View Full Version : Consiglio pc potente!!!
Formula Gloria
24-09-2009, 22:44
salve a tutti come da topic devo metter su un pc molto potente in grado di girare su un monitor full hd 40" samsung con i dettagli tutti al max e filtri attivi ai vari sim di guida quali r-factor, gtr evolution, nkpro.
sono accetti consigli sulla configurazione, non ci sono limiti di budget ma spero di non superare i 2000 euro.:D
grazie
greeneye
24-09-2009, 23:22
E' un po' il discorso se pesi più 1 kg di piume o 1 kg di piombo.
Il fatto che lo schermo sia grande non significa che serve un pc più potente.
Un monitor fullhd 10" e uno 50" richiedono la stessa potenza.
Per giocare al massimo prenditi una hd5870 (e se proprio vuoi fare lo sborone 2 in cf) e un buon pc .
Formula Gloria
25-09-2009, 14:52
beh io sottolineavo il fatto di avere un monitor fullhd per il semplice fatto che il pc che prenderò debba reggere la max risoluzione del monitor.
scheda video quindi con una hd5870 dovrei essere al top?
per il pc invece cosa mi consigliate?
come sistema operativo metterò su win xp pro
4gb di ram ddr3 basteranno?? di quale marca?
procio pensavo ad intel sicuramente ma sono rimasto indietro con le ultime uscite.
quale scheda madre? considerate che nn mi interessa minimamente fare overclock.
grazie ancora
beh io sottolineavo il fatto di avere un monitor fullhd per il semplice fatto che il pc che prenderò debba reggere la max risoluzione del monitor.
scheda video quindi con una hd5870 dovrei essere al top?
per il pc invece cosa mi consigliate?
come sistema operativo metterò su win xp pro
4gb di ram ddr3 basteranno?? di quale marca?
procio pensavo ad intel sicuramente ma sono rimasto indietro con le ultime uscite.
quale scheda madre? considerate che nn mi interessa minimamente fare overclock.
grazie ancora
Sei consapevole del fatto che mettendo 2Gb alla config in firma vai tranquillo in full Hd ?
Formula Gloria
25-09-2009, 15:09
dici la tua in firma?? ma siamo sicurissimi che anche con 50 macchine in partenza tutto al max non ci siano problemi??
dici la tua in firma?? ma siamo sicurissimi che anche con 50 macchine in partenza tutto al max non ci siano problemi??
No, dicevo alla tua :D
Facciamo così, che requisiti massimi hanno i giochi che hai citato?
Non penso che saranno maggiori di crysis....o sbaglio?
Tu hai già un'ottima configurazione, ti direi se hai scatti di cambiare la scheda video e mettere la 5870 che è il massimo al momento, anche perchè hai un procio quad core a 3Ghz che va bene anche come frequenza quindi non dovresti essere cpu limited a quelle risoluzioni, e aggiungere altri 2 Gb di Ram.
Ma hai problemi attualmente con questa config?
Oo=Alex=oO
25-09-2009, 15:34
hai gia un pc potente o_O...
al max cambi la scheda video e il case....
hai gia un pc potente o_O...
al max cambi la scheda video e il case....
Quoto
Formula Gloria
25-09-2009, 16:49
ma DOHHH:doh:
io nn chiedevo di cambiare o upgradare il mio pc!!!
io ne stavo chiedendo semplicemente un altro che sarà di un mio amico destinato unicamente alla simulazione di guida e con tanto di postazione con vettura di formula 1 perfettamente riprodotta e con monitor da 40"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.