View Full Version : Gran Turismo 5 da marzo in Giappone
Redazione di Hardware Upg
24-09-2009, 13:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-da-marzo-in-giappone_30216.html
Sony ha finalmente annunciato la data di rilascio definitiva di Gran Turismo 5 per il mercato giapponese.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fabio985
24-09-2009, 14:04
ciao a tutti, perdonate l'ignoranza, ma non è meglio 720p e dettagli maggiori??? piuttosto che magari 1080p ed una scena piu scarna?
Marco GTO
24-09-2009, 14:07
Uffa, vuol dire che qua in Europa arriverà dopo almeno 3 mesi. È sicura la presenza delle Ferrari?
sniperspa
24-09-2009, 14:08
Quelli che lo aspettano con trepidazione si staranno mangiando le mani...se esce a marzo in giappo hai voglia che esca in europa :doh:
ninja750
24-09-2009, 14:12
ciao a tutti, perdonate l'ignoranza, ma non è meglio 720p e dettagli maggiori??? piuttosto che magari 1080p ed una scena piu scarna?
ovvio che si
potrebbero mettere a disposizione le due impostazioni :D
ciccio er meglio
24-09-2009, 14:14
il bello è che il fatto del 1080p è l'ennesima menzogna :D
girerà a 1280×1080 ;)
1280x1080 in game & 1440x1080 in replays
Non è un Reale 1080p (1920x1080) ...diciamo + un 720p leggermente pompato xD ...
(fonte Wikipedia)
sniperspa
24-09-2009, 14:15
ovvio che si
potrebbero mettere a disposizione le due impostazioni :D
non penso...penso stiano facendo di tutto per ottimizzarlo con determinati dettagli...
ciccio er meglio
24-09-2009, 14:18
1280x1080 in game & 1440x1080 in replays
Non è un Reale 1080p (1920x1080) ...diciamo + un 720p leggermente pompato xD ...
(fonte Wikipedia)
io sapevo che era 1280x108 aa2x ingame e 4x nei replay:stordita:
@ sniper ... io visto gli screen dell'attuale forza motorsport 3 che a 720p dà un livello d'immagine superiore a gt5 (non prologue) che fittizziamente gira a 1080p ... come anche altri giochi... possono fare come pare quelli della sony .. ma hanno un chip video Vekkio che dà colori + spenti rispetto al chip ATi dell'xbox360 .. punto...
gt2/3/4 sono stati dei gran bei giochi... il 5 lo sarà altrettanto? (hd o non hd)
ciuketto
24-09-2009, 14:34
Ma non doveva uscire a novembre?:asd:
Nel mentre che Sony crea un GT sono usciti 3 FM..incredibile.:muro: :muro:
ciccio er meglio
24-09-2009, 14:39
Cmq se ho capito bene dentro ci sarà la 458 italia :sbavvv: (per me la macchina più bella mai fatta)
per quando uscirà gt5 sarà un auto d'epoca :asd:
ma come fanno ad essere cosi buffoni? avevano fatto capire che sarebbe uscito a settembre o a novembre:muro:
Si sa nulla della presunta uscita anche su Pc?
Champagne!!!!!:gluglu:
Ma che bravi... Qua stiamo parlando di Giugno/Luglio 2010!!!!
Per l'uscita PC ho sentito che stanno lavorando sulle DirectX 23!!!!!!!!:doh:
Che senso ha farlo andare a risoluzione 1280 x 1080? O_o
Non è 16:9, non è 4:3 è...32:27
C'è un motivo è semplicemente avevano promesso i 1080p per questioni di marketing e non potendo fare marcia indietro hanno optato per "accorciare" solo in orizzontale?
per farlo girare su pc prima di tutto devi procurati un Cell...poi una modo da Ps3...ed infine un controler da Ps3..per il resto la roba la trovi dal marocchino sotto casa XD...apaprte glis cherzi...possono dire quello che vogliono...Gran Turismo è Gran Turismo... Full hd falso o meno sarà una bomba di grafica come gli altri GT...(anche eprchè è tutto Home Made quindi :D)...praticamente per il prossimo natale credo dia fae un piccolo acquisto :D
Monkey-d-Rufy
24-09-2009, 15:04
Quello di cuoi parlate è il prologo......che gira 1280x1080p se non sbaglio visto che di gt5 non cè nulla in giro....a parte la beta che solo i japponesi forse hanno....quindi nn si sa ancora gt5 a quanto girerà potrebbe giare anche a 1024x1080p per esempio^^
ciuketto
24-09-2009, 15:04
per farlo girare su pc prima di tutto devi procurati un Cell...poi una modo da Ps3...ed infine un controler da Ps3..per il resto la roba la trovi dal marocchino sotto casa XD...apaprte glis cherzi...possono dire quello che vogliono...Gran Turismo è Gran Turismo... Full hd falso o meno sarà una bomba di grafica come gli altri GT...(anche eprchè è tutto Home Made quindi :D)...praticamente per il prossimo natale credo dia fae un piccolo acquisto :D
Il prossimo inteso come quello del 2010?:D :D
Monkey-d-Rufy
24-09-2009, 15:08
vabbe si sa che i polyphony hanno tempi biblici per far un gioco.....
E cmq non inziamo a fare paragoni sia FM3 che gt5 sono 2 ottimi giochi.....di fm3 oggi proprio dovrebbe uscire la demo sul live se nn erro .....mentre x gt5 si è visto di meno molto di meno^^
yume the ronin
24-09-2009, 15:21
http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs09_ferrari_cockpit-12989_en.html
Consiglio
24-09-2009, 15:33
marzo 2010 in giappone????? :muro:
Luiprando
24-09-2009, 15:35
è un film :O
Consiglio
24-09-2009, 15:38
720p, 1080i, 1080p 1430x2122 quello che è è! ma basta che è un giocone! che ci frega a noi del resto!!!
:sofico:
ciuketto
24-09-2009, 15:41
E' che non capisco il rapporto 32:27..non bastava farlo a 720p?:confused:
ciuketto
24-09-2009, 15:41
è un film :O
è un horror.:O
Blackbox11
24-09-2009, 15:49
Penso che la questione della data d'uscita di GT5 sia una delle comiche più esilaranti nella storia di PlayStation :muro:
Penso che la questione della data d'uscita di GT5 sia una delle comiche più esilaranti nella storia di PlayStation :muro:
Quoto in pieno....hanno veramente preso in giro la gente con la data d'uscita di questo GT5, sempre fissata e poi rimandata, per non parlare del prologue. Si inserisce nella, a mio parere, pessima gestione del progetto playstation 3 da parte di Sony...
Sylvester
24-09-2009, 16:01
Certo che sono dei furboni questi della Sony.
Lasciare oltre sei mesi a Forza 3 con il Natale in mezzo...mah, contenti loro :D
ciccio er meglio
24-09-2009, 16:08
non avete capito niente. Sono troppo avanti e lasciano del vantaggio agli avversari:O :sofico:
Per tutti quelli che parlano di 32:27... A parte che ancora non si può sapere esattamente la risoluzione a cui girerà, ma se anche dovesse girare a 1280x1080, sarà con lo scopo di far fare un upscaling solo orizzontale invece che su entrambi i piani (esattamente come Killzone 2), cosa che permette una maggiore pulizia dell'immagine.
ciccio er meglio
24-09-2009, 16:17
si ma infatti il problema non è che girerà a 1280x1080. Il problema è che PD e sony ci stanno prendendo in giro per l'ennesima volta dicendo che girerà a 1920*1080:muro:
alla fine 1280x1080 è unìottima risoluzione considerando l'hw:)
Ma prima di dire che ci prendono in giro, aspettiamo che il gioco esce, no? :D Allora potremmo tirare le conclusioni
E` piu` probabile che giri a 960x1080 (come mi sembra di aver letto in giro fra l'altro), basta usare pixel "rettangolari" (ovviamente il gioco ne tiene conto, non e` che poi si veda tutto piu` largo), e visto che e` esattamente la meta` del full HD non dovrebbe esserci alcuna perdita di qualita` per downscaling, solo un leggero aumento delle scalettature in senso orizzontale.
sniperspa
24-09-2009, 16:35
@ sniper ... io visto gli screen dell'attuale forza motorsport 3 che a 720p dà un livello d'immagine superiore a gt5 (non prologue) che fittizziamente gira a 1080p ... come anche altri giochi... possono fare come pare quelli della sony .. ma hanno un chip video Vekkio che dà colori + spenti rispetto al chip ATi dell'xbox360 .. punto...
gt2/3/4 sono stati dei gran bei giochi... il 5 lo sarà altrettanto? (hd o non hd)
Infatti cercano di sfruttare più possibile il cell penso...effettivamente partono già in svantaggio perchè la vga della play è preistorica,quella della xbox va già meglio...
non credo che un core i7 a 3.0ghz e una gt300 non ce la facciano a far girare GT5... anzi credo che su un Pc con quelle caratteristiche sia moooolto più bello che sulla PS3 ( Grand Theft Auto ndr )... io sta notizia che potrebbe uscire su Pc l'ho sentita...anche se ci credo poco... la sony entertainment non fa mai uscire roba sua su Pc,specialmente giochi simbolo della propria console ( god of war,crash bandicoot ndr ).
Per quanto riguarda il controller...mi accontento del Logitech G25 ( preso proprio nel mercatino del forum tra l'altro :D )
Ragazzi lo sapete come son fatti i giapponesi...Sono talmente convinti e spavaldi nei loro mezzi che sembrano che i videogiochi di un certo livello li facciano solo loro non destando la minima preoccupazione alla concorrenza...C'è da dire che la serie GT ha segnato un'epoca ma io dico solo che è se è quello che abbiamo visto nel prologo non penso proprio che lo prenderò..Ce la menano con sta storia dei 60 frame da non so quanto tempo quando io(che sono ignorante in materia)di giochi a 60 frame non ne ho mai visti..correggetemi se sbaglio...
Nell'attesa che non se ne escano con qualche altra sorpresa mi consolerò con FM3 della quale sto già scaricando il demo :D
E dire che un mio amico non stava nella pelle convinto che uscisse per natale...appena glielo dico si taglia le vene per lungo...:doh:
DarthFeder
24-09-2009, 17:25
GT1 mi ha "rovinato l'infanzia"...pomeriggi interi a fare le patenti e a taroccare la mitica GTO usata...il 2 mi è piaciuto meno, bello il 4. Spero che il 5 esca presto per provarlo a casa di amici :-P
la Gto la portavi a 1000 cavalli se non sbaglio... ma la Fto anche con meno cavalli era la miglior macchina di GT
sniperspa
24-09-2009, 19:05
GT1 mi ha "rovinato l'infanzia"...pomeriggi interi a fare le patenti e a taroccare la mitica GTO usata...il 2 mi è piaciuto meno, bello il 4. Spero che il 5 esca presto per provarlo a casa di amici :-P
Io mi ricodo quando andavo dal mio vicino di casa a giocarci...facevamo una gara a testa e mi ricodo ancora che la prima macchina che avevamo preso era una nissan silvia usata e come seconda se non sbalglio proprio una GTO Twin Turbo!:D
TecnologY
24-09-2009, 19:07
marzo 2010? da ridere http://images4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/5/5f/Ebete.png
piccolo video di GTA5 da una cam
http://www.youtube.com/watch?v=uiz7TuiMYqM&feature=sub
non so se è già stato postato...
certo sembra sempre lo stesso gioco, se devo essere sincero mi sono un po' rotto degli stessi tracciati, anche se da un lato ti aiuta il fatto di conoscerli bene...
Io adoravo i tempi di gt 1 e 2... :D ore e ore e notti passate a giocare con la play! che bello eheh :D adesso però gran turismo e in generale i giochi di macchine li trovo incredibilmente noiosi...e vabbè! :D bye
Tra questo e alan wake fanno a gara a chi fa prima devo dire...
prometeox303
25-09-2009, 08:35
bimbodj è proprio un bimbominkia!!!
piccolo video di GTA5 da una cam
http://www.youtube.com/watch?v=uiz7TuiMYqM&feature=sub
non so se è già stato postato...
certo sembra sempre lo stesso gioco, se devo essere sincero mi sono un po' rotto degli stessi tracciati, anche se da un lato ti aiuta il fatto di conoscerli bene...
Ma gliel'hanno fatto l'alcool test a questo qui prima di fargli provare gt5?:D
I muri li prende tutti...non ne lascia uno..
Cmq quoto..sono sempre gli stessi circuiti anche se ben fatti ma già da questo video mi sembra solita fisica di gt già vista e rivista...staremo a vedere...
Cmq per chi ha la possibilità provi la demo di FM3...:sbav:
DarkVampire
25-09-2009, 10:14
sara' un gran bel flop :)
Consiglio
25-09-2009, 11:40
non hai eh la ps3? si capisce subito ;)
che vada peggio dei predecessori è una eventualità probabile, che sarà un vero flop credo sia abbastanza improbabile, d'altronde la ps3 è talmente povera di vere attrattive che la gente lo comprerà comunque perchè sarà il gioco del momento...
Consiglio
25-09-2009, 13:01
che vada peggio dei predecessori è una eventualità probabile, che sarà un vero flop credo sia abbastanza improbabile, d'altronde la ps3 è talmente povera di vere attrattive che la gente lo comprerà comunque perchè sarà il gioco del momento...
un altro che non ha la ps3
un altro che non ha la ps3
è vero non ho nessuna console al momento (tranne la ps2), ma non sono l'unico che dice questo, sono in tanti a dirlo e in parte è vero. non è che non ci siano in assoluto giochi, è che escono col contagocce e non sono così numerosi come in passato, o almeno non sembra... tant'è che solo adesso mi pare la ps3 sta ben vendendo i giochi, perchè chi se l'è accalappiata con questo taglio si starà facendo una piccola libreria di titoli importanti che aveva saltato... tuttavia il catalogo ps3 a 2 anni dal lancio è ancora priva delle esclusive importanti che invece ms e nintendo hanno messo a segno una dietro l'altra. basti comunque vedere quanto vende uncharted rispetto a Gears of war per capire la differenza...
Consiglio
25-09-2009, 13:39
è vero non ho nessuna console al momento (tranne la ps2), ma non sono l'unico che dice questo, sono in tanti a dirlo e in parte è vero. non è che non ci siano in assoluto giochi, è che escono col contagocce e non sono così numerosi come in passato, o almeno non sembra... tant'è che solo adesso mi pare la ps3 sta ben vendendo i giochi, perchè chi se l'è accalappiata con questo taglio si starà facendo una piccola libreria di titoli importanti che aveva saltato... tuttavia il catalogo ps3 a 2 anni dal lancio è ancora priva delle esclusive importanti che invece ms e nintendo hanno messo a segno una dietro l'altra. basti comunque vedere quanto vende uncharted rispetto a Gears of war per capire la differenza...
Beh lo dicono tutti quelli che non la possiedono, per me ce ne sono eccome di titoli esclusive che mi piacciono, perché la cosa è soggettiva. Non piacere agli altri non significa che non ci sono!!!
e basta con questa storia! :muro:
Forza Motorsport 3 magari sarà anche più bello di GT5... ma il volanta X360 fa cag...e rispetto al Logitech G25
Consiglio
25-09-2009, 14:29
Forza Motorsport 3 magari sarà anche più bello di GT5... ma il volanta X360 fa cag...e rispetto al Logitech G25
si ma non c'entra nulla!!! non ha senso giudicare un gioco che neanche è uscito! ma per favore
Beh lo dicono tutti quelli che non la possiedono, per me ce ne sono eccome di titoli esclusive che mi piacciono, perché la cosa è soggettiva. Non piacere agli altri non significa che non ci sono!!!
e basta con questa storia! :muro:
ovviamente quando dicevo che non ero l'unico mi riferivo a bloggers (http://www.appuntidigitali.it/4627/la-nuova-ps3-slim-risolleva-le-vendite-ma-per-quanto/#more-4627) e utenti. non erano pochi post di gente che fino a poco tempo fa diceva di non usarla anche se l'aveva presa al primo giorno. comunque si vedono sempre più articoli che ribattono su questa cosa che le esclusive sono poche... il discorso che poi fai tu è fuorviante, proprio perchè non a tutti interessano tutte le esclusive ne devono uscire tante di vari generi. manca appunto gran turismo per le macchine, come manca god of war, manca final fantasy che uscirà anche per la 360. insomma non a tutti interessa metal gear che pur essendo un ottimo titolo (e a me piace) non è comunque abbastanza a spingermi all'acquisto, ci devono essere 2 o 3 esclusive molto consistenti che mi portino a preferirla, se penso che magari mi piacerebbe fallout 3 su una console per giocarla in salotto, preferirei la 360 anche perchè pare sia realizzata meglio quella versione e costa molto di meno. per il gioco di macchine potrei anche accontentarmi di forza anche solo per vedere com'è... senza bisogno di comprare tutti i capitoli di GT. ovviamente mi perdo metal gear, ma il prezzo per non perdere questa esclusiva che a me interessa è un po' altino. se invece le esclusive imperdibili incominciassero a diventare di più, sarebbe un altro discorso... per esempio di uncharted non mi importa e come tipo di gioco alla fine è molto simile a gears of war quindi non ne sentirei la mancanza comunque... peccato che le esclusive microsoft secondo i miei gusti personali non mi interessano e quindi non l'ho comprata, ma il botteghino dice che le esclusive MS sono molto più apprezzate. non c'entrano nulla le preferenze personali, se a te interessano le sole esclusive sony fai bene a comprartela, ma se uno deve fare un discorso generale deve riconoscere che le esclusive sony non trainano le vendite della console molto bene. e in effetti ho qualche dubbio che GT5 possa migliorare da solo la situazione. ma se non altro se la ps3 passa un buon natale (ne vendono tante) quando uscirà GT5 poco dopo (sempre che sia vero) è difficile che sia un vero flop.
Consiglio
25-09-2009, 14:34
ovviamente quando dicevo che non ero l'unico mi riferivo a bloggers (http://www.appuntidigitali.it/4627/la-nuova-ps3-slim-risolleva-le-vendite-ma-per-quanto/#more-4627) e utenti. non erano pochi post di gente che fino a poco tempo fa diceva di non usarla anche se l'aveva presa al primo giorno. comunque si vedono sempre più articoli che ribattono su questa cosa che le esclusive sono poche... il discorso che poi fai tu è fuorviante, proprio perchè non a tutti interessano tutte le esclusive ne devono uscire tante di vari generi. manca appunto gran turismo per le macchine, come manca god of war, manca final fantasy che uscirà anche per la 360. insomma non a tutti interessa metal gear che pur essendo un ottimo titolo (e a me piace) non è comunque abbastanza a spingermi all'acquisto, ci devono essere 2 o 3 esclusive molto consistenti che mi portino a preferirla, se penso che magari mi piacerebbe fallout 3 su una console per giocarla in salotto, preferirei la 360 anche perchè pare sia realizzata meglio quella versione e costa molto di meno. per il gioco di macchine potrei anche accontentarmi di forza anche solo per vedere com'è... senza bisogno di comprare tutti i capitoli di GT. ovviamente mi perdo metal gear, ma il prezzo per non perdere questa esclusiva che a me interessa è un po' altino. se invece le esclusive imperdibili incominciassero a diventare di più, sarebbe un altro discorso... per esempio di uncharted non mi importa e come tipo di gioco alla fine è molto simile a gears of war quindi non ne sentirei la mancanza comunque... peccato che le esclusive microsoft secondo i miei gusti personali non mi interessano e quindi non l'ho comprata, ma il botteghino dice che le esclusive MS sono molto più apprezzate. non c'entrano nulla le preferenze personali, se a te interessano le sole esclusive sony fai bene a comprartela, ma se uno deve fare un discorso generale deve riconoscere che le esclusive sony non trainano le vendite della console molto bene. e in effetti ho qualche dubbio che GT5 possa migliorare da solo la situazione. ma se non altro se la ps3 passa un buon natale (ne vendono tante) quando uscirà GT5 poco dopo (sempre che sia vero) è difficile che sia un vero flop.
Ma ragioniamo, non è sbagliato quello che dici tu. Ma bisogna mettere in conto anche che la ps3 è uscita un anno dopo la 360. Quindi questo ragionamento fallo tra un anno e vedrai che non è più come prima.
Ma ragioniamo, non è sbagliato quello che dici tu. Ma bisogna mettere in conto anche che la ps3 è uscita un anno dopo la 360. Quindi questo ragionamento fallo tra un anno e vedrai che non è più come prima.
siamo d'accordo ma tra un anno dovranno essere uscite 3 o 4 esclusive di livello importante e di spessore, e devono pilotare le vendite dell'hardware pesantemente. solo che pure l'anno scorso si faceva sto discorso ma i titoli continuavano a slittare... in più le software house penso stiano iniziando a seccarsi un tantino delle vendite non proprio eccellenti e comunque non migliori rispetto alla 360. infatti chi può, come per FF13 uscirà in multipiatta, che comunque per sony significa perdere una piccola fetta, dopo un po' di piccole fette incominci ad avere problemi...
Consiglio
25-09-2009, 14:40
siamo d'accordo ma tra un anno dovranno essere uscite 3 o 4 esclusive di livello importante e di spessore, e devono pilotare le vendite dell'hardware pesantemente. solo che pure l'anno scorso si faceva sto discorso ma i titoli continuavano a slittare... in più le software house penso stiano iniziando a seccarsi un tantino delle vendite non proprio eccellenti e comunque non migliori rispetto alla 360. infatti chi può, come per FF13 uscirà in multipiatta, che comunque per sony significa perdere una piccola fetta, dopo un po' di piccole fette incominci ad avere problemi...
si è vero, però per dirti le prossime esclusive saranno Heavy Rain, Uncharted II, God of War III, Gran Turismo 5. E non solo. Ti ho citato quelle previste (l'uscita) e quelle diciamo più che possono piacere.
Appena provato Forza 3.. MAMMA MIA che gioco. MERAVIGLIOSO.
fine OT
si ma non c'entra nulla!!! non ha senso giudicare un gioco che neanche è uscito! ma per favore
eh ma sta voce comincia a prendere sempre più piede... e poi sai com'è...il prologue l'abbiamo provato tutti immagino...ci possono essere delle migliorie, e pure parecchie se vogliamo..ma il prologue sempre un'anteprima di Gt5 è...
però come ho detto prima...se confrontiamo le periferiche non c'è paragone...
si è vero, però per dirti le prossime esclusive saranno Heavy Rain, Uncharted II, God of War III, Gran Turismo 5. E non solo. Ti ho citato quelle previste (l'uscita) e quelle diciamo più che possono piacere.
heavy rain è a rischio flop, ma non necessario, potrebbe essere l'erede in parte di indingo prophecy (alias fahrenheit) e potrebbe avere un discreto successo, ma se non acclamato dalla critica o spinto da marketing starei attento a non sopravvalutarlo troppo... d'altronde l'hype su alan wake è su tutto un altro livello. a prescindere dai valori dei giochi, per me è facile comprendere quali dei due saranno più ambiti dal grande pubblico e quindi quali faranno spostare la bilancia a favore di una console o l'altra... uncharted 2 non ha molti motivi per andare meglio del primo, se non per il fatto che ci saranno più console in giro. gli altri due dovevano essere usciti e a mio parere sono in ritardo... vedremo se riescono questi titoli a trainare le vendite, anche considerando che da parte microsoft non si scherza mica... e lo dice uno che microsoft gli sta simpatica come l'orticaria :asd:...
Consiglio
25-09-2009, 19:01
alan wake ci sarà anche su pc, quindi non è un'esclusiva 360.
poi voi ogni esclusiva sony dite che sarà un flop e che potrebbe essere un flop, questo non lo condivido affatto. allora anche io posso dire gears of war 2 (per dirne uno) è lo stesso del primo e non cambia affatto nulla tranne per qualche effetto grafico. ma ha venduto lo stesso e non poco.
uncharted II ha in più il multyplayer cosa che ormai è d'obbligo per un gioco ed è il suo punto forte.
Perchè esiste solo il volante MS? :muro:
ciuketto
25-09-2009, 19:31
Vabbè dai, io cerco di essere obiettivo.
Le esclusive sono sullo stesso piano.
Anzi, vedo leggermente avanti la Ps3 sinceramente.
Tra Gt5, GOW3, Heavy Rain e Uncharted2 non credo che la 360 gli stia dietro.
Il vantaggio della 360 su PS3 è dato dal fatto che è uscita un anno prima.
Punto.
Secondo me le 2 console si equivalgono.
Come parco titoli davanti 360
Come centro multimediale meglio Ps3.
Come esclusive pari e patta.
Consiglio
25-09-2009, 20:05
Vabbè dai, io cerco di essere obiettivo.
Le esclusive sono sullo stesso piano.
Anzi, vedo leggermente avanti la Ps3 sinceramente.
Tra Gt5, GOW3, Heavy Rain e Uncharted2 non credo che la 360 gli stia dietro.
Il vantaggio della 360 su PS3 è dato dal fatto che è uscita un anno prima.
Punto.
Secondo me le 2 console si equivalgono.
Come parco titoli davanti 360
Come centro multimediale meglio Ps3.
Come esclusive pari e patta.
ma infatti! se manco li pagassero a dire che la sony non ha nulla e quei pochi (per loro) che ha sono dei flop! :muro:
:D
alan wake ci sarà anche su pc, quindi non è un'esclusiva 360.
poi voi ogni esclusiva sony dite che sarà un flop e che potrebbe essere un flop, questo non lo condivido affatto. allora anche io posso dire gears of war 2 (per dirne uno) è lo stesso del primo e non cambia affatto nulla tranne per qualche effetto grafico. ma ha venduto lo stesso e non poco.
uncharted II ha in più il multyplayer cosa che ormai è d'obbligo per un gioco ed è il suo punto forte.
su alan wake hai ragione, in effetti non so ancora che esclusive abbia in serbo la MS. dubito comunque che staranno a secco aspettando che sony riprenda la strada...
per il flop non so che intendi ovviament eè una questione di punti di vista, su heavy rain pongo solo un dubbio, anche perchè difficilmente penso che questi giochi improvvisamente da 2 milioni e mezzo di uncharted volino sui 5 e mezzo di gears of war... quindi di conseguenza, è lecito aspettarsi che uncharted 2 arrivi a 3 milioni ma non che traini così tanto le vendite hardware. per heavy rain secondo me non può arrivare a quelle cifre, andrà bene anche poco sopra il milione, che comunque denota un buon gioco, ma con una nicchia di appassionati. tanto per mettere in prospettiva i gran turismo viaggiano sui 10 - 15 milioni di copie, vuol dire che anche se va male e GT5 ne vende 7 milioni, comunque le vendite hardware le pilota sicuro verso l'alto, questi altri giochini non performano bene come le controparti MS, non è che sono un fanboy a me sembra un dato di fatto... così come è vero che forza motorsport vende bene ma non performa bene nelle vendite come la serie gran turismo, a prescindere dai giochi come sono fatti.
GT5 non può essere un flop perchè se solo del prologo sono andare via 3 milioni di copie, che per me significa che al primo giorno almeno 2 milioni di copie vanno via come il pane. ma proprio al minimo minimo...
Consiglio
25-09-2009, 21:58
su alan wake hai ragione, in effetti non so ancora che esclusive abbia in serbo la MS. dubito comunque che staranno a secco aspettando che sony riprenda la strada...
per il flop non so che intendi ovviament eè una questione di punti di vista, su heavy rain pongo solo un dubbio, anche perchè difficilmente penso che questi giochi improvvisamente da 2 milioni e mezzo di uncharted volino sui 5 e mezzo di gears of war... quindi di conseguenza, è lecito aspettarsi che uncharted 2 arrivi a 3 milioni ma non che traini così tanto le vendite hardware. per heavy rain secondo me non può arrivare a quelle cifre, andrà bene anche poco sopra il milione, che comunque denota un buon gioco, ma con una nicchia di appassionati. tanto per mettere in prospettiva i gran turismo viaggiano sui 10 - 15 milioni di copie, vuol dire che anche se va male e GT5 ne vende 7 milioni, comunque le vendite hardware le pilota sicuro verso l'alto, questi altri giochini non performano bene come le controparti MS, non è che sono un fanboy a me sembra un dato di fatto... così come è vero che forza motorsport vende bene ma non performa bene nelle vendite come la serie gran turismo, a prescindere dai giochi come sono fatti.
GT5 non può essere un flop perchè se solo del prologo sono andare via 3 milioni di copie, che per me significa che al primo giorno almeno 2 milioni di copie vanno via come il pane. ma proprio al minimo minimo...
Cioè non capisco il tuo ragionamento, vende meno e quindi? Non mica tutti le esclusive della 360 vendono 5 milioni di copie! La stessa cosa sulla ps3. Siamo più o meno li.
Cioè non capisco il tuo ragionamento, vende meno e quindi? Non mica tutti le esclusive della 360 vendono 5 milioni di copie! La stessa cosa sulla ps3. Siamo più o meno li.
vende meno e quindi per gli sviluppatori la ps3 è meno interessante che la 360, uncharted sulla 360 avrebbe venduto solo poco meno di GoW2 IMHO, questo significa dollaroni in più su grossi investimenti, e tutto il discorso gira su questo purtroppo, gli investitori vanno dove vanno i soldi... anche semplici "non esclusive" come ad esempio mass effect, comunque ne vendono 2 milioni sulla 360, e sulla ps3 non c'è proprio. se non si tratta di team di sviluppo non interni ormai il concetto di esclusiva è abbastanza saltato. se da sviluppatore dovessi puntare su una sola console converrebbe in quasi tutti i casi puntare alla 360 fino ad oggi. puntare sulla ps3 è molto più rischioso, e infatti si vede...
comunque io sto appunto cercando di parlare di giochi importanti, lo so che non tutte le esclusive della 360 vendono 5 milioni, ma se stiamo parlando dei giochini in esclusiva che ne vendono 100mila solo per dire che però è un'esclusiva, stiamo parlando di poca roba... che poi erano una grande risorsa per la ps2 che di sti giochini ne aveva a centinaia e alla fine facevano brodo...
MariusWolf
26-09-2009, 19:41
Ho scaricato oggi la demo di un giga e 2 sul marketplace della Microsoft. Ho un Sony bravia 52 pollici e ti posso garantire che la grafica di Forza Motosport 3 è leggermente migliore della grafica di Gran turismo 4 per PS2. Lavera differenza grafica tra i 2 sta nei dettagli. Fisicamente è abbastanza simulativo anche se con il PAD non se ne può avere la piena percezione. Gli screen che vedi in giro di FORZA 3 sono pompati come quelli di FAR CRY 2 e molti altri titoli che come dire...hanno ritoccato l'immagine per creare stupore e interesse rispetto a quello che concederebbe il gioco dal vivo.
Aggiunco il link per il momento all'unico nuovo video del Tokyo GAME SHOW 2009 "TRIBUTO ALLA FERRARI ITALIANIA" Il tutto è superpompato poichè non si tratta di immagini elaborate dall'ingame ma ritoccate in CGI http://www.gametrailers.com/video/tgs-09-gran-turismo/56442
E per finire questo simpatico spot della MERCEDES e di GRAN TURISMO 5...siete in grado di distinguere realtà da videogame? http://www.youtube.com/watch?v=AzbkQhs46-Y&feature=player_embedded
Miiih! Ma lo sai che hai ragione Lokodo....cioè guardando attentamente....(ma proprio attentamente) si vede che il video della ferrari italiana di FM3 è pompato....quello della ferrari e della mercedes di GT5 invece no...si vede a occhio che quella è maestria degli sviluppatori....non sembrerebbe a primo impatto...ma guardando attentamente (ma proprio attentamente eh!) si nota che è in game....cavoli che GRAFICA REALISTICA|
Ah Lokodoh....:rolleyes:
Perchè esiste solo il volante MS? :muro:
non ne esiste uno alla pari del G25 per 360
Consiglio
27-09-2009, 15:46
Miiih! Ma lo sai che hai ragione Lokodo....cioè guardando attentamente....(ma proprio attentamente) si vede che il video della ferrari italiana di FM3 è pompato....quello della ferrari e della mercedes di GT5 invece no...si vede a occhio che quella è maestria degli sviluppatori....non sembrerebbe a primo impatto...ma guardando attentamente (ma proprio attentamente eh!) si nota che è in game....cavoli che GRAFICA REALISTICA|
Ah Lokodoh....:rolleyes:
http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs09_ferrari_cockpit-12989_en.html
questo non credo sia pompato
non ne esiste uno alla pari del G25 per 360
ahahahhaAHAHHAHAHA ! vedo che non hai molto presente il emrcato dei volanti, vabbe sento puzza di fanboy, lascio
MariusWolf
28-09-2009, 17:31
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_xbox360/3971/forza-motorsport-3.aspx
Questo neanche :D
MariusWolf
28-09-2009, 17:35
E poi quel video....nn so...ma...snif...snif....mi puzza un pochino...dato che quello che hanno mostrato su spaziogames non è in quel modo...snif...snif...non so...l'ahi visto? no? eccotelo:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/111670/nuove-immagini-per-gran-turismo-5.aspx
ahahahhaAHAHHAHAHA ! vedo che non hai molto presente il emrcato dei volanti, vabbe sento puzza di fanboy, lascio
no,no niente fanboy ti sbagli... al massimo male informato...chiedo venia se mai ne esistesse uno alla pari per Xbox360.
Io non lo conosco e la cosa mi fa alquanto rosicare perchè mi preclude l'acquisto di Daytona Usa per X360.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.