PDA

View Full Version : nissan.exe .. come me ne libero?

jagemal
24-09-2009, 13:34
ho avuto qualche problemuccio di infezioni ultimamente, uno grave la settimana scorsa (in piena stesura di tesi .. :mbe: ), che tra l'altro mi ha costretto a fare un formattone al portatile .. ma la storia è andata avanti

il pc fisso e il portatile allo stato attuale presentano lo stesso problema, si apre all'avvio una pagina di firefox con un non meglio precisato motore di ricerca .. solo all'avvio, però, perchè una volta chiusa non succede più nulla

seguendo le guide qui sul forum, ho provato ad usare prevx il quale trova un tale nissan.exe, ed una chiave di registro che dovrebbe servire a richiamare quel file

per ora sto provando a cancellare la chiave di registro, per vedere che succede
ma il file mi risulta irraggiungibile, si trova al percorso:
C:\RECYCLER\S-1-5-21-1277344313-7620884515-237212397-3745\nissan.exe

provando ad accedervi, il file nissan.exe risulta inesistente :mbe:

qualcuno ha qualche idea? grazie :D

P.S. che mentre scrivo provavo .. dal registro non riesco a cancellare la voce, ogni volta ritorna

jagemal
24-09-2009, 14:32
oook .. tutto risolto, schifezza ripulita con Malwarebytes .. grazie comunque per lo spazio concesso :D

jagemal
30-09-2009, 16:17
mi permetto nuovamente di riaprire la questione ..

stamattina, accendendo il portatile mi sono ritrovato nuovamente con una pagina di firefox aperta all'avvio .. spulciando nel registro, è rispuntato sto nissan.exe ... ho ripulito nuovamente tutto con malwarebytes, e tutto è tornato a posto

ma la cosa mi ha fatto pensare .. a sto punto è molto probabile che io abbia un file infetto da qualche parte .. qualcuno ha idee ??? mi sa che mi conviene fare una scansione approfondita con malwarebytes sulle SD che uso per trasportare dati ..

alternative?

ovviamente nuovamente grazie per essere arrivati fin qui con la lettura :D

xcdegasp
30-09-2009, 16:53
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

jagemal
03-10-2009, 15:18
ti ringrazio .. ho fatto una scansione con Malwarebytes su tutte le schede di memoria che uso .. ho trovato ed eliminato diverse cose

spero di avere definitivamente risolto :D