò se hai considerato anche la Santech come marca...
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo T9600 2.80 GHz (DC, 6Mb, 35W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3
OPTICAL Blu-ray 2X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
TV TUNER Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows VISTA Home Premium 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione € 1.143,33
(iva inclusa: € 1.372,00)
se togli il sistema operativo risparmi altri 100 euro circa...considerando che ti offrono assistenza simil dell (basta farti un giro nel thread dell'x47 e chiedere)...3 anni di garanzia...
non sò se riesci a trovare di meglio...
non sò se hai considerato anche la Santech come marca...
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo T9600 2.80 GHz (DC, 6Mb, 35W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3
OPTICAL Blu-ray 2X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
TV TUNER Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows VISTA Home Premium 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione € 1.143,33
(iva inclusa: € 1.372,00)
se togli il sistema operativo risparmi altri 100 euro circa...considerando che ti offrono assistenza simil dell (basta farti un giro nel thread dell'x47 e chiedere)...3 anni di garanzia...
non sò se riesci a trovare di meglio...
non so a naso mi ispira più dell..mio fratello ha un hp preso l'anno scorso e devo dire che hp non mi ha molto soddisfato per via di performance del computer..
ma volevo chiedervi:
io ho sempre montato nvidia sui pc e nel pannello di controllo cìera sempre un'opzione "brillantezza digitale" che migliorava di molto i colori dello schermo..
ho provato a guardare anche nelle opzioni di ati, ma non l'ho trovato..
qualcuno sa dirmi se esiste?
e soprattutto sulla ati radeon hd 4670 esiste?
qualcuno non ha un dell full hd, perchè nei negozi non si trovae non sapere neanche come si vede su un notebook non è il massimo..visto che era la cosa su cui puntavo..
un'ultima cosa..ho letto l'articolo di questo sito sulla scheda video
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_6.html
e non mi sembra proprio cosi il top..non vorrei spender 1500 di computer per poi prendere una che fa leggermente schifo..
voi che ne dite??ne vale la pena?
qualcosa da consigliare??
up ragazzi..nessuno sa niente..
up ragazzi..nessuno sa niente..
nessunoha dell esi prende la briga di spegarmi qualcosa??
grazie mille..
SparrowM
01-10-2009, 12:51
un'ultima cosa..ho letto l'articolo di questo sito sulla scheda video
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_6.html
e non mi sembra proprio cosi il top..non vorrei spender 1500 di computer per poi prendere una che fa leggermente schifo..
attento!
quell'articolo fa riferimento alla versione desktop...per quanto riguarda il settore mobile ti assicuro che la hd fornisce ottime prestazioni per un uso anche videoludico (naturalmente risoluzioni full HD la penalizzano un pochino)...
attento!
quell'articolo fa riferimento alla versione desktop...per quanto riguarda il settore mobile ti assicuro che la hd fornisce ottime prestazioni per un uso anche videoludico (naturalmente risoluzioni full HD la penalizzano un pochino)...
si ma a me interessava proprio il full hd..
te che ce l'hai..non hai trovato l'opzione blillantezza digitale sul pannello ati?
ti volevo chiedere un consiglio..ho chiamato dell per farmi fare uno sconto aggiuntivo e mi hanno fatto un 5%..volevo sapere a te quanto hanno fatto e se riuscivi a fornirmi il nominativo di qualche persona che riesce a fornirmi uno sconto maggiore..
ti ringrazio..
castello_di_carta
02-10-2009, 11:54
half_dj, acquisti da privato o con partita iva? In questa fase la Dell sta facendo degli sconti con coupon (si per privati che per business). Il tuo sconto è comprensivo del coupon o non lo hai utilizzato? Postami l'offerta che ti hanno fatto, così riesco a riponderti con maggior chiarezza. Saluti
half_dj, acquisti da privato o con partita iva? In questa fase la Dell sta facendo degli sconti con coupon (si per privati che per business). Il tuo sconto è comprensivo del coupon o non lo hai utilizzato? Postami l'offerta che ti hanno fatto, così riesco a riponderti con maggior chiarezza. Saluti
ecco te la posto qui..posso acquistare sia come privato sia con partita iva..secondo te con quale delle due mi farebbero più sconto?prova a darmi dei consigli te..grazie..hai mai visto uno schermo full hd della dell?si vede bene?perchè io sto andando un po in fiducia..
castello_di_carta
02-10-2009, 12:34
half_dj, TI CONSIGLIO DI RIMUOVERE I TUOI DATI PERSONALI DAL FILE.... Saluti
castello_di_carta
02-10-2009, 12:35
half_dj, adesso guardo tuo file e ti posto mio parere
castello_di_carta
02-10-2009, 12:50
half_dj, ti ha applicato lo sconto on-line del coupon (un pò misera come offerta commerciale :eek: ). Prova a ricontattarla e digli che ti ha fatto lo stesso sconto che c'e' on-line. Fatti rifare l'offerta, e allo stesso prezzo fatti mettere antivirus Norton 15 mesi, e scheda wireless 5300 (il top). Ti consiglio di farti mettere 3 anno di supporto in garanzia Premium (i notebook a volte si rompono :D ). Se ti dice picche digli che ci pensi e tra 1-3 giorni ricontatti il call centre e parli con altro consulente e vedi cosa ti offre... Saluti
half_dj, ti ha applicato lo sconto on-line del coupon (un pò misera come offerta commerciale :eek: ). Prova a ricontattarla e digli che ti ha fatto lo stesso sconto che c'e' on-line. Fatti rifare l'offerta, e allo stesso prezzo fatti mettere antivirus Norton 15 mesi, e scheda wireless 5300 (il top). Ti consiglio di farti mettere 3 anno di supporto in garanzia Premium (i notebook a volte si rompono :D ). Se ti dice picche digli che ci pensi e tra 1-3 giorni ricontatti il call centre e parli con altro consulente e vedi cosa ti offre... Saluti
e secondo te quanto dovrebbe farmi di sconto?non ho capito che vuol dire sconto da cupon che hai detto te??
scusa la mia ignoranza..
Rashiddolo
02-10-2009, 13:53
e secondo te quanto dovrebbe farmi di sconto?non ho capito che vuol dire sconto da cupon che hai detto te??
scusa la mia ignoranza..
Si riferisce al fatto che in internet è reperibile un codice, da inserire nel carrello al momento dell'acquisto online di un portatile Dell, che ti dà diritto a uno sconto del 5% per una spesa superiore ai 599 euro.Quindi lo sconto che ti han fatto a telefono non è niente di che, cerca di strappargli almeno l'8% o il 10% di sconto.
castello_di_carta
02-10-2009, 14:42
Questo è il coupon che metti alla fine del carrello on-line: $GXXGSHSX37?26, che se è valido ti applica lo sconto del 5%. Ringrazio Rashiddolo per l'aiuto nel spiegare a parole povere il mio concetto "un po' fumoso" sullo sconto del consulente Dell (ero troppo preso nel valutare l'offerta che non ho assolutamente considerato la possibilità che half_dj non fosse a conoscenza degli sconti offerti con i coupon della Dell e le dinamiche di come ottenere sconti migliori :D ). Saluti
Questo è il coupon che metti alla fine del carrello on-line: $GXXGSHSX37?26, che se è valido ti applica lo sconto del 5%. Ringrazio Rashiddolo per l'aiuto nel spiegare a parole povere il mio concetto "un po' fumoso" sullo sconto del consulente Dell (ero troppo preso nel valutare l'offerta che non ho assolutamente considerato la possibilità che half_dj non fosse a conoscenza degli sconti offerti con i coupon della Dell e le dinamiche di come ottenere sconti migliori :D ). Saluti
si in poche parole niente di che diciamo..si almeno un 10% di sconto me lo deve fare scusa..
si in poche parole niente di che diciamo..si almeno un 10% di sconto me lo deve fare scusa..
ho richiamato e mi ha detto che più del 5 non riesce a fari..che devo fare?
se chiamo come ditta fanno più sconto o meno??
castello_di_carta
02-10-2009, 19:02
half_dj, di solito come Business c'e' più sconto (non sempre però) sui Precision c'e' 10% di sconto ulteriore (una figata) sui Latitude i classici sconti, sui XPS come da Privati. Posso darti nominativo in PVT del mio consulente Dell, mi ha sempre fatto ottimi sconti (al limite del licenziamento per Lui.... mi diceva :D ). Saluti
half_dj, di solito come Business c'e' più sconto (non sempre però) sui Precision c'e' 10% di sconto ulteriore (una figata) sui Latitude i classici sconti, sui XPS come da Privati. Posso darti nominativo in PVT del mio consulente Dell, mi ha sempre fatto ottimi sconti (al limite del licenziamento per Lui.... mi diceva :D ). Saluti
ok dai..se riesci a mandarmelo mi faresti un gran favore..e per quanto riguarda gli schermi che ne dici?si vede bene sui dell?
castello_di_carta
03-10-2009, 13:50
half_dj, per ora tutti i monitor LCD che ho avuto,sia quelli dei notebook che quelli per desktop, non mi sono mai lamentato, però a mio parere la cosa è molto soggettiva (se non trovi quei monitor che erano "difettosi" tipo i vecchi xps e latitude), unico inconveniente, che mi sono accorto, che più è alta la risoluzione più l'occhio si stanca (e porto tutto il giorno gli occhiali da riposo per questo), ma lavorare con Revit o Autocad è una pacchia (vedo ora grandi le icone del mio Sansung LCD in uffico da 1680x1050 - 22" :eek: :D ). Saluti
PS Ti invio in PVT il nominativo del Consulente Dell
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.