PDA

View Full Version : condizioni di lavoro

Amodio
24-09-2009, 17:54
ditemi se siete messi peggio di me
facciamo a gara?

lavoro da poco in una ditta

ma praticamente nel database non esistono relazioni, per capire dove incidono ciascuna tabella bisogna chiedere in giro(entità astratte)
ho chiesto di aggiungere le relazioni...l'avessi mai fatto:
"eeeh che vuoi tu?"
"NO, niente, siamo stati bene ora e lo continueremo a fare"
"è una perdita di tempo, continua a capire il codice e vederai che capisci"

peccato che il codice non ha documentazione e non è commentato, è come girare con un lumino...wow

ora non so dirvi sui miei colleghi e capi, in quanto sono da poco qui, ma già le prospettive di sviluppo si vedono

p.s.
è una grande azienda, con un grande fatturato(tanto per farmi capire)

minerte
24-09-2009, 18:23
eh penso sia quasi ovunque cosi'. Il motivo è semplice in fase di sviluppo per tagliare i costi ed essere più veloci si taglia sulla documentazione, tanto i "caxxi" sono di chi vince l'appalto di manutenzione del software....
Inoltr rè molto più veloce fare il copia e incolla e quindi ridodanze a non finire nel codice.....

Ruth Accex
24-09-2009, 18:38
Io ho lavorato 8 mesi in una software house che si occupava di programmi gestionali e mi facevano un culo tanto per la documentazione, i commenti sul codice, l'ordine e l'indentazione, le tabelle create o modificate, ecc. Sono stato fortunato?
Di contro dopo che ho bestemmiato in cirillico per accentrare tutti i manuali, i dati dei clienti, le scadenze, ecc. su Microsoft SharePoint avevo metà dei colleghi che continuava a prendere appunti cartacei vanificando completamente il mio lavoro :doh:

markk0
24-09-2009, 18:41
"NO, niente, siamo stati bene ora e lo continueremo a fare"
"è una perdita di tempo, continua a capire il codice e vederai che capisci"

ma si tratta di una ditta straniera?

no, perchè l'italiano non lo parla nessuno, a quanto pare...

Hebckoe
24-09-2009, 19:26
non sono nel settore IT ma ho comunque avuto esperienze in aziende super organizzate e altre meno!
in quella organizzata le procedure erano standard e se questo inizialmente poteva sembrare una scocciatura alla fine si rivelava la formula vincente perche' se tutti salvano i file con la stessa procedura non devo perdere tempo a chiedere al mio collega dove a salvato il disegno X...che magari nemmeno se lo ricorda!
in quelle poco organizzate e' il contrario: impieghi un secondo a salvare file aprendo cartelle e sottocartelle come meglio ti pare e dopo cazzi!
per dirne una, oggi ho scoperto che il mio superiore non sa usare outlook nel senso che non sapeva che se una mail e' rappresentata col simbolo di una busta da lettere chiusa significa mail non letta!:doh: