View Full Version : LG KM 900 Arena vs Nokia 5800
Salve a tutti!!Ho intenzione di acquistare un nuovo cellulare dato che il mio mi sta abbandonando...Per la prima volta vorrei acquistare uno smartphone. Mi sono guardato un pò intorno e quelli papabili che ho individuato sono Lg KM 900 Arena e il Nokia 5800. Voi quale mi consigliate?Il Nokia ho visto che è più economico rispetto ad LG Arena, ma non tenendo conto del prezzo, come qualità voi che mi dite?Quale funziona meglio?
Ho visto dei video di entrambi i cellulari e devo dire che per quanto rigurda il menù e la grafica Lg mi piace parecchio,mentre il Nokia mi sembra un pò troppo semplice. Però quello che mi interessa principalmente sono il tempo di risposta del touchscreen, la velocità ad aprire applicazioni, ecc...Anche l'affidabilità del cellulare, cioè se sono fatti bene, resistenti, ecc...Spero qualcuno mi possa dare una mano!Intanto vi ringrazio in anticipo!!!!ciao ciao
Ragazzi???Nessuno ha un Lg KM900 Arena??Che ne pensate???
Dark Schneider
24-09-2009, 16:52
LG Arena non è uno smartphone. Infatti ha un sistema operativo proprietario. Anche se è effettivamente il migliore per ciò che offre rispetto a quelli con OS proprietario.
Il 5800 invece lo è ed ha il Symbian 9.4!!
Quelli proprietari sono OS più primitivi, poco espandibili e applicazioni meno complesse. Diciamo che sono quei tipici terminali che muoiono con la dotazione con cui sono stati concepiti. Certo è possibile installare applicazioni tipo quelli J2ME, ma solitamente non è che sono applicativi granchè potenti.
Poi non so, dipende dal tuo budget e cosa cerchi realmente. Però attento a non confondere smartphone touchscreen con semplici cellulari touchscreen(altri esempi...samsung ultra touch 8300, samsung haley 5600, star 5300, F480,ecc.). Poi nel caso dell'Arena, certo LG ha fatto un ottimo lavoro e sicuramente fra quelli della sua categoria è probabilmente il migliore. Però rimane pur sempre un terminale con OS proprietario, con tutte le limitazioni tipiche.
Quindi occhio. ;)
Come avrai notato non sono molto informato su queste cose...Il sistema operativo proprietario cosa comporta?Quali limitazioni ha?
Dai ragazzi,nessuno mi può aiutare???Io me ne intendo poco,non saprei a chi altro chiedere!Tra l'altro volevo capire anche un'altra cosa:Il terminale LG Arena è dotato di antenna GPS,ma se non posso scaricare programmi ecc perchè ha sistema operativo proprietario, come funziona il GPS???Bisogna collegarsi ad internet?
Se vuoi il GPS su OS proprietario, devi usare qualcosa in Java come Google Maps, che ti dà le indicazioni ma 1) usa internet e 2) non ha le indicazioni vocali. Per quello ti serve uno smartphone con OS non-proprietario come il 5800.
Dicci direttamente il tuo budget di spesa e ti consiglieremo al meglio. ;)
Capito...Proprio quello volevo sapere!!!!Io volevo spendere sui 250 euro...So che Lg Arena costa un cento euro in più ma avevo trovato un'offerta che mi permetteva di comprarlo all'incirca a 250...Altrimenti che altri smartphone mi consigli su questa cifra?
P.S. Io personalmente non trovo indispensabile GPS e connessione internet, però dal momento che lo cambio e voglio che mi duri,più cose ha meglio è!!!
Dark Schneider
25-09-2009, 21:44
Il punto cruciale è proprio quello che ti dicevo: OS proprietario significa che è in pratica nasce e muore con le applicazioni che ha preinstallate. Oltre ad altre limitazioni.
Al massimo puoi un po' estenderle con le applicazioni in J2ME, ma solitamente sono applicazioni poco potenti e complesse. Niente di chè.
Vedi appunto che l'arena ha il GPS, ma a livello software poi? Ti puoi purtroppo scordare dei software di navigazione veri con mappe off line.
Quindi lascialo stare se vuoi uno smartphone, perchè quello non lo è. Tra i due citati, sicuramente meglio il 5800 in questo senso. Ma poi dipende dal tuo budget. C'è di meglio del 5800 allo stesso tempo. Ma tutto dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze.
Dark Schneider
25-09-2009, 21:56
Capito...Proprio quello volevo sapere!!!!Io volevo spendere sui 250 euro...So che Lg Arena costa un cento euro in più ma avevo trovato un'offerta che mi permetteva di comprarlo all'incirca a 250...Altrimenti che altri smartphone mi consigli su questa cifra?
P.S. Io personalmente non trovo indispensabile GPS e connessione internet, però dal momento che lo cambio e voglio che mi duri,più cose ha meglio è!!!
Ma era un offerta di un Arena "nuovo" oppure "usato"? Visto che parli di 100 euro di differenza.
No perchè se consideri anche l'usato....io quasi quasi ti direi di cercarti un bell'HTC Magic..se ne vendono usati a 250 circa. L'OS è Android, piacevolissima l'interfaccia grafica e l'esperienza utente. Unica cosa è un OS che si appoggia abbastanza ad Internet, quindi l'ideale sarebbe abbinargli un offerta dati. Ma siamo su tutt'altro livello fidati. :) Se cerchi un terminale proprio "nuovo" anche per concezione, lo è.
Pensaci magari nel cercare un Magic "usato". Te lo dico perchè è un terminale immesso sul mercato a Maggio, quindi usato quanto ti pare, ma a meno che il possessore non gli ha fatto la guerra..ti ritrovi un terminale nuovo anche nelle condizioni. :)
Insisto anche io sull'HTC Magic, un ottimo cellulare.
Se vuoi, c'è anche l'HTC Dream, che usato si trova anche sui 200€ e ha in più una bella tastiera qwerty, inoltre con una rom cucinata ci metti sopra di tutto, dal flash sul browser al multitouch al tap to focus all'interfaccia Sense.
Però sono dispositivi progettati per lavorare con internet e quindi non puoi sfruttarli appieno se non hai una tariffa apposita. Ma ti assicuro che avere internet sempre a portata di mano è comodissimo ;)
Era un'offerta per un Arena nuovo. Solo che era un'offerta un pò particolare, nel senso che, essendo fatta da un ipermercato, il cellulare te lo facevano pagare prezzo pieno (360 euro mi pare), però poi ti davano in cambio 115 euro di buono per la spesa (alimentari) in quello stesso ipermercato, quindi alla fine ammortizzavi un pò il costo. Ci avevo pensato ma vedo che gli mancano alcune cose importanti.
Detto questo, il cellulare lo voglio comprare nuovo!Ho visto l'HTC magic, è molto bello e dalle caratteristiche sembra veramente completo, però sono fuori budget!!!Intorno ai 250 euro secondo voi il miglior smartphone è il 5800??Grazie!
veramente il 5800 si trova a 200€ (anche meno se trovi la promozione del supermercato di turno), se il tuo budget è di 250 già che ci sei puoi aggiungerne 50 e prendere l'HTC Dream.
Ma a 200 euro su qualche sito internet???Se sì sai indicarmi quale??Io purtroppo ancora non ho visto offerte così per il 5800! :(
Comunque per quanto riguarda l'HTC dream esteticamente non mi piace molto, e comunque sia non voglio superare i 250 euro!!
A 199 lo trovi anche nei negozi fisici. Per esempio c'è stato spesso al Bennet ed ora è al Panorama altrimenti, se sei socio Coop, lo trovi nelle Ipercoop a 169 + 2500 punti oppure a 220 Euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.