View Full Version : fastweb hag massimo 3 ip
Marcoiln1
24-09-2009, 11:48
Ho una linea fastweb e come forse sapete in tanti all'hag di fastweb NON possono connettersi contemporaneamente più di 3 indirizzi IP, che siano in wifi o in lan.
Ho letto documentandomi in internet che è risolvibile questa faccenda attaccando all'hag un altro router wifi-ethernet in modo da amplificare gli indirizzi e occupando così uno dei 3 Ip.
Dispongo del modem di alice http://www.videonostress.com/wp-content/uploads/2009/02/alice-gate-2.jpg sbloccabile...
è possibile attaccare questo all'hag e a farlo funzionare come dalle guide? :muro:
attendo risposte...
Harry_Callahan
24-09-2009, 11:50
quello è un router con modem ADSL integrato
a te serve un router SENZA modem integrato, quelli con porta WAN
in sticky c'è un thread dedicato per gli acquisti(router senza modem)
gargamella
24-09-2009, 12:29
Dispongo del modem di alice http://www.videonostress.com/wp-content/uploads/2009/02/alice-gate-2.jpg sbloccabile...
è possibile attaccare questo all'hag e a farlo funzionare come dalle guide? :muro:
Credo solamente con Openwrt che però è ancora sperimentale su piattaforma broadcom. Fortunatamente ha uno switch composto da tre porte ed una porta indipendente, che potrebbe essere usata come WAN.
Purtroppo sul mio non sono mai riuscito a farlo dato che ho fatto fuori la porta seriale usando un'interfaccia inappropriata :doh:
Saluti
P.S: quanto detto sopra vale se hai un Pirelli.
Marcoiln1
24-09-2009, 12:29
quello è un router con modem ADSL integrato
a te serve un router SENZA modem integrato, quelli con porta WAN
non lo posso usare come access point?
leggevo che disattivando il server dhcp e configurando il wireless era utilizzabile come AP..
gargamella
24-09-2009, 12:31
non lo posso usare come access point?
leggevo che disattivando il server dhcp e configurando il wireless era utilizzabile come AP..
Si, ma non ti servirebbe a superare il limite dei 3 pc.
Ciao
Marcoiln1
24-09-2009, 12:55
Si, ma non ti servirebbe a superare il limite dei 3 pc.
Ciao
scusa.. sono un pò tordo :P.. quel modem.. (che è un pirelli mi pare) ha la porta WAN? :rolleyes:
scusa ancora :P :mc:
gargamella
24-09-2009, 12:58
scusa.. sono un pò tordo :P.. quel modem.. (che è un pirelli mi pare) ha la porta WAN? :rolleyes:
A memoria ha quattro porte in tutto, di cui tre parte di uno switch ed una indipendente. Con opportuno firmware (Openwrt e non già quello dell'USR 9108) dovrebbe essere possibile riconfigurarla come porta WAN.
Ciao
Marcoiln1
24-09-2009, 13:20
Grazie mille.. MOLTO utile.. indagherò :-)
Marcoiln1
24-09-2009, 16:39
ho appena scoperto (aprendolo) che il modem è un dial face :cry: :cry: :cry: :cry:
cosa posso fare?
gargamella
24-09-2009, 18:05
ho appena scoperto (aprendolo) che il modem è un dial face :cry: :cry: :cry: :cry:
cosa posso fare?
Non molto, temo.
Che io sappia si possono sbloccare alcune funzionalità del dial face,
ma non si tratterebbe di un firmware del tutto diverso.
Se ne è già parlato nelle apposite sezioni sia su questo forum che
su ilpuntotecnicoeadsl.com.
Probabilmente dovrai acquistare un router aggiuntivo.
Personalmente ne userei uno compatibile con openwrt/dd-wrt.
Ciao
Marcoiln1
24-09-2009, 21:52
Siccome non sono molto esperto, puoi consigliarmene uno e morta la? Uno come te lo compreresti te...
ho guardato la lista e ce ne sono davvero tanti.. non so valutare il rapporto qualità prezzo e temo andrei a prendere una cazzata...
gargamella
25-09-2009, 07:49
Siccome non sono molto esperto, puoi consigliarmene uno e morta la? Uno come te lo compreresti te...
ho guardato la lista e ce ne sono davvero tanti.. non so valutare il rapporto qualità prezzo e temo andrei a prendere una cazzata...
Linksys WRT-54GL è lo standard de facto per chi vuole usare firmware
aftermarket (openwrt/dd-wrt/tomato). Ne ho anche io uno nell'armadio
ad uso muletto.
Tuttavia è un po' più caro rispetto ad altri modelli (€50)
e non supporta 802.11n.
Tu che necessità hai?
Ciao
Marcoiln1
25-09-2009, 22:38
Finchè sono 50 euro penso possa andare bene..finchè non pago io ovviamente :D ..
ne conosci qualcuno che a quel prezzo mi permette di sfruttare a pieno la mia pennetta N ?
gargamella
25-09-2009, 22:44
Finchè sono 50 euro penso possa andare bene..finchè non pago io ovviamente :D ..
ne conosci qualcuno che a quel prezzo mi permette di sfruttare a pieno la mia pennetta N ?
Forse il Buffalo WHR-G300N, però il supporto di dd-wrt è in beta (non so per altro).
Non lo conosco, tuttavia il firmware standard sarebbe probabilmente sufficiente solo per condividere una connessione fastweb.
Ciao
Harry_Callahan
26-09-2009, 07:23
:read:
continuate li
biondaaa
28-09-2009, 08:26
allora la domanda è:
è utilizzabile l'incredibile Fritz Box 7270 (http://www.applicando.com/01NET/HP/0,1254,36_ART_99361,00.html?lw=36%3BCHL) se nn erro, che praticamente solo il caffè non fa, in modalità router/access point per aumentare gli indirizzi IP dell'hag di Fastweb ?!
Harry_Callahan
28-09-2009, 08:30
si, è possibile disabilitare la parte modem del FRITZ! e utilizzarlo come router WAN
il 7270 costa circa 200€, logicamente se non intessa il VoIP è una spesa inutile
perchè non continui nel thread dedicato dei router senza modem? così senti il parere di più persone?
pegasolabs
28-09-2009, 08:35
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.