PDA

View Full Version : Consiglio su Multifunzione Laser

cla_ky
24-09-2009, 23:18
ciao a tutti,
sto cercando una stampante multifunzione per il mio ufficio. Per l'uso intensivo che prevedo di farne sarei orientato su una laser B/N con funzioni Fax, Scanner e Copia integrati.
Mi serve anche che sia collegabile in rete per poterla condividere su più postazioni, e se facesse anche il fronte retro automatico e l'invio e ricezione fax direttamente dal pc non mi dispiacerbbe :D
Inutile sottolineare che affidabiltà ed economicità dei toner e dei ricambi sono indispensabili...

Il mio budget si aggira sui 250-300 euro. Finora le uniche macchine che ho trovato rispondere alle mie esigenze sembrano la:
1) Brother MCF-7820N
2) Samsung CLX-3175FN

Siccome non conosco nessuna delle due, volevo sentire un pò di vostre opinioni o esperienze dirette con questi modelli. Se invece ne conoscete altri, altrettanto validi, o anche superiori...fatevi avanti!!! :)

cla_ky
25-09-2009, 09:16
Per la brother in giro si trovano i toner compatibili a 33,5€ che per le 2500 pagine stampabili garantiscono un costo per pagina di circa 0,013€.
Volendo aggiungere anche il costo della carta direi che mediamente una stampa costerebbe sui 2 centesimi. Che ve ne pare?

cla_ky
26-09-2009, 01:21
nessuno conosce questi modelli di stampanti? :eek:

nait
26-09-2009, 10:07
io ho appena preso questa, non ho ancora finito di settarla ma sembra veramente ottima
MFC 9450CDN
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/25460/s_product/MFC9450CDN

la tua brother invece dovrebbe essere un modello fuori produzione, sul sito della brother non c'e' tra quelle offerte attualmente

anche io cercavo una laser multifunzione monocromatica qualche mese fa poi sono andato sul colore
comunque quella che avevo addocchiato era questa
MFC-8880DN
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/25470/s_product/MFC-8880DN

ti costa pero' almeno 450 euro ... ma e' una 30 pagine al minuto .... probabilmente il costo copia del toner sara' inferiore, fronte retro automatico su stampa, scan e copia ... una bomba
il software di gestione via rete dovrebbe essere uguale per tutti i modelli e per quel poco che ho provato funziona alla grande
immagina la comodita' di scannerizzare un documento, magari fronte retro, trasformarlo in pdf e inviartelo in automatico sul tuo computer .... fiko :cool:

cla_ky
26-09-2009, 20:53
no no...non sarebbe fico, sarebbe fichissimooooo!!! peccato che 450€ siano troppi per il mio budget attuale!
il modello che avevo visto, l'avevo trovato qui:
http://welcome.solutions.brother.com/bsc/public/Model_list.aspx?reg=eu&c=it&lang=it&titleid=3
però adesso che me l'hai fatto notare sul sito italiano non c'è!!! mah... :eek:
il modello che ci somiglia di più sembra essere la MCF-7440N o volendo puntare sulla soluzione wireless la MCF-7840W

ovviamente non conosco neanche queste, però ho notato che mentre le Samsung integrano il tamburo nel blocco toner, le Brother li montano separatamente...quindi intuisco che le Samsung siano più economiche perchè basta cambiare il toner per avere la stampante come nuova...
sbaglio?

cla_ky
28-09-2009, 09:08
deciso....brother MFC-7440N, 180€ + iva
oggi faccio l'ordine! appena la monto vi faccio anche una piccola review :)