View Full Version : Problema disconnessione rete LAN
cartocci
24-09-2009, 18:09
Salve,
(premetto che la mia rete di casa è costituita da un router switch netgear dg834, a cui sono attaccate 4 LAN che vanno a due PC e a due decoder satellitari)
da un pò di giorni ho questo problema: quando nel pc avvio il programmino che mi permette di vedere in streaming i canali tv del decoder, dopo un pò prima inizia a freezzare poi si blocca completamente l'immagine, a quel punto anche se la rete sembra ancora attiva in realtà il pc non si collega più ad internet e alle altre unità. Se disattivo la LAN da gestione onnessioni e riattivo il tutto riparte.....secondo voi da cosa dipende?...soluzioni?
grazie
prova ad impostare tutto con ip statici
Gol3m_it
24-09-2009, 22:51
A me sembra tanto un problema del PC se sia software o hardware non saprei...
cartocci
25-09-2009, 13:35
A me sembra tanto un problema del PC se sia software o hardware non saprei...
Si credo anche io che il problema sia del pc, perchè dagli altri apparecchi la rete continua a funzionare...così come il router.
Secondo voi c'è un modo per rimediare?...reinstallare la rete?....ma come?
grazie
Quoto in pieno... fatti una bella tabella di routing!:)
cartocci
25-09-2009, 13:38
Ogni apparecchio in rete ha già un suo IP (del tipo 192.168.1.1router/2/3/4) credo siano da considerarsi statici....o forse non ho ben capito io cosa intendi...(non sono molto ferrato)
gargamella
25-09-2009, 15:49
Salve,
(premetto che la mia rete di casa è costituita da un router switch netgear dg834, a cui sono attaccate 4 LAN che vanno a due PC e a due decoder satellitari)
da un pò di giorni ho questo problema: quando nel pc avvio il programmino che mi permette di vedere in streaming i canali tv del decoder, dopo un pò prima inizia a freezzare poi si blocca completamente l'immagine, a quel punto anche se la rete sembra ancora attiva in realtà il pc non si collega più ad internet e alle altre unità. Se disattivo la LAN da gestione onnessioni e riattivo il tutto riparte.....secondo voi da cosa dipende?...soluzioni?
grazie
Che tipo di protocollo usa il programma in questione?
Ciao
cartocci
25-09-2009, 16:18
Che tipo di protocollo usa il programma in questione?
Ciao
il programma si chiama dreamstream (nn saprei che protocollo usa), comunque ho lo stesso risultato se mi collego al decoder con internet explorer e avvio lo streaming tramite vlc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.