View Full Version : LENOVO G5503VB
Suicide Commando
25-09-2009, 08:11
Il portatile in oggetto al costo di 329 €uro.
Il volantino riporta le seguenti caratteristiche:
PROC: T4200
RAM: 3 giga
DISCO: 250 giga
MONITOR: 15,4" led
VGA: X4500HD
Volevo acquistare un netbook a poco prezzo in quanto lo userò poco, l'intenzione era più di averlo a disposizione nel momento di necessità per i più disparati scopi:
internet, mail, office, divx, mp3 e un'uscita HDMI non mi sarebbe dispiaciuta (dubito però che questo notebook ne sia dotato)
Sul sito Lenovo questo modello in particolare non lo trovo, penso comunque che la famiglia sia "Lenovo G550".
Ho dato disposizione di comprarlo subito visto che l'offerta parte da oggi (sul volantino parla di un vecchio prezzo pari a 439 €uro quindi un risparmio del 25%)
Nella speranza che lo trovi (540 pz. disponibili a partire da oggi) dite che è un buon affare o l'affare lo fanno solo loro?
(A meno di 329 in giro c'è poco, offerte dei vari centri commerciali compresi)
Janos121
25-09-2009, 11:40
L'offerta è ottima. Qualche settimana fà il Lenovo G550 4G (4 GB di RAM) era in offerta sottocosto in una catena di ipermercati a € 349,00.
Mi puoi dire in PM dove lo vendono a € 329,00?
.
Suicide Commando
25-09-2009, 13:08
grazie per la info.
PM inviato.
Suicide Commando
25-09-2009, 15:29
Bha... che dire?
L'ho comprato.
Sul sito vedo anche i driver disponibili per XP ma il commesso sostiene che perdo la garanzia e perdo l'update a Windows7.
Non so i Sig. Lenovo come si comportano in caso di downgrade (che a livello lavorativo mi farebbe comodo) ma ero rimasto che, a patto di non modificare l'hardware, è la macchina ad essere coperta da garanzia e l'OS montato è ininfluente.
Bho... per qualche giorno rivedrò il mio poco amato Vista, poi vedrò cosa fare con Win7 (a dire del commesso anche su questo PC ho diritto alla copia Win7 gratuita), al più tornerò al caro XP.
subcomandante
25-09-2009, 15:42
manderesti anche a me per PM dove comprarlo? Grazie
ne vale la pena???
Suicide Commando
25-09-2009, 16:07
manderesti anche a me per PM dove comprarlo? Grazie
ne vale la pena???
E che ne so io? :D
sto facendo il backup prima di averci fatto qualsiasi altra cosa visto che, come tutti i produttori, un saggio CD/DVD con l'immagine del disco costa troppo inserirlo nella confezione.
Però ti dico...
l'alimentatore è piccolo, ha il tastierino numerico, è senza inutili fronzoli sulla scocca buoni solo all'estetica (quindi come piace a me!) e la tastiera mi sembra pure valida!
Oh... a 329 €uro non è che sia molto in giro...
questo è un sottocosto vero, se guardi in giro i Lenovo non hanno questo prezzo: il marchio è davvero valido, almeno "sulla carta".
Nella confezione:
manuale neppure aperto
alimentatore e relativo cavo (l'aggangio tra i due mi sembra molto valido con tanto di 'clack')
G550
e null'altro!
Vista è al Service Pack 1
Appena finito il backup e dopo averlo accuratamente salvato credo procederò a smanettare un pò più seriamente (per quel poco che so fare) :D
Il PM? arriva subito!
EDIT: non ho alcuna idea di quante celle abbia la batteria (non l'ho neppure inserita) però il part number è il segunte:
L08S6Y02
buon google anche a voi (anche se non dice nulla)
E' un ottimo affare, per chi è alla ricerca di un portatile essenziale ma pur sempre veloce.
Peccato essere lontana per lavoro... non durerà molto questa offerta "gigantesca"...
enricoficoerfico
25-09-2009, 16:46
ragazzi qualcuno può inviarmi un mp? sono moooolto interessato all acquisto
Grazie 1000 anticipate:)
subcomandante
25-09-2009, 16:55
e come lo compro qui dalla Basilicata???! Mannaggia...
Janos121
25-09-2009, 17:18
Il LENOVO G5503VB costa quanto un netbook di fascia media.
Ho trovato su internet il volantino con l'offerta: è tutto vero!!!
.
Suicide Commando
25-09-2009, 17:20
Il LENOVO G5503VB costa quanto un netbook di fascia media.
Ho trovato su internet il volantino con l'offerta: è tutto vero!!!
.
mi avevi preso per un ciarlatano? :sofico:
Janos121
25-09-2009, 17:24
mi avevi preso per un ciarlatano? :sofico:
Non l'ho per niente pensato. Vedere un'offerta così con i propri occhi fà però un certo effetto...:D :O
.
Suicide Commando
25-09-2009, 17:50
ma l'hai preso?
Janos121
25-09-2009, 18:20
ma l'hai preso?
Ho visto solo il volantino in rete. Abito lontano da quegli ipermercati....:muro:
.
Suicide Commando
25-09-2009, 18:36
vabbhè dai... le offerte in giro si trovano sempre.
Infondo questa di dichiarato aveva il 25%: sicuramente valida la percentuale ma non così lontana dalle prime pagine dei volantini in vena di sottocosto.
Lo sto inziando a configurare ora... la tastiera non mi dispiace per nulla, riconfermo che è valida: non flette, corsa dei tasti abbastanza breve e reattivi.
Domandone: ma con questa scheda grafica c'è modo di far girare qualcosina (parlo di giochi) oppure me lo devo levare totalmente dalla tasta?
Sui PC pressapoco sono aggiornato, sui notebook sono rimasto al mio vecchio PA1538 della F-Siemens.
Janos121
25-09-2009, 19:47
Per giocare a dama questo Lenovo và più che bene....:D :D :D
.
Suicide Commando
25-09-2009, 20:11
Per giocare a dama questo Lenovo và più che bene....:D :D :D
.
capito. Un cesso. Mi levo dalla testa di installarci qualcosina tipo Virtua Tennis™ 2009. Peccato ma chissenefrega...
L'ho preso per sfizio e sfizio rimarrà.
Comunque mi avete sollevato il morale.
Pensavo che il prezzo fosse buono ma non così buono come mi avete lasciato intendere :cool:
Manuel.uazuaz
27-09-2009, 18:42
Ciao scusa sarei interessato anche io a comprare questo pc... mi sai dire dopo qualche giorno in più dall'acquisto come ti trovi? La batteria quanto ti dura con uso "standard"? Grazie mille
Suicide Commando
27-09-2009, 19:05
ti ho risposto al PM che mi hai inviato con quelle richieste.
Per tutti:
batteria: non ancora testata.
L'ho usato sempre collegato alla corrente senza batteria inserita
Prestazioni varie: a parte aver dinistallato le cose superflue e aver fatto i DVD di backup l'ho usato per vedere un video con VLC come player: praticamente non ci ho ancora fatto nulla.
EDIT: Comunque fino ai 400 €uro di budget non so cosa ci sia di meglio in giro attualmente. Probabilmente a salire e arrivare ai 500 c'è una serie di opzioni significative ma qui si parla pur sempre di poco più di 300 €uro!
In uno dei punti vendita i pezzi disponibili sono esauriti il giorno stesso d'inizio offerta. Occhio a non rimanere a spasso.
dave4mame
28-09-2009, 22:44
beh, due settimane fa il centro commerciale galassia ha sparata fuori un lenove sempre serie 500 a 299 euro.
processore diverso ma bene o male il linea (t3400) e 4 giga di ram, display "vecchio formato" (15,4" 1280x800)
ovviamente se li sono fumati in mezza giornata...
però, in linea di massima io ho come l'impressione che la lenovo stia cercando di acquisire quote di mercato a furia di ribassi al limite del dumping.
buon per chi deve comprare :D
Janos121
29-09-2009, 08:34
Dopo l'acquisizione di IBM Lenovo è diventato il quinto produttore al mondo di PC. E' un brand molto conosciuto in Asia meno in Europa.
.
Suicide Commando
29-09-2009, 09:14
Comunque comunque comunque...
PES2009 configurato al volo risulta giocabile :sofico:
Ora mi lancio su Grid Race Driver:D
trapanator
02-10-2009, 15:17
ma dove si prende 'sto portatile? :D
mi accodo alla richiesta :asd:
Janos121
02-10-2009, 17:27
mi accodo alla richiesta :asd:
In una catena di ipermercati uno dei quali si trova a Vertemate con Minoprio.:D :D :D
.
ho trovato per caso il volantino... confermo :asd:
Anche io, anche io...
... dove dove???
:D :D :D
nota figura mitologica
http://it.wikipedia.org/wiki/Gigante
cmq la promo è iniziata il 21 settembre. dalle mie parti è finito tutto in due giorni.
Suicide Commando
04-10-2009, 20:55
nota figura mitologica
http://it.wikipedia.org/wiki/Gigante
cmq la promo è iniziata il 21 settembre. dalle mie parti è finito tutto in due giorni.
No, quell'offerta era valida a partire dal 24, il 25 l'ho comprato io e c'erano ancora 14 pz. ;)
Bellinzago Lombardo.
PS.: ovviamente Grid non gira neppure a spinta :D
PPS: confermo (se l'avevo accennato in precedenza) la bontà del display e l'ottima illuminazione che a 3 tacche su 5 o comunque a metà è più che adeguata anche all' aperto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.