View Full Version : Dopo la lettura il ministro ha accusato perdite di peso ed emicrania
indelebile
25-09-2009, 07:28
Il ministro chiede 900mila euro di danni. Nella citazione il legale scrive
"Dopo la lettura degli articoli il ministro ha accusato perdite di peso ed emicrania"
La Carfagna querela Repubblica
"Ha riportato frasi ingiuriose della Guzzanti"
La Carfagna querela Repubblica "Ha riportato frasi ingiuriose della Guzzanti"
Mara Carfagna
ROMA - Dopo Berlusconi la Carfagna. Anche il ministro delle Pari Opportunità ha deciso, a oltre un anno di distanza dai fatti, di citare in giudizio la Repubblica. Gli articoli oggetto dell'azione civile di risarcimento sono due, uno del 9 luglio del 2008, ovvero il resoconto del "No Cav Day", compreso il comizio di Sabina Guzzanti, e un altro del 6 agosto scorso, che riassume quanto riportato dai giornali stranieri sull'inchiesta di Bari.
"L'autore dell'articolo del 9 luglio 2008 - scrive l'avvocato Federica Mondani - ritiene di dover riportare testualmente le frasi "osteria delle ministre... se a letto sei un portento figuriamoci in Parlamento". "... Non può diventare ministro una che gli ha succhiato l'uccello", riferendosi evidentemente al presidente del Consiglio". Nel secondo articolo il legale della Carfagna contesta un'altra frase, che il giornalista riportava dal Nouvel Observateur: "Un ipotetico nastro... nel quale Mara Carfagna (amante quasi ufficiale) e Maria Stella Gelmini (le due sono definite bimbe) addirittura si interrogano reciprocamente per sapere come soddisfare al meglio il primo ministro, evocano le iniezioni che deve farsi prima di ogni rapporto".
Secondo l'avvocato si tratta di "parole talmente offensive della reputazione e della dignità di un personaggio politico con incarico istituzionale", che "non trovano precedenti nel nostro paese". Il legale insiste innumerevoli volte sullo stesso tasto: "Le espressioni "succhiato l'uccello", "amante quasi ufficiale", "come soddisfare il primo ministro" e "evocano le iniezioni che deve farsi prima di ogni rapporto" hanno travalicato il limite della continenza".
"Le locuzioni suggeriscono il riferimento all'attività, data per certa, di "concessione" del ministro", mentre la fonte sarebbe rappresentata "da un lato dai contenuti blasfemi di un aspirante comico (nella fattispecie Sig. ra Sabina Guzzanti) e dall'altra dall'articolo di un giornale estero che richiama una presunta, mai esistita, "registrazione"". Quindi il legale si lancia in una "umile riflessione a sfondo giuridico", ovvero "se l'argomento intercettazioni a sfondo sesso-volgare siano davvero di "interesse pubblico" o se piuttosto i quotidiani, anche per una crescente crisi del settore, rifondino speranze nel trarre beneficio quando i medesimi argomenti diventino di "interesse del pubblico"". Insomma, la stampa si occuperebbe di queste vicende solo per vendere più copie.
L'avvocato della Carfagna, nella lunga citazione, sottopone al tribunale anche il presunto "danno" arrecato al ministro. La "ricezione dell'insulto a livello popolare" avrebbe infatti implicato la possibilità "per l'On. Ministro di aver perduto connotati politici di stima e carisma oltreché la capacità di proselitismo". La Carfagna denuncia "una notevole flessione negativa" nei sondaggi e pretende nei suoi confronti quel "diritto all'oblio di cui ciascun soggetto pubblico gode". Poi, oltre al "danno morale", l'avvocato elenca il presunto danno biologico: "In seguito alla lettura degli articoli imputati il Ministro Carfagna registrava anche sofferenze fisiche che portavano la stessa a perdere peso e a soffrire di insonnia e forti emicranie".
C'è di più: "Il Ministro si è trovato nella condizione di dover evitare interviste al fine di non dare ulteriore eco alle false notizie". E, per questo, la Carfagna chiede in totale ai giornalisti e all'editore di Repubblica 900 mila euro. Nulla invece, a quanto risulta, chiede al Foglio di Giuliano Ferrara, che pubblicò insieme le stesse invettive di Sabina Guzzanti.
indelebile
25-09-2009, 07:30
l senatore ex Pdl parlò di "mignottocrazia" e il premier minacciò
una denuncia. "Cosa potrebbero contestarmi? Provassero se credono"
Guzzanti e la querela mai arrivata
"Silvio ci provi, parlerò ai pm"
di ANTONELLO CAPORALE
Guzzanti e la querela mai arrivata "Silvio ci provi, parlerò ai pm"
Paolo Guzzanti
ROMA - Anche il ministro Carfagna chiede i danni.
"Fantastico!".
Danni pure biologici: è molto dimagrita e da quel dì è stata assalita dall'emicrania.
"La notizia me la gioco subito".
Eppure Paolo Guzzanti ha offerto approfondite riflessioni.
"La questione mi vede preparato. Ma non ho riferito nulla di particolarmente inedito".
Ha codificato questi tempi moderni anche da un punto di vista lessicale.
"Mignottocrazia. Definizione fortunata e persino tradotta dagli inglesi".
Tartcratie. Lei la sa lunga.
"So quello che sanno tutti. Ho udito le parole che tutti conoscono, e ho scritto quello che molti potrebbero riferire".
Ma non è stato querelato né citato per danni.
"No, nulla. E cosa potrebbero contestarmi? Provassero, se credono".
Hanno paura di lei.
"Ma cosa dice?".
Ha paura lei di loro.
"Io?".
Ha descritto così bene il tragitto dei corpi dalla camera da letto al potere.
"Se un magistrato mi volesse ascoltare potrei dire da chi l'ho sentito dire".
Amava così teatralmente Berlusconi.
"Un giorno, era la scorsa primavera, avevo appena terminato di dare un'intervista sul tema ad Annozero (mai andata poi in onda), squilla il telefono".
E' lui.
"Mi chiede: 'Ma perché mio odi tanto? Cosa ti ho fatto?' Ed io a spiegargli che non c'è nulla di personale, è tutto politico il mio dissenso e viene da lontano: dalla Russia, da Putin".
Gli voleva bene. Poi ha scritto: Berlusconi ha una natura incerta sui confini dell'affettuosità, della liceità.
"Ricordo una delle convention di Forza Italia. Quando mi comparve quasi travolto da uno stuolo di fans assatanati, maschi e femmine".
Lui festoso.
"Mi chiese urlando: 'L'hai toccata? L'hai toccata?' Voleva proprio sapere se avessi approfittato della calca per palpeggiare una donna che l'aveva colpito".
Lei contrito.
"Pensava davvero che fosse possibile, ragionevole, congruo. Quella era una riunione politica!".
L'ordine è partito, Berlusconi cadrà.
"Mi lascio attraversare dai cambiamenti della politica. Ho l'abilità di mettere insieme le informazioni".
Occhio di lince.
"Gli Usa hanno preso le distanze. Nei parlamentari vedo crescere l'angoscia. Sanno che se questa legislatura salta saranno sostituiti da giovanotti e giovanotte".
Ancora giovanotte?
"Maschi e femmine. Purché giovani".
MadJackal
25-09-2009, 07:54
Dubito che la carfagna possa ottenere un risarcimento per parole RIPORTATE, ne dubito seriamente :mbe:
Se lo ottenesse, sarebbe un brutto precedente.
Encounter
25-09-2009, 08:12
però l'hanno smerdata un pò troppo, cioè o sei sicuro al 100% che ha fatto quelle cose oppure devi contenerti nelle affermazioni.
bluelake
25-09-2009, 08:14
"Dopo la lettura degli articoli il ministro ha accusato perdite di peso ed emicrania"
allora glieli fo scrive' anche io du' o tre articoli a Repubblica su di me, mi farebbe tanto comodo perde' qualche chilo :stordita:
però mi sconvolge il fatto che la Carfagna pensasse seriamente di avere connotati politici di stima e carisma... è una barzelletta vero? :fagiano:
però l'hanno smerdata un pò troppo, cioè o sei sicuro al 100% che ha fatto quelle cose oppure devi contenerti nelle affermazioni.
qualcuno ha voluto che le registrazioni fossero distrutte perchè "insignificanti" :stordita:
Master.Jimmy
25-09-2009, 08:45
io non capisco invece perchè ne si continua a parlare. Se le persone smettessero di avere sempre sulla bocca queste ministre inutile, sarebbero meno conosciute e ancor meno influenti
Voglio proprio scodarla, deve essere un capitolo chiuso degli anni bui italiani
Windtears
25-09-2009, 09:01
io non capisco invece perchè ne si continua a parlare. Se le persone smettessero di avere sempre sulla bocca queste ministre inutile, sarebbero meno conosciute e ancor meno influenti
Voglio proprio scodarla, deve essere un capitolo chiuso degli anni bui italiani
aldilaà del giudizio sui singoli ministri e del perchè son lì, non si può nascondere la testa sotto la sabbia, tutt'altro: va ricordato e ribadito sempre che tipo di criterio viene usato per formare la squadra di governo e ricordarsene poi in sede elettorale.
Altrimenti non cambierà mai niente e avremo sempre le stesse facce (a o b che siano) e le stesse teste al potere.:(
Oppure nuove facce-fantoccio, direi assolutamente da evitare.
Lui festoso.
"Mi chiese urlando: 'L'hai toccata? L'hai toccata?' Voleva proprio sapere se avessi approfittato della calca per palpeggiare una donna che l'aveva colpito".
foto recente ... obama mi pare un po incazzato .... :sofico: :sofico:
http://images.corriere.it/Media/Foto/2009/09/25/SILVIO_pop.jpg
MadJackal
25-09-2009, 10:42
Le affermazioni non sono di repubblica. Andrebbe querelato chi le ha fatte.
Non il giornale che le riporta. :rolleyes:
foto recente ... obama mi pare un po incazzato ....
Nah, è la sua solita faccia quando è in modalità "serioso".
bluelake
25-09-2009, 10:43
Nei salotti della nobiltà toscana questa foto sarebbe interpretata così:
B.: "però Obama, c'hai una moglie che tra puppe e culo pare una statua da quant'è bona, ci starei delle giornate a rigiralla sur letto"
O.: "Sirvio, stai carmino, se tocchi la mi' moglie t'abbasso di venti centimetri e ti cào 'n capo"
M.: "Via, Baracche, 'un t'agità, lo vedi cià un cinto per l'ernia pare un sarvagente?"
:stordita:
Utente Critico
25-09-2009, 10:44
Ma poverina :(
Speriamo ce la faccia e vinca la querela, non posso dormire pensando alla sua emicrania ed al suo calo di popolarità :(
xcdegasp
25-09-2009, 12:43
"Le locuzioni suggeriscono il riferimento all'attività, data per certa, di "concessione" del ministro", mentre la fonte sarebbe rappresentata "da un lato dai contenuti blasfemi di un aspirante comico (nella fattispecie Sig. ra Sabina Guzzanti) e dall'altra dall'articolo di un giornale estero che richiama una presunta, mai esistita, "registrazione"".
falso, le registrazioni ci furono e circolarono ma fu un mandato delle Camere a rendere quelle registrazioni inutilizzabili e pertanto gettate nell'incerenitore ma questo non significa assolutamente che non siano mai esistite, significa solo che non avessero valenza legale.
L'avvocato della Carfagna, nella lunga citazione, sottopone al tribunale anche il presunto "danno" arrecato al ministro. La "ricezione dell'insulto a livello popolare" avrebbe infatti implicato la possibilità "per l'On. Ministro di aver perduto connotati politici di stima e carisma oltreché la capacità di proselitismo". La Carfagna denuncia "una notevole flessione negativa" nei sondaggi e pretende nei suoi confronti quel "diritto all'oblio di cui ciascun soggetto pubblico gode".
nella vita comune la false notizie muoiono velocemente e altrettanto velocemente finiscono le false voci popolari nell'oblio, se compare in tribunale la richiesta di Diritto all'Oblio è perchè quelle voci sono vere ma semplicemente non confermate, pertanto la stessa richiesta di Diritto all'Oblio non fa altro che valorizzare e rendere ancor più veritiere queste notizie.
è anche vero che l'economia in qualche modo va' fatta girare :D
AntonioBO
25-09-2009, 13:42
Considerando le sue abitudini private.... eviterei di stringergli la mano....Con l'influenza :oink: in giro......
momo-racing
25-09-2009, 13:51
:D :D :D sembra mr magoo in sta foto :D :D :D
:D :D :D sembra mr magoo in sta foto :D :D :D
guarda le mani .. guarda le mani .. :sofico: :sofico: :sofico:
FabioGreggio
25-09-2009, 14:01
A me Obama sembra pensare più che altro :
"Oddio no, adesso dice una delle sue solite cagate e mi tocca ridere per forza che dopo resto li con una paresi e mi tocca pure fare il simpaticone..."
fg
first register
25-09-2009, 14:12
Ma che cavolo... prima nascondiamo le intercettazioni (quelle di cui parla il senatore Guzzanti) e che avrebbero spinto Berlusconi ad affermare "Se escono alcune intercettazioni lascio l'Italia", subito dopo, si fa causa ai giornali che ovviamente non possono dimostrare la fondatezza delle accuse perchè le intercettazioni sono state "oscurate su richiesta del capo dello stato".
Non conosco bene Facci ma il suo intervento di ieri ad Annozero è stato molto chiaro, un giornalista con più di 20 anni di esperienza ha difficoltà a scrivere qualcosa sulla Carfagna.
3 anni prima stava in tv, poi al ministero. :stordita:
Master.Jimmy
25-09-2009, 14:41
aldilaà del giudizio sui singoli ministri e del perchè son lì, non si può nascondere la testa sotto la sabbia, tutt'altro: va ricordato e ribadito sempre che tipo di criterio viene usato per formare la squadra di governo e ricordarsene poi in sede elettorale.
Altrimenti non cambierà mai niente e avremo sempre le stesse facce (a o b che siano) e le stesse teste al potere.:(
Oppure nuove facce-fantoccio, direi assolutamente da evitare.
scusa ma la sorte dell'italia non la cambi parlando di una subrette e di sicuro parlandone male non spingi di sicuro la gente a convincerla di aver ragione. Tutti ormai usano l'espediente di screditare il nemico, invece di lodare se stessi
ovvio che le cose vanno ribadite. Non credo che questa aiuti molto
yorkeiser
25-09-2009, 14:48
Mauhuhuahuahuahuahahuahuahuahuah.
A Carfà, col dito o senza ?
Windtears
25-09-2009, 14:53
scusa ma la sorte dell'italia non la cambi parlando di una subrette e di sicuro parlandone male non spingi di sicuro la gente a convincerla di aver ragione. Tutti ormai usano l'espediente di screditare il nemico, invece di lodare se stessi ovvio che le cose vanno ribadite. Non credo che questa aiuti molto
Intanto ti ringrazio per avermi risposto, si hai ragione che non ha senso spalare insulti addosso ai ministri né screditare aiuta la gente a capire, io sto dicendo che il problema è che la gente si ricorda in tv della ministra più bella di europa (servizi ai tg in tutte le tv non appena formata la squadra) ma non delle sue "probabili" "indiscutibili" capacità.
Bisogna smetterla con il mercificare le donne come ministri solo se hanno un bel cuno o fanno calendari, ci vuole gente che sto paese l'ha vissuto attivamente dal punto di vista della politica.
La gente deve conoscere chi vota per quello che ha fatto nella società non in TV: mi preme far passare questo messaggio e nulla più, e comunque è sempre la mia opinione.
Edito per aggiungere, nel bene e nel male (mi riferisco alla proposta per impedire la candidatura ai condannati in via definitiva).
AntonioBO
25-09-2009, 15:07
Bisogna smetterla con il mercificare le donne come ministri solo se hanno un bel cuno
Un bel cuno???? :Prrr:
Master.Jimmy
26-09-2009, 10:44
Intanto ti ringrazio per avermi risposto, si hai ragione che non ha senso spalare insulti addosso ai ministri né screditare aiuta la gente a capire, io sto dicendo che il problema è che la gente si ricorda in tv della ministra più bella di europa (servizi ai tg in tutte le tv non appena formata la squadra) ma non delle sue "probabili" "indiscutibili" capacità.
Bisogna smetterla con il mercificare le donne come ministri solo se hanno un bel cuno o fanno calendari, ci vuole gente che sto paese l'ha vissuto attivamente dal punto di vista della politica.
La gente deve conoscere chi vota per quello che ha fatto nella società non in TV: mi preme far passare questo messaggio e nulla più, e comunque è sempre la mia opinione.
Edito per aggiungere, nel bene e nel male (mi riferisco alla proposta per impedire la candidatura ai condannati in via definitiva).
ma quale bella d'europa oh
è diventata NA COZZA rispetto a prima, un mastino napoletano!
ma l'hai vista senza trucco nelle interviste in cui recitava a memoria qualche discorso scritto da altri?
diciamo che è la meno brutta casomai >_>
possibile avere belle e brave ministre? antitesi?
a parte gli scherzi per me è una vergogna averla a rappresentare le donne, dato che dovrebbe fungere da esempio. O magari invece è giusto che ci stia e le donne sono tutte così ahhahaahha
ma per piacereeeee.....
danni biologici dopo la lettura degli articoli :asd:
allora se a me scappa da andare al cesso dopo la lettura di uno dei tanti articoli del Rotolo riportati in questa sezione posso querelarli? :D :D :D
Nei salotti della nobiltà toscana questa foto sarebbe interpretata così:
B.: "però Obama, c'hai una moglie che tra puppe e culo pare una statua da quant'è bona, ci starei delle giornate a rigiralla sur letto"
O.: "Sirvio, stai carmino, se tocchi la mi' moglie t'abbasso di venti centimetri e ti cào 'n capo"
M.: "Via, Baracche, 'un t'agità, lo vedi cià un cinto per l'ernia pare un sarvagente?"
:stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
girodiwino
26-09-2009, 14:29
Evidentemente sia il dimagrimento che l'emicrania derivano ad una reiterata stimolazione del riflesso faringeo...:sofico:
Che l'abbia o non l'abbia fatto è palese che sia incerto; tuttavia non c'è mai stata secca smentita da parte dell'interessata.
Inoltre se la si vuole mettere in parallelo (faccio solo per citare), Benedetto XVI si sarebbe dovuto tagliare le vene per i diavoloni frocioni che se lo inchiappettavano con i forconi?
Io sono abituato a pensare che le code di paglia siano sempre indice di qualcosa di anomalo nei comportamenti di una persona.
Se la cosa non fosse vera tuttavia la situazione della carfagna si aggraverebbe: ti si da in mano il ministero delle pari opportunità e ti metti a piangere per attacchi di questo genere?
Se non sa volare al di sopra del fango che le tirano vuol dire che o c'è in mezzo o non ha abbastanza fegato per reagire nel modo migliore che un politico può mettere in atto: fare politica con i controcazzi e dimostrare che anche se fosse salita per aver avuto un rapporto orale con s.b. sarebbe in grado non solo di ricoprire degnamente la carica, ma di esercitare le sue funzioni meglio di qualsiasi predecessore.
Micene.1
26-09-2009, 14:35
notare come michelle tenda la mano e tutto il braccio per limitare il contatto ad una distante stretta di mano (possibilmente veloce)
vabbe ormai siamo derisi da qualsasi stato occidentale...
ps. proselitismo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.