PDA

View Full Version : Portatile 12' sotto i 2000€

sacd
24-09-2009, 17:33
Ciao,

Ho bisogno di un consiglio di un portatile con una buona autonomia con schermo da 12 pollici o al massimo meno, al limite 13 ma sarebbe meglio 12.
La cifra massima è quella nel titolo, ma anche meno nn è disprezzato:D
Se ha una bella presenza aiuta anche...:p

sacd
25-09-2009, 11:57
up

cgnn
25-09-2009, 12:28
Non me ne intendo di Netbook ma scusa se il limite è 2.000 € credo te ne possa comprare più di uno.... hai solo l'imbarazzo della scelta ti puoi prendere pure un MBP 13.3" o un AIR e oltre ad Leopard ci installi XP o 7 e sei apposto in tutti i sensi...

sacd
25-09-2009, 13:16
Non me ne intendo di Netbook ma scusa se il limite è 2.000 € credo te ne possa comprare più di uno.... hai solo l'imbarazzo della scelta ti puoi prendere pure un MBP 13.3" o un AIR e oltre ad Leopard ci installi XP o 7 e sei apposto in tutti i sensi...

Io non intendevo netbook, ma proprio notebook di quelli sopercompatti con lettore integrato etc..

gbhu
25-09-2009, 14:52
Ma guarda che appunto la cifra limite che ti poni è alta.
Uno degli effetti positivi dei netbook è stato proprio l'abbassamento del prezzo dei portatili normali con schermo fino a 13'', che fino ad un paio d'anni fa (prima dell'avvento dei netbook) costavano minimo un 50% in più rispetto ad un normale portatile 15''.
Guarda un pò i listini e vedrai che ne trovi una svalangata che stanno sotto il tuo limite. A meno che non punti ad un modello super-professionale con tutto il massimo immaginabile.

mattia.pascal
25-09-2009, 15:23
Puoi andare sui sony vaio, i toshiba portege, dell latitude, thinkpad etc....
Hai l'imbarazzo della scelta. Se prendi il latitude hai inclusa la garanzia internazionale per 3 anni a domicilio. Hai però lo svantaggio che non puoi toccarlo con mano prima di comprarlo. Anche un bel macbook 13 pollici configurato al top può essere un'idea. Inoltre sempre restando sui 12 pollici puoi scegliere se privilegiare le prestazioni o la leggerezza.