PDA

View Full Version : strano problema notebook...

jaky85
24-09-2009, 14:19
ho un problema un po strano al notebook:

se inserisco il cavo di alimentazione al notebook mentre lo utilizzo (indipendentemente che sia gia acceso, che si sia accendendo o che era spento e l'abbia acceso) la CPU inizia a lavorare al 100% (utilizzata da "ciclo sistema") con un conseguente rallentamento di tutto il sistema fino a renderlo inutilizzabile. riesco a muovere il mouse ma non posso fare nulla, ne aprire cartelle e neppure il click del tasto destro.

lavora normalmente solamente con la batteria (e il cavo della corrente scollegato)

è la prima volta che mi capita una cosa del genere.... suggerimenti?
grazie in anticipo.

Jorge87
24-09-2009, 14:43
così su due piedi mi vengono in mente quei software che controllano la velocità della cpu in base al profilo scelto (io uso power4gear, che è già preinstallato all'acquisto del pc).. può darsi che il tuo (sempre se ce l'hai) abbia qualche problemino, magari in seguito a un aggiornamento di win o driver..

jaky85
25-09-2009, 15:32
no, non ho nulla del genere installato... ora ne cerco uno in rete, vedo le impostazioni quando il pc ha la batteria e provo a mettere le stesse impostazioni quando inserisco il cavo di alimentazione...

grazie, ora provo e poi vediamo

EDIT :
scusa una cosa, ho provato ora a cercarlo in internet pero mi dice che è per asus
qualcosa per hp ? o generico per portatili?