PDA

View Full Version : Problema pc urgente

Vannix
24-09-2009, 11:58
Salve ragazzi, stamattina mi sono messo in testa di riparare il mio vecchio pc, che vorrei utilizzare come muletto e come pc per lan tra amici.
Monta 512mb di ram, un P4, una ati x1650 PRO, un HDD WD da 120gb, 2 masterizzatori (levato 1).
Originariamente era un HP pavilion.
Vi spiego, ha sempre funzionato da Dio, non mi ha dato mai UN PROBLEMA, il giorno dopo che mi è arrivato il pc in firma, ho dovuto smontargli la scheda di rete wifi per montarla sul nuovo, da li non si è + acceso...
L'avevo poggiato a terra, e poi posizionato orizzontalmente (mi era sfuggito un pò di mano nell'ultimo tratto del posizionamento), ho sfilato la scheda, ho rimesso il pannello e niente...
Stamattina ho tolto uno schifoso alimentatore da 500w marca sconosciuta che mi avevano installato in un negozio, e ho montato il mio LC POWER da 450w, comprato insieme alla scheda video ati, ma che no navevo mai potuto montare perchè secondo loro era da pc tower e sul mio case non ci sarebbe mai stato, invece smontando lettori etc.. l'ho installato, anche se ho potuto infilare solo 2 viti perchè per un millimetro non entrano le altre, ma è ben solido, e secondo me va benissimo... poi ho levato HDD, scollegato i masterizzatori, e ho provato ad accenderlo semplicemente collegano i due cavi sulla mobo e quello della vga.
Ma stesso problema, non si accende, non fa nulla.
Cosa potrebbe essergli successo dopo lo smontaggio della schedina pci?
Lo spostamento brusco cosa avrebbe potuto scollegare, etc..?
Ditemi cosa dovrei verificare gentilmente.
Grazie

Vannix
24-09-2009, 13:02
Nessuno? scusate la mia urgenza ma, se mi dite che magari devo cambiare qualcosa tipo batteria etc.. prima di uscire me lo segno.
Si sente solamente il "ronzio" dell'alimentatore una volta collegata la corrente, ho anche provato a levare e rimettere la batteria..

Vannix
24-09-2009, 16:32
vabeh buonanotte.. ormai, ho provato a smontare tutto mobo compresa, e a pulire tutto.. nulla da fare... e mentre stavo togliendo quel cavolo di dissipatore TAISOL per cambiare pasta termica, mi si è rotto un piccolo aggancio, quindi tutto in fumo.