View Full Version : Aiuto fonera dd-wrt translation port
Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo aiuto per quanto riguarda la configurazione di translation port sulla mia fonera modificata con fw dd-wrt i n quanto le ho provate tutte ma non risco ad ottenere nessun risultato:
Ho un dispositivo sulla mia rete in ascolto sulla porta 80 per quano riguarda l'interfaccia web e sulla porta 23 per quanto riguarda il servizio ftp; vorrei poter avere l'accesso da remoto e facendo il port forwading riesco a farlo ma non vorrei lasciare aperte in uscita le pore standard 80 e 23.
Ho così pensato al translation port direttamente nella fonera per traslare il traffico in uscita dalla porta 80 ad esempio sulla 8080 e quello della 23 sulla 2323 ma dall'eserno non riesco mai ad accedere al mio dispositivo.
Qualcuno è esperto di questa funzione sul fw dd-wrt o tramite telnet ed è in grado di darmi indicazioni in merito?
Grazie 1000!
nuovoUtente86
24-09-2009, 15:47
Il servizio FTP utilizza le porte 20 e 21 e va considerato in quale modalità (attiva o passiva) è utilizzato.
Ma in ogni caso bloccare in uscita la porta 80 vuol dire togliere il web a tutta la rete ed inoltre, se il firewall è particolarmente stupido o ha poco buffer (tale da non tracciare le connessioni entranti)le risposte del webserver vengono droppate.
ciao, io uso ddwrt v23sp2 su asus wl500g,
utilizzo per diversi servizi, tra cui desktop remoto, il port forwarding.
Non conosco il port translation ma credo che dovresti poter fare tutto con il forwarding.
Forse non mi sono spiegao bene:
per quanto riguarda la porta ftp, hai ragione, mi sono sbagliato, la 23 è telnet mentre la ftp è la 21, ma poco importa...
il mio problema è quello di riuscire ad accedere stando fuori casa connesso ad inernet al mio dispositivo a casa collegato in rete il quale accetta connessioni http sulla porta 80 e ftp sulla 21. se indirizzo queste porte verso il dispositivo con il port forwading della fonera utto funziona, ma per ragioni di sicurezza vorrei spostare questi servizi su altre porte inventate per essere raggiungibili dall'esterno e se effettuo il translation port non funziona; non risco più ad accedere al dispositivo, così chiedo a qualcuno se sa indicarmi su come procedo o dove sbaglio...
qui rovate il menu del dd-wrt relativo al port forwading e port triggering:
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Port_Forwarding
Io per il desktop remoto utilizzo una password di 18 tra lettere e numeri enon ho mai avuto problemi :)
Chi fa portscan non si ferma certo alla 80 :P
Cos'e'? Emule mini? Perche' rdp ha una porta diversa.
nuovoUtente86
24-09-2009, 16:00
descrivi meglio l' architettura di rete che hai, e dove hai aperto esattamente le porte
ho un router wireless che è connesso ad internet
poi
la fonera con dd-wrt come repeater alla quale mi connetto con disposiivi wifi tra cui un pc con servizio in ascolto su porta 80 e 21 per http e fp
quindi
sulla fonera faccio il port forwading x le porte 80 e 21 verso l'ip statico del pc ad essa connesso.
il mio problema è traslare questo traffico su altre pore all'esterno
nuovoUtente86
24-09-2009, 16:09
puoi farlo solo se il router consente il port-remapping
ti converrebbe postare sul forum di dd-wrt, secondo me.
nuovoUtente86
24-09-2009, 18:06
ti converrebbe postare sul forum di dd-wrt, secondo me.
il dd-wrt non c' entra nulla. Il remapping lo deve fare sul router che si interfaccia con la wan.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.