View Full Version : ps3 80GB oppure ps3 slim???
omarlardo
24-09-2009, 18:02
salve a tutti!!! sono nuovo ed avrei un piccolo problema: vorrei prendere la mia prima ps3 e sono indeciso su quale modello prendere quello fat 80GB oppure la nuova arrivata ps3 slim!!!
ho letto che la ps3 slim scalda di piu dei modelli precedenti ed e costruita con componenti di minor qualità, se prendessi il modello 80GB se si rompesse in futuro non e che magari potrebbero esserci problemi con la assistenza visto che ormai e fuori produzzione?? vorrei prendere una console che sia affidabile per questo sono un pò piu orientato verso la 80GB cosa mi consiglate di fare ??? RINGRAZIO IN ANTICIPO
Posta direttamente nel 3d ufficiale della PS3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435113
Comunque, io le possiedo entrambe (uso la slim e la fat è di scorta). Attualmente ti consiglio la slim. Minori dimensioni, consumi nettamente inferiori, possibilità di controllo tramite il telecomando del TV (se hai un TV predisposto (HDMI+CEC). Io la preferisco anche esteticamente. Quanto a rumorosità, direi invece che si equivalgono.
se hai intenzione di installare Linux devi lasciar perdere la Slim, che non supporta tale installazione
Ventresca
24-09-2009, 22:17
ma quanti sono quelli che prendono una ps3 per installarci linux? penso pochi, anzi pochissimi...
considera, se hai problemi di spazio, che la slim non la puoi mettere in verticale se non comprando una base a parte.
Ventresca
24-09-2009, 23:12
da possessore di fat 60gb ti dico di prenderti una slim...
omarlardo
24-09-2009, 23:13
alcune riviste dicono che la slim scalda il 50% in meno della 80GB, ma so di gente che invecie afferma che la slim scalda quanto una stufa a legna a chi dovrei credere? la sony ha abbassato il processo produttivo a 45nm ma se questo non bastasse
Motorbreath
25-09-2009, 01:21
ma quanti sono quelli che prendono una ps3 per installarci linux? penso pochi, anzi pochissimi...
Ora ben pochi, però io penso che quando verrà lanciata la prossima generazione di console, installare linux sulla ps3 sia un ottimo modo per "riciclarla", magari ne fai un media-center. Poi chi sa, una volta finito il successo commerciale, la sony potrebbe decidere di rilasciare le specifiche per produrre driver open source! :D
alcune riviste dicono che la slim scalda il 50% in meno della 80GB, ma so di gente che invecie afferma che la slim scalda quanto una stufa a legna a chi dovrei credere? la sony ha abbassato il processo produttivo a 45nm ma se questo non bastasse
Sclada più dell'80GB probabilmente perchè ha un sistema di raffreddamento più efficiente, oltre che un case assai più ristretto e che quindi tende a scaldarsi maggiormente. Alla fine, quello che conta, sono i consumi e la slim consuma molto meno dell'80GB (figuriamoci poi rispetto alla primissima 60GB)
Yngwie74
25-09-2009, 11:05
Ci sono i thread ufficiali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.