View Full Version : Nuovo case per Core i7
Allora ragazzuoli, sono nell'estenuante ricerca del miglior case per il mio nuovo sistema basato su Core i7.
Tra le soluzioni migliori e che mi più aggradano ho selezionato le seguenti:
- Hiper Anubis (mobile interamente in lega 6063 T5, apertura panello, contenuti, dissipazione)
- Hiper Osiris (mobile interamente in lega 6063 T5, apertura pannello, connessione eSata)
- Cooler Master CM-690 (RC-690) PURE o XCALADE (non ho ben capito la differenza, cmq buona qualità, spazio)
- Gigabyte Poseidon 310 (ottima estetica, doppio pannello laterale)
- Gigabyte iSolo 3134 (bella estetica, doppio pannello laterale)
- Antec Nine Hundred Two (spazio, robustezza)
Mi consigliate anche un buon ali da affiancargli?
Attualmente ho un Hiper Typer-R 580W modulare, ma tempo non basti per il nuovo sistema... una valida alternativa silenziosa e performante?
Grazie!
Severnaya
25-09-2009, 01:07
sec me Cooler Master CM-690 o Antec Nine Hundred Two
per l'ali dipende anche dal resto del sistema
Core i7 860, P7P55D o GA-P55-UD5, Sapphire HD4890, un paio di dischi, masterizzatore e basta.
Altri consigli? Nessuno ha gli Hyper o i Gigabyte?
:)
Ti consiglierei di andare su un case ben ventilato per il tuo hardware e quindi Antec Nine Hundred Two. Per l'ali il nuovo Corsair 650HXEU 650W modulare in modo da avere una buona riserva di potenza che consente all'ali di lavorare ad un regime molto tranquillo.
/// Sp4rk
26-09-2009, 16:23
case: consiglio fortemente il CM690 che, oltre ad essere estremamente funzionale (tiene temperature polari :D ), è anche stupendo esteticamente..
ali: un corsair da 650W è più che sufficiente... affidabile, potente e comodo (se modulare)! ;)
Allora:
[CASE]
Per quanto riguarda il case ho ristretto la scelta a:
- Cooler Master CM-690 PURE (RC-690K), P/N RC-690-KWN1-GP (finestra)
- Cooler Master HAF-922 (RC-922M)
- Antec Nine Hundred Two
[PSU]
Ma secondo voi il mio attuale Hiper TyperR 580W Sli modulare è troppo "piccino" per il nuovo sistema?
In questo caso consigliate tutti i Corsair modulari? Considerate che sono disposto a pagare di più ma voglio avere un Ali di alto livello, come qualità costruttiva, stabilità tensioni, modularità (se possibile) e silenziosità.
Grazie.
/// Sp4rk
26-09-2009, 17:36
mi pare si un po' "piccolino" come ali... soprattutto in previsione di un eventuale rinnovamento dell'hardware...
il Corsair 650TX (che ho tutt'ora montato) non è male come amperaggi e silenziosità ma non è modulare... ovviamente la qualità è corsair, quindi una garanzia! ;)
MatteoBambuz
26-09-2009, 17:38
io ti consiglio il nine hungred two è molto bello e funzionale con 5 ventole preinstallare ;)....abbinato ad un bel corsair hx620 dovrebbe andare bene
Si ma dev'essere silenzioso oltre che efficiente... inutile che prenda un Noctua se poi le 1000 ventole del case fanno un sacco di rumore. ;)
MatteoBambuz
27-09-2009, 08:37
Si ma dev'essere silenzioso oltre che efficiente... inutile che prenda un Noctua se poi le 1000 ventole del case fanno un sacco di rumore. ;)
be ma la velocità delle ventole la puoi impostare tu...almeno sul Twelve hungred (fratello maggiore del nine hungred two) tutte le ventole si possono controllare tramite gli appositi controller già installati nel case ;)
Ti consiglierei di andare su un case ben ventilato per il tuo hardware e quindi Antec Nine Hundred Two. Per l'ali il nuovo Corsair 650HXEU 650W modulare in modo da avere una buona riserva di potenza che consente all'ali di lavorare ad un regime molto tranquillo.
quotissimo.
ok grazie per i consigli... cmq per l'ALI scusate ma se lo devo cambiare tanto vale andare su un 750 o un 850 in vista di upgrade futuri/nuovo sistema.
Altrimenti mi tengo il 580 che tanto, per i primi tempi, dovrebbe bastare alla grande.
O sbaglio?
ok grazie per i consigli... cmq per l'ALI scusate ma se lo devo cambiare tanto vale andare su un 750 o un 850 in vista di upgrade futuri/nuovo sistema.
Altrimenti mi tengo il 580 che tanto, per i primi tempi, dovrebbe bastare alla grande.
O sbaglio?
boh, hiper è discreta ma non eccezionale, poi a vedere le nuove 5870 sembra che la tendenza sia al calo dei consumi.
boh, hiper è discreta ma non eccezionale, poi a vedere le nuove 5870 sembra che la tendenza sia al calo dei consumi.
boh io sapevo che era una delle soluzioni migliori (almeno tempo fa)... ha tensioni e correnti molto, buona qualità costruttiva, silenziosità, connettori avio in metallo, ecc. :boh:
ok dai, dato che cmq ora non fa più (mi pare) ali modulari andrò su Corsair, con tutta probabiltà.
F1R3BL4D3
28-09-2009, 01:54
Di per sé l'ali basta. Il sistema non è niente di così eccessivamente spinto (certo, non è neanche un PC SoHo). Poi se vuoi cambiare con qualcosa di nuovo è un altro discorso.
io ti consiglio un thermaltake Armor+ mx http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1226&ID=1771
oppure un cooler master haf 922 http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6606
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.