View Full Version : Consigli su modifiche alla configurazione per nuovo PC
Ciao a tutti,
vi spiego, devo comprare un pc nuovo, tuttavia vorrei tenermi basso con il prezzo e aver un pc con buona velocità, non mi interessa la grafica perchè tanto per i giochi uso la console, mi basta un pc abbastanza veloce (perche cmq gli unici giochi che potrei fare girare sono quelli di tipo manageriale con DB infiniti da caricare ogni volta) che funzioni senza troppi problemi.
Vi riporto una configurazione che mi è stata preventivata in un negozietto qui vicino a dove abito io. Ma io sono ignorante e non mi fido molto...
CASE AXIOMA 1072
MAINBOARD ASUS P5K PL-AM G31 45NM QUADCORE MATX SOK775
CPU INTEL CONROE-E6300 2.8GHZ S775 2MB FSB 1066, IN BOX
HARD DISK MAXTOR 320GB 7200rpm SATA II 16MB DIAMONDMAX 22
RAM DIMM DDR II 3GB PC 667 KINGMAX, RETAIL
MAST DVD LG GH22LS30 22x SATA LIGHTSCRIBE
LETTORE DVD LG H30N 16x/52x IDE, BULK
ora, i miei dubbi sono
1) La scheda madre? com'è ? e a cosa serve un supporto quadcore se poi monto un dual core come processore?
2) cosa vuol dire un processore boxato ? :D
3) 3GB di RAM ? ho sempre sentito che o se ne mettevano 2 o 4, sono sfruttati?
4) Perche mettere sia un lettore e un masterizzatore? ha qualche utilità a parte quella di alzare il prezzo?
5) A volte mi trovo a masterizzare DVD dual layer, backup di giochi molto pesanti e delicati... Quel masterizzatore va bene? sapreste consigliarmene uno piu affidabile (senza andare sui plextor che costano un botto) ?
--------
Spero di non essere stato troppo rompiscatole, mille grazie a tutti quelli che impiegheranno un po del loro tempo per darmi una mano.
:)
Drakogian
24-09-2009, 14:14
Prezzo preventivato ?
Che monitor hai ?
Prezzo preventivato ?
Che monitor hai ?
Monitor Acer LCD da 17"
Mi hanno preventivato 361 €
LC-POWER 560W LC-6560T €42
Cooler Master Elite 332 €40
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 4x512KB Black Ed €79
ASROCK A790GXH/128M (ATX) €71
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5C XMS2 DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz New €57
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK €26
Western Digital Sata II 500GB 7200Rpm WD5000AAKS €39
TOT.: €354
Da Hardware Planet.
E non c'è paragone.
SALUT.
Speedy L\'originale
24-09-2009, 21:19
Da Hardware Planet.
E non c'è paragone.
SALUT.
Nettamente migliore rispetto a quel fondo di magazzino preventivato..
Quello preventiva è un pc vecchio con componenti passati.
Phoenix Fire
24-09-2009, 22:36
quoto quello scritto sopra
Drakogian
24-09-2009, 22:51
Monitor Acer LCD da 17"
Mi hanno preventivato 361 €
Da Hardware Planet.
E non c'è paragone.
SALUT.
Come non essere d'accordo... ;)
Quando ho letto quei componenti ho sentito odore di bruciato... per questo ho chiesto il preventivo.
Come non essere d'accordo... ;)
Quando ho letto quei componenti ho sentito odore di bruciato... per questo ho chiesto il preventivo.
Eheh :D io piu che odore di bruciato ho sentito la puzza di una fregatura all'italiana :sofico:
X Gatzu:
Il pc è configurato correttamente? cioè, non vorrei che mi dicessero che magari qualche pezzo non va bene con gli altri o cose di questo genere che poi io non so cosa dirgli.... :D la scheda audio e quella video sono integrate giusto?
Un paio di altre informazione ragazzi:
1) Il mio PC dovrà girare con Win XP pro, service pack 3, mi hanno detto che con Win XP c'è la possibilità che non si sfrutti tutta la cpu, è vero?
2) Un eventuale dispositivo wi-fi per attaccarci periferiche (tipo stampante) senza fili?
3) Ho sentito parlare dell'imminente arrivo delle USB 3.0, esiste già qualche scheda madre che le incorpora?
Anthonylm
25-09-2009, 09:24
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x ASROCK A780GXH/128M
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue
1 x Corsair CMPSU-400CXEU 400W
1 x Cooler Master Elite 335 Black
1 x DVD-RW LG GH22NS40 NERO SATA
376€ Prokoo
Phoenix Fire
25-09-2009, 10:39
Eheh :D io piu che odore di bruciato ho sentito la puzza di una fregatura all'italiana :sofico:
X Gatzu:
Il pc è configurato correttamente? cioè, non vorrei che mi dicessero che magari qualche pezzo non va bene con gli altri o cose di questo genere che poi io non so cosa dirgli.... :D la scheda audio e quella video sono integrate giusto?
Un paio di altre informazione ragazzi:
1) Il mio PC dovrà girare con Win XP pro, service pack 3, mi hanno detto che con Win XP c'è la possibilità che non si sfrutti tutta la cpu, è vero? xp col multicore nn ci fa praticamente nulla, ma tanto la differenza la vedi con le varie applicazioni
2) Un eventuale dispositivo wi-fi per attaccarci periferiche (tipo stampante) senza fili? esistono schede PCI o penne USB che svolgono benissimo qeusto compito e stanno al max sui 30€ mi sembra
3) Ho sentito parlare dell'imminente arrivo delle USB 3.0, esiste già qualche scheda madre che le incorpora? solo qualcuna di fascia ultra alta ma tanto primache saranno sfruttate a dovere ne dovrà passare di acqua sotto i ponti; a quel punto si compra una bella scheda PCI/-E con 4 porte usb 3 e passa la paura
*
*
Ok, Grazie 1000 per le informazioni. :)
Grazie anche a Anthonylm per la sua configurazione. :)
Adesso mi farò un bel giretto nelle sezioni mainboard e cpu :D :D
Ah ragazzi un'ultima cosa.
Ultimi dubbi e poi chiudo :D
Ho guardato bene le componenti, e la configurazione di Gatzu mi piace molto, ho solo un dubbio per quanto riguarda l'alimentazione. Parlano tutti dei Corsair, secondo voi è meglio del LC ?
Marca a parte, a quanti watt dovrei puntare per la configurazione sopra, e contanto che intendo inserire anche il mio vecchio HD (maxtor 80 GB, così non perdo i dati del vecchio pc) ?
Grazie ancora :)
Ah ragazzi un'ultima cosa.
Ultimi dubbi e poi chiudo :D
Ho guardato bene le componenti, e la configurazione di Gatzu mi piace molto, ho solo un dubbio per quanto riguarda l'alimentazione. Parlano tutti dei Corsair, secondo voi è meglio del LC ?
Marca a parte, a quanti watt dovrei puntare per la configurazione sopra, e contanto che intendo inserire anche il mio vecchio HD (maxtor 80 GB, così non perdo i dati del vecchio pc) ?
Grazie ancora :)
Tocchi un argomento rischioso!
Allora corsai come marca è indubbiamente piu' qualitativa di LC-Power.
Dalla serie VX in poi si parla di ottimi alimentatori.
La serie CX lo definisco un buon alimentatore.
L' LC-power è un discreto alimentatore che per quella fascia di prezzo e per quell'utilizzo è una scelta azzeccata.
Per intenderci è quello che ho io sul mio PC in firma.
SALUT.
Tocchi un argomento rischioso!
Allora corsai come marca è indubbiamente piu' qualitativa di LC-Power.
Dalla serie VX in poi si parla di ottimi alimentatori.
La serie CX lo definisco un buon alimentatore.
L' LC-power è un discreto alimentatore che per quella fascia di prezzo e per quell'utilizzo è una scelta azzeccata.
Per intenderci è quello che ho io sul mio PC in firma.
SALUT.
Ok, quindi per il mio pc basta l'LC... a watt? considerando che ci metto dentro l'HD del pc vecchio, bastano 560 o ne faccio mettere un po di piu ?
Ok, quindi per il mio pc basta l'LC... a watt? considerando che ci metto dentro l'HD del pc vecchio, bastano 560 o ne faccio mettere un po di piu ?
Non centrano il numero di watt va bene quello che ti ho messo punto.
E' la serie pro line TITAN con PFC ATTIVO, hai visto che cosa tiene sul mio?
Se per dire prendessi il 600W super silent sempre di LC-Power non te lo consiglierei.
Di LC-POWER volessi potenza in piu' (ma non serve assolutamente) dovresti andare sulla serie METATRON.
SALUT.
Speedy L\'originale
25-09-2009, 17:17
i watti dichiarati contano relativametne c'è da vedere in che condizione sono stati dichiarati, facilmente il corsair vx da 450w ha + watti disponibili di un titan da 560w..
I corsair sottodichiarano i loro alimetnatori, cosi da poter vendere ottimi alimentatore ad una qualità e prezzo superiori, mentre gli lcpower sono inferiori come qualità costruttiva e efficienza, ma costano pure meno.
Praticamente vuoi un alimentatore ottimo che ha + watt di quelli dichiarati, una maggiore efficienza e silenziosità, ma che costa di + punta su un corsair.
Vuoi qualcosa che ha meno efficienza (x la bolletta :() che ha voltaggi e amperaggi meno stabili e che meno watt dei dichiarati, ma che costa poco meno punta sugli lcpower..
Al max quei 20€ che risparmi ora ce li rimetterai in bolletta a lungo andare negli anni..
Visti i costi ti consiglierei un Corsair VX 550 che costa solo poco + del 450, ma ha cmq sempre 100w d +.
Ps. consideralo pure un investimento nel tempo, un buon alimentatore può durare pure parecchi anni e + pc.
i watti dichiarati contano relativametne c'è da vedere in che condizione sono stati dichiarati, facilmente il corsair vx da 450w ha + watti disponibili di un titan da 560w..
Si è cosi e non di poco.
Per verificare questa cosa grossomodo,basta vedere gli ampere sulla linea dei 12V.
Sul corsair vx450 ci sono 33A
Sull' LC-Power TITAN sul combinato tra linea 1 e 2 ci sono circa 28A.
Lc-Power dichiara la potenza alla presa di corrente quindi c'è da fare il 78% (che è all'incirca la sua efficenza) della potenza per calcolare la potenza effettiva erogata:
78% di 560 = 436W
Molti prendono questa cosa come scorrettezza, ma a me basta saperlo per sapermi regolare.
Per questo caso penso che il TITAN sia piu' che sufficente.
Certo se ti assicuri un corsair 550VX avrai un prodotto che ti seguirà piu' avanti nel tempo.
SALUT.
Speedy L\'originale
25-09-2009, 18:07
Il significato di quanto dici è giusto, ma sbagli completamente a riguardo l'efficienza.
L'efficienza è da aggiungere al valore dei watt assorbiti.
Mettiamo che il pc richiede 250w x poter funzionare, col Corsair che ti garantisce un'efficienza dell'80% avrai alla spina un assorbimento di 312,5 watt, mentre con un alimentatore con un efficienza inferiore avrai un maggior consumo alla spina, mettiamo un alimentatore con efficienza del 60% alla spina avrai un assorbimento pari a 417w ecco perchè dico sempre ke quei 20€ scarsi che risparmi te li ritroverai con gli interessi in bolletta..
Se un produttore raggiunge un efficienza dell'80% o superiore vedi come lo mette in risalto in ogni lato della scatola in gigante..
Mentre chissà perchè non ci sono lcpower che sono garantiti con un efficienza dell'80% con tutti i watti dichiarati..
Il certificato dell'efficenza dell'alimentatore è fornito da un ente apposta che garantisce con test adeguati l'efficienza offerta, prova a vedere qua:
http://www.80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx
Vedrai che di lcpower che garantisco un'efficienze dell'80% o superiori x tutti i watt nominali non ce ne sono..
Il significato di quanto dici è giusto, ma sbagli completamente a riguardo l'efficienza.
L'efficienza è da aggiungere al valore dei watt assorbiti.
Mettiamo che il pc richiede 250w x poter funzionare, col Corsair che ti garantisce un'efficienza dell'80% avrai alla spina un assorbimento di 312,5 watt, mentre con un alimentatore con un efficienza inferiore avrai un maggior consumo alla spina, mettiamo un alimentatore con efficienza del 60% alla spina avrai un assorbimento pari a 417w ecco perchè dico sempre ke quei 20€ scarsi che risparmi te li ritroverai con gli interessi in bolletta..
Se un produttore raggiunge un efficienza dell'80% o superiore vedi come lo mette in risalto in ogni lato della scatola in gigante..
Mentre chissà perchè non ci sono lcpower che sono garantiti con un efficienza dell'80% con tutti i watti dichiarati..
Il certificato dell'efficenza dell'alimentatore è fornito da un ente apposta che garantisce con test adeguati l'efficienza offerta, prova a vedere qua:
http://www.80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx
Vedrai che di lcpower che garantisco un'efficienze dell'80% o superiori x tutti i watt nominali non ce ne sono..
Non credo di aver capito male, forse mi sono solo espresso male.
LC-POWER dichiara che al massimo il TITAN alla spina possa consumare 560W che si traduce vista la sua efficenza 78% in 436W che puo' erogare ai componenti del PC.
Tutto cio' chiaramente nel caso massimo di potenza assorbita.
La guida gia la conosco e ce l'ho stabilmente scaricata come XML sul PC.
L'OZEANOS è presente nella lista coll'85% di efficenza, insieme al metatron 400W coll'84%.
Come si puo' notare pero' la potenza dichiarata è superiore a quella registrata nella tabella.
Spero di essermi spiegato ora.
SALUT.
Phoenix Fire
25-09-2009, 21:43
si ti sei spiegato ma quello ke diceva speedy era chè la parte di energia "sprecata" viene cmq pagata all'enel o ki per lui
Speedy L\'originale
26-09-2009, 09:22
LC-POWER dichiara che al massimo il TITAN alla spina possa consumare 560W che si traduce vista la sua efficenza 78% in 436W che puo' erogare ai componenti del PC.
L'OZEANOS è presente nella lista coll'85% di efficenza, insieme al metatron 400W coll'84%.
Come si puo' notare pero' la potenza dichiarata è superiore a quella registrata nella tabella.
SALUT.
Sono sicuro di quanto dico, se il pc richiede 560w e hai un efficienza del 78% alla spina avrai un consumo di 718w, non il contrario, altrimenti cosa servono i watt dichiarati se poi devi togliere l'effiicenza?
Secondo te un alimentatore non consuma nulla per funzionare?
Se l'hw collegato dopo l'alimentatore richiede 250w lui alla spina cosa fà ne assorbe di meno di 250w? Sarebbe il massimo della vita, invece entra in gioco l'efficienza e torna in ballo il discorso di prima..
Guarda che i pc consumano molto meno di quanto si vuol far credere..
Se è come dici te se l'hw collegato dopo l'alimentatore richiede 250w alla spina quanti watt assorbi con un efficienza dell'80%?
Vuoi qualcosa che ha meno efficienza (x la bolletta :() che ha voltaggi e amperaggi meno stabili e che meno watt dei dichiarati, ma che costa poco meno punta sugli lcpower..
Al max quei 20€ che risparmi ora ce li rimetterai in bolletta a lungo andare negli anni..
Visti i costi ti consiglierei un Corsair VX 550 che costa solo poco + del 450, ma ha cmq sempre 100w d +.
Ps. consideralo pure un investimento nel tempo, un buon alimentatore può durare pure parecchi anni e + pc.
Io tengo il pc acceso veramente molto... spesso anche di notte resta acceso... a sto punto credo sia quasi meglio puntare su un alimentatore piu efficiente che mi faccia risparmiare qualcosa nel tempo come dici te...
ho guardato su hardware planet, il CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU costa praticamente il doppio dell'LC (praticamente 42 euro contro i 74 del corsair)...
Speedy L\'originale
26-09-2009, 11:44
Io tengo il pc acceso veramente molto... spesso anche di notte resta acceso... a sto punto credo sia quasi meglio puntare su un alimentatore piu efficiente che mi faccia risparmiare qualcosa nel tempo come dici te...
ho guardato su hardware planet, il CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU costa praticamente il doppio dell'LC (praticamente 42 euro contro i 74 del corsair)...
Volendo risparmiare visto la config del pc potresti benissimo puntare sul VX450 o sul CX400, però considera ke quei 30€ di differenza all'acquisto li recuperi a lungo andare in bolletta ;)
Dimmi ke prezzo ke hai x il VX450 e se c'è del CX400 poi vedi cosa scegliere.
Sono sicuro di quanto dico, se il pc richiede 560w e hai un efficienza del 78% alla spina avrai un consumo di 718w, non il contrario, altrimenti cosa servono i watt dichiarati se poi devi togliere l'effiicenza?
Secondo te un alimentatore non consuma nulla per funzionare?
Se l'hw collegato dopo l'alimentatore richiede 250w lui alla spina cosa fà ne assorbe di meno di 250w? Sarebbe il massimo della vita, invece entra in gioco l'efficienza e torna in ballo il discorso di prima..
Guarda che i pc consumano molto meno di quanto si vuol far credere..
Se è come dici te se l'hw collegato dopo l'alimentatore richiede 250w alla spina quanti watt assorbi con un efficienza dell'80%?
313W secondo cio' che ho già ripetuto 2 volte.
Non so a questo punto se mi esprimo male io o non comprendi bene tu ma stiamo dicendo le stesse medesime cose a mio avviso.
So benissimo che un PC medio non consuma piu' di 200-250W a meno di eccezzioni ultra potenti, il mio era un esempio per far capire il wattaggio che viene dichiarato da LC-Power.
Per farti capire ce la mettero' tutta ora:
Per assurdo(caso limite):
I componeti dopo l'alimentatore hanno bisogno di 436W per funzionare.
Che potenza registro alla spina se l'efficenza del TITAN è 78%? ( mi aspetto la tua risposta )
Ecco questo valore che mi stai dicendo è la potenza che LC-Power scrive sul suo alimentatore(visto che è il massimo valore raggiungibile).
In realtà se fosse un corsair dovrebbero scrivere 436W.
Spero di essere stato ancora piu' chiaro di prima.
SALUT.
E' queste cose che io vorrei evitare l'estremizzazione.
Facciamo un calcolo completo cosi' vediamo quanto risparmieresti con un CORSAIR VX 450 rispetto un LC-Power TITAN:
Stimiamo che i componenti interni del PC abbiano bisogno di 150W in idle(che è già molto visto che non hai scheda video dedicata).
TITAN 78% di efficenza: consumo 192W
Corsair 450VX 83%di efficenza: consumo 181W
11W di differenza praticamente il led del televisore e lettore dvd che hai in salotto.
Come vedi prima di recuperare la differenza di costo ce ne vuole!!!!
SALUT.
Speedy L\'originale
26-09-2009, 12:42
SALUT.
è in quanto evidenziato che sbagli, magari diciamo le stesse cose, ma un ali da 560w deve erogare all'hw 560w, mica togliere dai watt dichiarati l'efficienza dell'alimentatore..
I watt dichiarati sono quelli che l'alimentatore dovrebbe garantire ai componenti del pc, l'efficienza è un'altro parametro..
Con un consumo di 436watt da parte dei componenti alla spina avrai 560w, mentre se al pc servono 560w il consumo alla spina con un efficienza del genere sale a 718w.
Ho riletto i tuoi msg ed è qua che ci siamo fraintesi:
Lc-Power dichiara la potenza alla presa di corrente quindi c'è da fare il 78% (che è all'incirca la sua efficenza) della potenza per calcolare la potenza effettiva erogata:
78% di 560 = 436W
Molti prendono questa cosa come scorrettezza, ma a me basta saperlo per sapermi regolare.
Invece i costruttori seri dichiarano ad esempio 550, ma essendo sottodichiarati all'hw ne erogano pure di + e alla spina l'aumetno sale.
Questa cosa secondo me è una "scorrettezza", da parte di lcpower x vendere i proprio alimentatori, visto che i costruttori seri dichiarano i watt erogabili ai componenti, mentre la lc dichiara i watt massimi che può assorbire alla spina, comprendendo l'ovvio consumo del suo alimentatore.
Direi che ora ci siam capiti meglio ;)
Cmq con una differenza di 11w a recuperare quei 32€ di differenza ci vuole meno tempo di quanto si crede..
sono 11 watt all'ora, quindi in un giorno ci sono 264Wh di differenza.
Ho appena preso in mano la mia bolletta e ho visto che 1 Kwh costa 0.23€ (ed è pure calata parecchio, tempo fà erà attorno ai 0.30..)
Con 32€ quindi ti prendi 139 Kwh, quindi 139.000Wh dividendo i 264Wh al giorno i 32€ li recuperi in 526 giorni, praticamente in poco meno di un anno e mezzo, nemmeno cosi tanto come sembra..
Considera che stiamo facendo i conti su un sistema in idle e + il consumo sale + la differenza pesa.
L'ideale come dicevo prima è risparmiare qualcosa puntando su un + economico VX 450w o un CX 400 ;) cosi da limare i 32€ e recuperare la differenza molto + alla svelta, visto che ogni € risparmiato ti fà guadangare 4 giorni di differenza.
è in quanto evidenziato che sbagli, magari diciamo le stesse cose, ma un ali da 560w deve erogare all'hw 560w, mica togliere dai watt dichiarati l'efficienza dell'alimentatore..
I watt dichiarati sono quelli che l'alimentatore dovrebbe garantire ai componenti del pc, l'efficienza è un'altro parametro..
Con un consumo di 436watt da parte dei componenti alla spina avrai 560w, mentre se al pc servono 560w il consumo alla spina con un efficienza del genere sale a 718w.
Ho riletto i tuoi msg ed è qua che ci siamo fraintesi:
Invece i costruttori seri dichiarano ad esempio 550, ma essendo sottodichiarati all'hw ne erogano pure di + e alla spina l'aumetno sale.
Questa cosa secondo me è una "scorrettezza", da parte di lcpower x vendere i proprio alimentatori, visto che i costruttori seri dichiarano i watt erogabili ai componenti, mentre la lc dichiara i watt massimi che può assorbire alla spina, comprendendo l'ovvio consumo del suo alimentatore.
Direi che ora ci siam capiti meglio ;)
Cmq con una differenza di 11w a recuperare quei 32€ di differenza ci vuole meno tempo di quanto si crede..
sono 11 watt all'ora, quindi in un giorno ci sono 264Wh di differenza.
Ho appena preso in mano la mia bolletta e ho visto che 1 Kwh costa 0.23€ (ed è pure calata parecchio, tempo fà erà attorno ai 0.30..)
Con 32€ quindi ti prendi 139 Kwh, quindi 139.000Wh dividendo i 264Wh al giorno i 32€ li recuperi in 526 giorni, praticamente in poco meno di un anno e mezzo, nemmeno cosi tanto come sembra..
Considera che stiamo facendo i conti su un sistema in idle e + il consumo sale + la differenza pesa.
L'ideale come dicevo prima è risparmiare qualcosa puntando su un + economico VX 450w o un CX 400 ;) cosi da limare i 32€ e recuperare la differenza molto + alla svelta, visto che ogni € risparmiato ti fà guadangare 4 giorni di differenza.
Il PC deve essere acceso 24h su 24h!
Comunque diciamo che il risparmio si puo' sentire col tempo sicuramente.
l'unica cosa che voglio evitare è che si estremizzi troppo il discorso facendo magari intendere ( anche senza volere ) che le differenze di consumo siano abissali, quando in realtà non lo sono poi molto.
I watt dichiarati sono quelli che l'alimentatore dovrebbe garantire ai componenti del pc
su questo siamo daccordo ma se LC-Power ha deciso di fare cosi' ( il mondo è dei furbi) a me basta saperlo per sapermi orientare sul prodotto che mi serve davvero.
SALUT.
Speedy L\'originale
26-09-2009, 13:05
Il PC deve essere acceso 24h su 24h!
Comunque diciamo che il risparmio si puo' sentire col tempo sicuramente.
l'unica cosa che voglio evitare è che si estremizzi troppo il discorso facendo magari intendere ( anche senza volere ) che le differenze di consumo siano abissali, quando in realtà non lo sono poi molto.
Basta puntare su un ottimo alimentatore con meno watt dichiarati e risparmarci sopra dei soldi, bastarebbe già il VX450 o il CX400 in questo caso la differenza di prezzo si riduce ulteriormente e il recupero dei soldi spesi in + avviene in molto meno tempo, senza considerare che un alimentatore qualitativamente migliore che offre erogazioni + stabili e pulite aumenta pure la longevità dei componenti elettronici di cui è composto il pc..
Un ali migliore oltre che a costar meno nel tempo offre una garanzia maggiore rispetto a danni indotti da una cattiva alimetazione ai vari componenti e offre un maggior margine d'utilizzo, un ali da 450w fatto come si deve alimenta tutte i pc single vga attuali, pure quelli di fascia alta..
su questo siamo daccordo ma se LC-Power ha deciso di fare cosi' ( il mondo è dei furbi) a me basta saperlo per sapermi orientare sul prodotto che mi serve davvero.
SALUT.
Purtroppo sono in pochi a saperlo e ciò fà capire quanto è seria la "lcpower" cosi da capire pure quanto sono validi i suoi "alimentatori.."
Basta puntare su un ottimo alimentatore con meno watt dichiarati e risparmarci sopra dei soldi, bastarebbe già il VX450 o il CX400 in questo caso la differenza di prezzo si riduce ulteriormente e il recupero dei soldi spesi in + avviene in molto meno tempo, senza considerare che un alimentatore qualitativamente migliore che offre erogazioni + stabili e pulite aumenta pure la longevità dei componenti elettronici di cui è composto il pc..
Un ali migliore oltre che a costar meno nel tempo offre una garanzia maggiore rispetto a danni indotti da una cattiva alimetazione ai vari componenti e offre un maggior margine d'utilizzo, un ali da 450w fatto come si deve alimenta tutte i pc single vga attuali, pure quelli di fascia alta..
Purtroppo sono in pochi a saperlo e ciò fà capire quanto è seria la "lcpower" cosi da capire pure quanto sono validi i suoi "alimentatori.."
Come ti ho già detto il tuo discorso ha un senso, tuttavia non estremizzare come fai molto spesso(solo di questo ti accuso), non è che al mondo esistono solo bianco e nero esistono molti altri colori e sfumature.
Se LC-power TITAN non è OTTIMO non necessariamente bisogna classificarlo come gravemente insufficente o peggio dannoso per gli altri componenti.
Come ho già ribadito altre volte per esperienze personali giudico il TITAN discreto e L'OZEANOS buono.
In altre parole sei competente ma si anche piu' ponderato.
IMHO.
SALUT.
Volendo risparmiare visto la config del pc potresti benissimo puntare sul VX450 o sul CX400, però considera ke quei 30€ di differenza all'acquisto li recuperi a lungo andare in bolletta ;)
Dimmi ke prezzo ke hai x il VX450 e se c'è del CX400 poi vedi cosa scegliere.
Allora il 550VX costa 75 euro, il 450VX 58 euro, il 400CX non lo trovo... non trovo niente della serie CX, ne sotto i 450w...
LC-power 560W LC-6560T costa 42...
Allora il 550VX costa 75 euro, il 450VX 58 euro, il 400CX non lo trovo... non trovo niente della serie CX, ne sotto i 450w...
LC-power 560W LC-6560T costa 42...
Vedi tu il discorso è semplice ed è questo:
LC6560T costa meno, va benissimo per il tuo tipo di configurazioe, è silenzioso e stabile nei voltaggi.
Corsair 450VX migliore del precedente e anche piu' potente costa un pelo di piu' ma è piu' efficente 5% in piu'.
Corsair 550VX questo per la tua configurazione attuale è un po' sprecato ma potrebbe durarti di piu' nel tempo supportandoti in tutti i tipi di upgrade.
Il 400CX lo trovi su Hardware Planet, personalmente non l'ho mai provato ma dovrebbe essere un 450vx meno potente.
A te la scelta.
Ribadisco che io ho una configurazione molto piu' bisognosa di potenza di quella che andrai a comporre (quad core, Hd4870) e il TITAN di Lc-Power si comporta bene con ottima stabilità.
P.S.: Pago un 30-35€ di corrente all'enel a bimestre.
SALUT.
Vedi tu il discorso è semplice ed è questo:
LC6560T costa meno, va benissimo per il tuo tipo di configurazioe, è silenzioso e stabile nei voltaggi.
Corsair 450VX migliore del precedente e anche piu' potente costa un pelo di piu' ma è piu' efficente 5% in piu'.
Corsair 550VX questo per la tua configurazione attuale è un po' sprecato ma potrebbe durarti di piu' nel tempo supportandoti in tutti i tipi di upgrade.
Il 400CX lo trovi su Hardware Planet, personalmente non l'ho mai provato ma dovrebbe essere un 450vx meno potente.
A te la scelta.
Ribadisco che io ho una configurazione molto piu' bisognosa di potenza di quella che andrai a comporre (quad core, Hd4870) e il TITAN di Lc-Power si comporta bene con ottima stabilità.
P.S.: Pago un 30-35€ di corrente all'enel a bimestre.
SALUT.
Perfetto! Non potevo avere spiegazione migliore! molto meglio queste quattro righe che tutti quei numeri di prima :D
Grazie ragazzi per le vostre delucidazioni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.