View Full Version : SERISSIMO PROBLEMA AL PC
zenzojuve
24-09-2009, 14:10
buonasera ragazzi... sembra che il mio pc abbia ceduto
quando l'accendo resta fisso sulla schermata dove al centro c'è il simbolo della microsoft, lo sfondo è quello celestino compreso fra le due bande azzurro scure... è la schermata che appare prima di fare il login con un account, di solito questo passaggio è veloce quindi non so se avete ben capito. ho provato ad entrare in modalità provvisoria ma nada, anche lì stesso risultato... devo dire che da un paio di settimane era molto lento, pensavo si trattasse di un virus ma ho fatto la scansione l'altro ieri e non c'era nulla, quindi ho fatto la stessa cosa per malware/spyware etc ma anche lì completamente pulito. quindi ho fatto anche scandisk approfondito e deframmentazione ed ho ripulito un pò l'HDD ma il problema persisteva.
suppongo che sia un problema hardware, non penso sia la scheda madre anche perchè altimenti neppure partiva, quindi penso che il problema sia l' HDD. ora sto scrivendo col vecchio pc ma è un cesso allucinante e rischio di sclerare... SOMEBODY HELP ME!!!! :cry: :cry: :cry:
p.s.: vorrei fare di tutto per salvare i dati sull'HDD, preferirei evitare una formattazione...
zenzojuve
24-09-2009, 14:34
ho windows xp service pack 2... vi elenco i dati del pc ma davo a memoria, non ne sono sicuro al 100%
AMD ATHLON 3400+ 2,4 GHz; ram: 900 MB del tipo DDR II
utilizza innanzi tutto un programma che farai partire in boot da cdrom, che si chiama UBCD versione 4 se vuoi va bene, da li potrai verificare tutti i tuoi dati all'interno del sistema e salvarli su disco esterno, ricordandoti di attaccare e accencìdere il disco esterno ancora prima di avviare il pc e lanciare il boot da cd, altrimenti il sistema che ti si avvierà da cd, non riconoscerà il disco esterno e non potrai fare il save dei dati.
all'interno del cd, direttamente da sistema avviato, volendo potrai avviare diversi tool, quali hd tune per testare l'hd, memtest per la ram e getdataback per fare un ripristino di tutti i dati persi o cancellati o per te irrecuperabili, l'importante che non siano stati riscritti troppe volte, e tanti altri. alcuni anche un pò vecchiotti.
inoltre più importante, all'interno troverai un programma che si chiama drive image xml, che ti serve ad imparare a fare un immagine del tuo sistema, non appena avrei terminato di riformattare il pc, perchè molto probabilmente è quello che ti aspetta dopo aver recuperato i dati,installato i driver essenziali, sp in caso, aggiornamenti, tutto un sistema nuovo insomma, e a caricarla ogni qual volta tu volessi rinfrescare il tuo pc e renderlo come appena formattato e nuovo.
RICORDATI non è un ripristino del sistema, ma una vera e propria immagine di tutti i tuoi settori scritti fino al momento in cui decidi di fare l'immagine.
inoltre per finire dopo aver recuperato i dati, ancora meglio sarebbe farlo prima, per vedere se le cose cambiano ed i settori del tuo hd resuscitano, devi usare SPINRITE 6, per me miracoloso, con il quale ho resuscitato diversi hd, molte volte, impostandolo con boot primario o da cd o da floppy, direttamente con opzione 5, la più completa poi ce ne sono altre in base alle necessità, cmq io ti consiglio direttamente la 5 che recupera i settori buoni e sistema un pò anche gli altri.
usalo ed imparalo ad usare, è inglese ma semplice ed abbi molta pazienza potrebbero volerci giorni.........
con ciò spero di esserti stato di aiuto.
ciao in bocca al lupo e buon lavoro.
ps è più difficile a parole che a fatti...................
zenzojuve
26-09-2009, 16:08
salve a tutti.
ho scaricato ubcd4, creato l'immagine e messa su un cd. quindi ho messo ubcd nel pc "malato", ho fatto partire il "launch ubcd" ma dopo qualche scheramata di caricamento di driver e simili mi appare questo errore
STOP: 0X0000007B (0X7A7C528, 0XC0000034, 0X000000000, 0X000000000)
ho provato a far partire la console di ripristino attraverso ubcd4 per far partire il CHKDSK ma mi da il seguente errore:
file INF "textsetup.sif" danneggiato o non presente. stato 8192
a questo punto ho provato pure a riparare l'installazione di xp ma dopo le prime schermate di caricamento dei driver e delle altre componenti appare una schermata blu e da il seguente errore:
*** STOP: 0X00000024 (0X001902FE, 0XF7B2A9AC, 0XF7B2A6A8, 0XF7370A5B
*** ntfs.sys - address F7370A5B at F7329000, Datestamp 48025be5
quindi oltre al danno la beffa, volendo non posso nemmeno formattare l'HDD...
zenzojuve
27-09-2009, 13:45
nessuna idea ragazzi? :confused:
prva con una live di linux....copia su esterno i files manualmente, senza fare l'immaine di una configurazione compromessa, cosa assai inutile... poi scarica gparted e formatta con esso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.