View Full Version : Problema Gainward GTX260 - nessun segnale video
theprism
24-09-2009, 19:43
Salve,
ho acquistato e montato la suddetta scheda video sulla mia mobo asrock p43twins600. All'accensione vengono riprodotti 2 bip corti + altri 8 e non arriva nessun segnale al monitor. La scheda è stata montata anche sul computer di un mio amico che possiede la medesima scheda video ed anche lì nessun segnale. Ho fatto l'RMA e mi hanno risposto che la scheda funziona e devo andare a riprendermela (tra l'altro pagando 20 euro). Com'è possibile che su 2 pc non ha funzionato e a loro si? sapreste suggerirmi qualche idea sul xchè a me non funziona??
grazie
ciuccioforever
25-09-2009, 11:31
ciao. io ho una gainward gtx 275 montata su asus p55 pro ed ho lo stesso tuo problema. all'accensione si accende il led rosso della vga e non ho nessun segnale video sullo schermo. quallkuno sa dare qualche spiegazione?
TRA L'ALTRO CON UN'altra scheda il sistema parte senza problemi.
come va connessa la scheda all'ali? cavo 6 pin o 8 pin?
l'ali è un corsair liberty 500 dxx...va bene?
ciao, mi aggiungo al gruppo:( :( anch'io ho una gainward gtx260 e quando collega il monitor sull'uscita vga sul monitor mi esce "nessun segnale":confused: :confused: :mbe: :mbe: io ho provato anche a collegare un monitor sia in dvi che in hdmi (ho la versione con uscite dvi, vga, hdmi) e usando quest'ultime tutto funge...:rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused: :confused:
qualcuno che può illuminarci?:help: :help: :help: :help: :help:
Peppe93Ita
20-11-2009, 11:17
Oddio io ho una GTX285 e fa la stessa cosa!!! Facendolo vedere meglio ad un mio amico tecnico mi ha detto che il problema era della scheda madre, l'ho spedita all'RMA e me l'hanno cambiata con un'altra. Ma dopo 1 settimana il problema ritorna quello!!! O mio dio ma cos'è?
Oddio io ho una GTX285 e fa la stessa cosa!!! Facendolo vedere meglio ad un mio amico tecnico mi ha detto che il problema era della scheda madre, l'ho spedita all'RMA e me l'hanno cambiata con un'altra. Ma dopo 1 settimana il problema ritorna quello!!! O mio dio ma cos'è?
:confused: :mbe: andiamo bene.... sempre gainward? cercando in rete avevo letto qualcosa del genere ma su asus p5k. tu che scheda madre hai?
io ho una gigabyte ma79xt ud4p. che se andiamo sul 3d sia della mobo che della vga in questione c'è ne sono molti di utenti che hanno la configurazione simile.
vediamo se ci sono altri utenti con lo stesso problema.
ho postato anche sul 3d della 260 ( i mod mi scuseranno per il postcross), però nn sapendo qual'è il problema, purtropppo la ricerca si allarga..
Peppe93Ita
20-11-2009, 14:56
:confused: :mbe: andiamo bene.... sempre gainward? cercando in rete avevo letto qualcosa del genere ma su asus p5k. tu che scheda madre hai?
io ho una gigabyte ma79xt ud4p. che se andiamo sul 3d sia della mobo che della vga in questione c'è ne sono molti di utenti che hanno la configurazione simile.
vediamo se ci sono altri utenti con lo stesso problema.
ho postato anche sul 3d della 260 ( i mod mi scuseranno per il postcross), però nn sapendo qual'è il problema, purtropppo la ricerca si allarga..
Si sempre Gainward!!! Scheda madre: Asus P5Q Pro Turbo.
Ho avuto lo stesso problema anche io con una Gainward gtx275 per il pc di un amico ma poi il tutto si è risolto mettendo le ram negli slot giusti (errore mio quindi)
Avete colegato i 2 connettori pci-è da 6 pin?
che alimentatore avete?
Peppe93Ita
20-11-2009, 15:43
Corsair 750W.
Ho avuto lo stesso problema anche io con una Gainward gtx275 per il pc di un amico ma poi il tutto si è risolto mettendo le ram negli slot giusti (errore mio quindi)
Avete colegato i 2 connettori pci-è da 6 pin?
che alimentatore avete?
:mbe: domanda leggittima, enermax liberty 500. si. ho collegato tutti 2 i connettori a 6 pin, le ram sono sugli slot blu. cmq nn penso sia un problema di alimentazione o di slot ram, visto che con dvi e hdmi la scheda funziona, entro nel bios e ho caricato un xp live...
Peppe93Ita
21-11-2009, 08:47
Io la mando all'RMA e vedo che risolvo, e se non me la cambiano col cazzo che gli pago il test.
chi ha risolto?
nessun altro che si è aggiunto alla lista?
tomjones23
27-11-2009, 13:28
ragazzi non è la scheda video è la scheda madre. ho una p5k-e wifi edition e una scheda che è point of view ed è la GT 9500.
Con il dvi ogni tanto non mi prende il segnale, mentre con la vga si
ragazzi non è la scheda video è la scheda madre. ho una p5k-e wifi edition e una scheda che è point of view ed è la GT 9500.
:confused: :confused: ma io avrei una gigabyte ma790xt.....
a te prende la vga ma nn il dvi??!!
a noi il contrario...
Peppe93Ita
27-11-2009, 20:32
Già cambiata, da P5Q Pro a P5Q Pro Turbo ma niente, stesso problema.
riporto su il 3d..... qualcuno che ha risolto senza rma?
e se provassimo a aggiornare il bios (o firmware)?
mi è venuta sta idea leggendo il 3d della Nvidia GeForce GTX 260 Overclocking Club....
ciao, mi aggiungo al gruppo:( :( anch'io ho una gainward gtx260 e quando collega il monitor sull'uscita vga sul monitor mi esce "nessun segnale":confused: :confused: :mbe: :mbe: io ho provato anche a collegare un monitor sia in dvi che in hdmi (ho la versione con uscite dvi, vga, hdmi) e usando quest'ultime tutto funge...:rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused: :confused:
qualcuno che può illuminarci?:help: :help: :help: :help: :help:
problema risolto almeno per ora sgrat sgrat.
in questi gg ho installati os e settato il bios, per pura curiosità ho provato a collegare il monitor via vga... e funge tutto. l'unica cosa che ho fatto è stato un settaggio del bios riguardande la vga, c'è un opzione (gigabyte ma790xt) dove ti permette di scegliere lo slot pci doveè installata. la mia è sul primo (cioè pcie 0). nn posso dire per certo che il problema era quello, ma è l'unica modifica che ho fatto. spero che possa servire anche ad altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.