PDA

View Full Version : Consiglio sull'uso di monitor multipli

biruk22
24-09-2009, 18:51
Ciao a tutti,
vorrei usare un pc per comandare 2 monitor (gestiti da un unica scheda video)dove in uno viene visualizzata una presentazione powerpoint o un video in loop e invece l'altro viene usato normalmente per visualizzare pagine internet,usare word, excel senza che interferisca con la visualizzazine dell'altro monitor.
E' una cosa possibile ?Di cosa ho bisogno?
In questo momento ho messo i due monitor come desktop esteso ma se per esempio avvio una presentazione in powerpoint ,che verrà visualizzata nel secondo monitor, e nel frattempo navigo in internet o uso excel nel monitor principale la presentazione si blocca.
Grazie anticipatamente

romigo
24-09-2009, 19:03
forse si, ma devi usare molto probabilmente il software nvidia o ati che sia, nella sezione adatta, gestione monitor multipli, dove puoi regolare la visione del desktop in modo orizzontale su i due monitor spostando il mouse in modo appunto orizzontale da un monitor all'altro, in modo verticale, in modalità singola o in modalità clonazione, con quest'ultima potrai clonare l'immagine del desktop principale sul secondario.
non sperare di fare queste cose con la gestione dei monitor di windows estendendo il desktop sul monitor secondario perchè non puoi farlo, devi passare per forza tramite il programma della scheda video, mi ripeto o ccc o software nvidia.
ciao in bocca al lupo e buon lavoro.

biruk22
25-09-2009, 14:07
Ciao grazie per avermi risposto, in questo caso utilizzo il catalyst control center perchè nel pc c'è una ati,comunque il problema non è tanto la configurazione perchè le modalità sono 2:desktop esteso o clonazione.
Siccome questo monitor verrà messo distante dal monitor principale non mi interessa la clonazione del mio desktop per 2 motivi
1)In questo modo si vede ciò che faccio
2)Non posso fare visualizzare due cose diverse.
Invece nel metodo desktop esteso riesco a visualizzare 2 cose diverse (ad esempio la prensentazione powerpoint nel secondo monitor è excel nell'altro) ma il pc gestisce una sola applicazione per volta.
Mi chiedo se è possibile gestire più applicazioni per volta con un solo pc e quindi scheda video oppure ho bisogno di altro hardware?