PDA

View Full Version : DM111P modem disconnessione

matthew85
24-09-2009, 21:58
Buona sera/buon giorno a tutti,

ho un piccolo problema con un computer fisso con sistema operativo windows xp home edition con service pack 3 e la connessione ad internet. Mi spiego meglio: mi capita che ho configurato sul pc la connessione ad internet di Tele2 e ho notato che installando il modem con il cd autoinstallante completava tutte le varie informazioni, però poi cosa è successo che sono andato a vere sull'indirizzo 192.168.0.1 le varie impostazioni del router e se l'utenza e la password era corrette, e sono corrette! Dopo aver fatto questo primo step ho provato a connettermi su internet entrando su Google ed accedeva, per vedere se funzionava correttamente ho provato un altro sito internet e da li mi è uscita la pagina che la pagina non è visualizzata!

Dopo di che ho fatto anche la scansione antivirus con il risultato che non ho trovato nessun tipo di virus sul pc e anche in questo caso ho provato a fare la stessa prova ma non sono riuscito a connettermi su internet, mi usciva sempre che la pagina non era visualizzabile!

Quello che mi chiedo e vi sottopongo alla vostra attenzione è questo: come mai non riesco a far aprire internet se le impostazioni sono corrette?

Aspetto un vostro aiuto! Sto diventando pazzo!

birraebirra
25-09-2009, 07:55
ma quando cambi pagina il modem rimane connesso o si disconnette? se poi torni su google, lo riapre?

matthew85
25-09-2009, 09:05
Il modem rimane connesso, ma sul computer continua a disconnettersi! Quando ritorno indietro, intendo sulla pagina di google, non me la fa riaprire! Ho, come detto nel primo post, non riesco a capire come mai! Per caso, ed è una cosa che ho controllato, devo per caso creare una connessione PPPoE sul computer? E impostare l'indirizzo IP 192.168.0.1?

Harry_Callahan
25-09-2009, 09:08
devi creare la connessione PPPoE se l'hai impostato in bridge mode

RFC 1483\RFC 2684
VPI=8
VCI=35

anzi visto quanto è scadente questo modem ti consiglio di metterlo in bridge mode e creare la connessione a banda larga

configura il modem come sopra e poi cerca su google PPPoE XP oppure PPPoE Vista

matthew85
25-09-2009, 09:19
Tu intendi per il fatto che devo mettere che devo impostare una connessione PPPoE sul computer fisso? Per farti capire andando su "Connessioni di rete", "Crea una nuova connessione", intendi quello?

Harry_Callahan
25-09-2009, 09:29
Tu intendi per il fatto che devo mettere che devo impostare una connessione PPPoE sul computer fisso? Per farti capire andando su "Connessioni di rete", "Crea una nuova connessione", intendi quello?

esatto, dopo aver settato il Netgear in bridge mode

matthew85
25-09-2009, 12:55
Scusa la mia ignoranza, perché è meglio mettere un Bridge Mode?

Harry_Callahan
25-09-2009, 22:19
Scusa la mia ignoranza, perché è meglio mettere un Bridge Mode?

perchè il prodotto è scadente, meglio farlo lavorare come modem puro

matthew85
26-09-2009, 09:54
Capito! Io pomeriggio sono andato a verificare quello che mi avete detto in questa discussione e, come sospettavo, non funziona! Non so più cosa fare, ieri ho chiamato Tele2 e fanno delle verifiche sui loro sistemi! Speriamo in bene!

Harry_Callahan
26-09-2009, 12:41
Capito! Io pomeriggio sono andato a verificare quello che mi avete detto in questa discussione e, come sospettavo, non funziona! Non so più cosa fare, ieri ho chiamato Tele2 e fanno delle verifiche sui loro sistemi! Speriamo in bene!

quindi stai dicendo che non funziona nemmeno con un altro modem?

matthew85
26-09-2009, 13:57
Non ho provato con un altro modem, ho telefonato ieri alla Tele2 e mi hanno detto che controllano sul loro sistema i vari parametri! Secondo voi, come mai non si riesce a sistemare il modem/router DM111P della Tele2?

Harry_Callahan
26-09-2009, 14:00
Non ho provato con un altro modem, ho telefonato ieri alla Tele2 e mi hanno detto che controllano sul loro sistema i vari parametri! Secondo voi, come mai non si riesce a sistemare il modem/router DM111P della Tele2?

è inutile chiedere informazioni su come sistemare il DM111P se ci sono dei dubbi sulla linea. Se c'è un problema tecnico devi attendere, io ho dato per scontato che la linea fosse a posto