PDA

View Full Version : MacBook consigli sulla configurazione

xDarkman
24-09-2009, 13:46
Sono in dubbio sull'acquistare o no un MacBook e nel caso quale configurazione scegliere; l'uso che ne dovrei fare è il seguente:

Suite Adobe, suite Final Cut Studio 2 ed altri programmi di video-compositing come Shake.

Ho letto che senza la 9600m GT sono programmi (soprattutto quelli di compositing) che trovano difficoltà a girare.

I miei dubbi nascono da tutto quello che sto leggendo in giro, ad sul fatto che bisogna effettuare procedure scomode per sfruttare la 9600m GT, e che per il momento non è possibile sfruttarle entrambe insieme o comunque automaticamente al bisogno.

Dato che non parliamo di cifre troppo basse è bene effettuare una scelta appropriata soprattutto quando servono per lavorare; cosa mi consigliate?

InChains88
24-09-2009, 15:30
Mah... il macbook pro13 fa tanta gola, però se lo usi per lavorare, a quanto ho capito sei un fotografo, forse il 15 pollici sarebbe più adeguato! Monti un hard-disk bello capiente o ne usi uno che si autoalimenta con la porta usb e 4gb di ram.. credo che vadano bene....
Facci sapè!

JonSa
24-09-2009, 16:09
Bisogna fare un log-out e log-in dell'utente per cambiare scheda video, non cose dell'altro mondo...
Shake è stato abbandonato in favore di Motion 4 nella suite Final Cut Studio.
Credo che la 9400 sia sufficiente, ma per andare sul sicuro usa la 9600.