View Full Version : Street Fighter IV: un joystick ispirato dai cabinati delle sale giochi
Redazione di Hardware Upg
24-09-2009, 11:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/street-fighter-iv-un-joystick-ispirato-dai-cabinati-delle-sale-giochi_30209.html
Mad Catz annuncia una nuova serie di periferiche dedicate a Street Fighter IV. Saranno in commercio nella parte conclusiva dell'anno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Caleb The Game
24-09-2009, 11:15
Beh, esiste già qualcosa di simile, ed è il live arcade stick per 360
che spettacolo il mitico joystick a microswitch che si sentivano i click click mentri giocavi!
krizalid
24-09-2009, 11:24
Sempre in ritardo e male informati.
L'arcade stick esiste da quando è uscito il gioco.Quello è lo stesso, ma con l'immagine diversa.
live arcade stick per 360.Sei serio?Quello è un giocattolino.E' meglio quello per il commodore...
ma 150€... dai ma possibile che costino così tanto? con 150€ ci si prende un volante decente!!
MaxFactor[ST]
24-09-2009, 11:26
Ora potrei pensare di prendere il gioco...
Per un vecchio giocatore come me, non avere la manetta in mano non è la stessa cosa!
krizalid
24-09-2009, 11:28
ma 150€... dai ma possibile che costino così tanto? con 150€ ci si prende un volante decente!!
149 versione x360
139 versione PS3
Guarda che questo è il non plus ultra per i picchiaduro.
Anche un ottimo volante da 150€ è il non plus ultra per i giochi di guida.
Quindi un commento inutile...
michelgaetano
24-09-2009, 11:37
Esatto, come ha detto Krizalid lo stick già c'era. Qui cambia solo la colorazione. Peraltro, è stata prodotta anche una edizione limitata.
Kriz digli quanto costano solo le parti per uno stick serio :asd:
goldorak
24-09-2009, 11:38
149 versione x360
139 versione PS3
Guarda che questo è il non plus ultra per i picchiaduro.
Anche un ottimo volante da 150€ è il non plus ultra per i giochi di guida.
Quindi un commento inutile...
Non e' un commento inutile per niente.
150 € per un arcade stick e' fuori da ogni logica che uno sia fanboy o meno.
L'arcade stick del Dreamcast e' pari pari identico a questo sia nella forma che nella qualita' (tranne il disegno) e all'epoca non costava certo 300.000 £.
E lo so bene perche' ne avevo due originali comprati nuovi per partite in multiplayer a Soul Calibur. :D
Anche l'X-arcade che e' di tutt'altro livello rispetto a questo nella sua versione deluxe costa 200 € e ha due controlli + trackball integrata.
150 € e' pura speculazione e nient'altro. 70 -80 € e' il prezzo giusto.
scusate.. che vuoi sappiate.. esiste un joystik di quel tipo da poter applicare alla x-box per qualsiasi gioco? (e non solo x street fighter)
conosco una ragazzo a cui è stata regalata la consolle ma purtroppo ha qualche difficoltà nell'usare il joypad... esistono alternative?
franz899
24-09-2009, 11:45
L'arcade stick del Dreamcast e' pari pari identico a questo sia nella forma che nella qualita' (tranne il disegno) e all'epoca non costava certo 300.000 £.
E lo so bene perche' ne avevo due originali comprati nuovi per partite in multiplayer a Soul Calibur. :D
Anche l'X-arcade che e' di tutt'altro livello rispetto a questo nella sua versione deluxe costa 200 € e ha due controlli + trackball integrata.
X-arcade? : X
quello della madcatz ha componenti sanwa ;)
krizalid
24-09-2009, 11:47
X-arcade? : X
quello della madcatz ha componenti sanwa ;)
X-Arcade è Ciofega allo stato puro.
Questo della Madcatz ha Componenti Sanwa, mica noccioline!
Documentatevi prima GRAZIE!
Ah gli arcade stick del Dreamcast e affini montano pulsanti imitazione sanwa o cineserie!
michelgaetano
24-09-2009, 11:48
Gold prova a vedere quanto costa un full sanwa/seimitsu (leva + tasti) + scheda su cui saldare/collegare il tutto. Aggiungici il costo del "box" dove contenere il tutto, e fammi sapere a quanto arrivi col prezzo :D
phill971
24-09-2009, 11:52
ma dai...io quel joy lo avevo per la ps1!!!comprato per giocare a fifa....
che ritardatari!!!!!se nn ricordo male era della namco...come il joypad con snodo centrale per poter giocare al mitico GT
franz899
24-09-2009, 11:55
X-Arcade è Ciofega allo stato puro.
Questo della Madcatz ha Componenti Sanwa, mica noccioline!
Documentatevi prima GRAZIE!
Ah gli arcade stick del Dreamcast e affini montano pulsanti imitazione sanwa o cineserie!
Però non quotare me cosi, poi sembra che mi piacciono gli X-arcade, sarebbe una vergogna :D
Devo ordinare un JLF-TP-8YT per il mio stick madcatz.
Black_Jad
24-09-2009, 12:00
Magari fosse cosi trovetemi un rivenditore che ha quel prezzo in Italia!
Cmq ora sono troppi anche 150€ visto la differenza euro dollaro
michelgaetano
24-09-2009, 12:08
Magari fosse cosi trovetemi un rivenditore che ha quel prezzo in Italia!
Cmq ora sono troppi anche 150€ visto la differenza euro dollaro
Vedi che da amazon.uk il PS3 al cambio viene 110+ss, quindi 120 scarsi. 10 € circa in più il 360, quindi 130. Per PC va anche bene il primo.
Volendo c'era già il Real Arcade Pro Ex (X360) della Hori a 129.99$ o il Real Arcade Pro 3 (PS3) a 99.99$
Certo andava e va tutt'ora preso import, ma è pienamente paragonabile a questo, oltretutto è molto semplice renderlo identico a quest'ultimo con una semplice MOD dei tasti e dello stick. Ma già quelli originali Hori sono tutt'altro che scadenti. E poi i Sanwa non fanno clic (o almeno quelli che mi sono montato io). L'Hori funziona perfettamente anche su PC, spero anche questa versione.
Per i pad, sono invece piuttosto scadenti come qualità, personalmente non appresso il feeling, ma va a gusti, invece il fatto che dopo 3 settimane (di intensissimo uso, va detto) non rispondesse più ai comandi è una pecca colossale, per la cronaca parlo di quello di Chun Li
E' un passo avanti rispetto la Ch. Edition dell'uscita, questo è sicuro.
michelgaetano
24-09-2009, 12:15
Per i pad, sono invece piuttosto scadenti come qualità, personalmente non appresso il feeling, ma va a gusti, invece il fatto che dopo 3 settimane (di intensissimo uso, va detto) non rispondesse più ai comandi è una pecca colossale, per la cronaca parlo di quello di Chun Li
Questo non mi risulta, o almeno non ho visto tutti i possessori lamentarsene, anzi. Il mio l'ho avuto solo per una settimana, poi l'ho venduto perchè volevo uno stick.
Black_Jad
24-09-2009, 12:18
Peccato che quelli che trovi su amazon uk non spediscono in italia almeno non a quei prezzi,invece se compri in usa calcolaci anche le tasse e il prezzo è..........
65€ comprese spedizioni per 1 joystick sanwa e 10 pulsanti sanwa
michelgaetano
24-09-2009, 12:24
Peccato che quelli che trovi su amazon uk non spediscono in italia almeno non a quei prezzi,invece se compri in usa calcolaci anche le tasse e il prezzo è..........
Ma che stai dicendo :D
Tante persone lo hanno comprato mesi fa da amazon.uk e lo usano i nquesto momento :D O hanno dato di matto e usano periferiche immaginarie :asd:
Amazon.uk spedisce eccome in Italia, io ci ho preso il mio Hori FS3 :D
Severnaya
24-09-2009, 12:30
che spettacolo il mitico joystick a microswitch che si sentivano i click click mentri giocavi!
io leggevo "il mio joystick a sandwich" e nn capivo! ! !
:asd:
Io "celo"!!! (lo stick TE)
... ma non lo uso! :p
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/80.gif
leddlazarus
24-09-2009, 12:46
volendo con un po' di perizia da bricolage si riesce a farselo tranquillamente.
si prende l'elettronica di un pad decente e si saldano i pulsanti e il joystick "blindati".
un pezzo di mdf opportunamente costruito ed il gioco è fatto.
e penso per meno di 150 €:D :D
forse il problema è recuperare un pomello joystick da bar arcade....
krizalid
24-09-2009, 12:53
volendo con un po' di perizia da bricolage si riesce a farselo tranquillamente.
si prende l'elettronica di un pad decente e si saldano i pulsanti e il joystick "blindati".
un pezzo di mdf opportunamente costruito ed il gioco è fatto.
e penso per meno di 150 €:D :D
forse il problema è recuperare un pomello joystick da bar arcade....
Si ok è quello che faccio io, ma ci vuole:
MANUALITA'
ELETTRONICA
E anche Senso Artisctico (altrimenti prendo du pezz ide legno e li incollo e sò boni tutti!)
E guardate bene che altro che 60 € spediti !sono di più.E la scheda del pad?Gratis?E il filo?Lo stagno?il legno e la vernicie?
Io dico che bisogna saperle le cose prima di scrivere...peccato che siano pochi quest'ultimi
krizalid
24-09-2009, 12:53
65€ comprese spedizioni per 1 joystick sanwa e 10 pulsanti sanwa
Vai assemblali!
Prendi due pezzi di legno, incollali,bucali e vai...
Phabio76
24-09-2009, 12:59
Senza saldature e troppi smanettamenti si può costruire qualcosa di MOLTO migliore con un prezzo di circa 50 euro spedizione compresa.
krizalid
24-09-2009, 13:00
Senza saldature e troppi smanettamenti si può costruire qualcosa di MOLTO migliore con un prezzo di circa 50 euro spedizione compresa.
rotolo!!
Sei serio anche tu?
50€ al banco delle pulci?Ora mi chiedo:ma dove li vedete stì prezzi?
L'I-PAC non và su x360/Ps3...E' SOLO PER PC!...
Solo l'I-PAC costa intorno ai 40€ -.- EPIC FAIL!
michelgaetano
24-09-2009, 13:03
Perdonate, cosa è l'i-pac?
krizalid
24-09-2009, 13:04
ti passo un link veloce veloce: http://www.arcadeshop.de/advanced_search_result.php?keywords=i-pac
michelgaetano
24-09-2009, 13:06
ti passo un link veloce veloce: http://www.arcadeshop.de/advanced_search_result.php?keywords=i-pac
Uhm ma se va solo su pc è una fiasco, cioè una scheda pc/console viene sui 20 euro o poco più, altro che 40 e passa :mbe:
krizalid
24-09-2009, 13:07
Uhm ma se va solo su pc è una fiasco, cioè una scheda pc/console viene sui 20 euro o poco più, altro che 40 e passa :mbe:
Appunto!
E' per questo che mi stò incavolando.La gente nn sà e dice si ma dai è facile metti qui,là
:asd:
quanta saccenza per 4 bottoni e una leva del joystick.
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/saccente.aspx?idD=1&Query=saccente
Black_Jad
24-09-2009, 13:30
Ho visto proprio l'altra settimana amazon uk e uno dei 2 joy che avevano per 360 non poteva esser spedito in italia.
Naviga e informati ogni tanto visto che non è amazon che spedisce direttamente.
Ti diro di piu, su amazon avevo fatto un ordine a giugno che poi mi hanno rimborsato a causa di un problema con un negozio che non spediva,ora ho solo una periferica immaginaria!
Faccio i miei più sinceri complimenti a Krizalid per i lavori fatti,ho scaricato la guida un po di tempo fa ma mancandomi sia la dimistichezza col saldatore che un po di tempo.......
Posso capire un joystick artigianale a quei prezzi visto che solo i tasti e joy sanwa non costano poco ma uno fatto in serie proprio no inoltre qui in Italia si trova adirittura a 200€
leddlazarus
24-09-2009, 13:33
Appunto!
E' per questo che mi stò incavolando.La gente nn sà e dice si ma dai è facile metti qui,là
sono certo che non è cosa per tutti. e soprattutto bisogna avere sia attrezzatura che perizia.
ma qualcuno che ne sa come te o forse di + puo' anche esistere...
cmq sul sito che hai indicato tu con circa 50 € si comprano 1 joystick e 8 pulsanti.
sempre che tu li voglia comprare nuovi. magari qualcosa la trovi in qualche mercatino per pochi euro.
un pezzo di mdf o meglio multistrato non penso + di 10€ qualche vite, un po di colla e un joypad da espiantare 10-15€, un barattolo di vernice da 5€.
se fai la somma siamo lontani dai 150€.
poi la soddisfazione di dire l'ho fatto io.
cmq la soluzione in vendita non mi sembra un granche' come stile. una scatola rettangolare e via.
ps: a scusa non ho visto che sei un Maestro e c'è una guida per fare un joypad come dicevo io.
ps2: guarda che non sei l'unico a sapere usare, trapano, seghetto e stagnatore. ricordalo in futuro
L'arcade stick esiste da quando è uscito il gioco.Quello è lo stesso, ma con l'immagine diversa.
live arcade stick per 360.Sei serio?Quello è un giocattolino.E' meglio quello per il commodore...
Dunque... quale parte di:
Mad Catz ha annunciato che entro la prossima stagione natalizia renderà disponibile un round 2 delle sue periferiche per Street Fighter IV.
e
I nuovi modelli riproducono i personaggi Zangief, Sagat, Bison, Viper, Cammy e Guile; mentre quelli della prima serie, uscita insieme al rilascio del gioco, ovvero nello scorso febbraio, avevano i disegni di Ryu, Ken Chun Li, Akuma e Blanka.
Ti è sfuggita? Non dico che le news e gli articoli non siano criticabili... ma sarebbe opportuno criticare a seguito di una attenta lettura.
Detto questo in più punti mi sembra vi stiate infervorando eccessivamente per quello che è e resta un giocattolo. Moderate i toni. Grazie.
Black_Jad
24-09-2009, 13:46
Penso che uno stick decente venga cmq di piu di 50€
solo i tasti costano 4€ cad.
il joystick tra i 20 e i 25€
aggiungeteci multistrato+viti+ sk 360
la spesa non è pochissimo poi se ci si accontenta è un'altra cosa...
80 Euro per uno stick? certo che è possibile: la madcatz fa la versione SE che è uguale in tutto a questa "solo" che non ha i componenti sanwa.
Anche altri stick appunto sono su questa fascia di prezzo, c'è anche il nitho a 30 Euro ma penso che i prezzi siano proporzionali al contenuto che si ottiene
Copioni... link (http://www.youtube.com/watch?v=GQKBg05VvMY) :read:
michelgaetano
24-09-2009, 14:12
Copioni... link (http://www.youtube.com/watch?v=GQKBg05VvMY) :read:
Il TE è in giro da ben oltre quella data eh :asd:
;29009759']Ora potrei pensare di prendere il gioco...
Per un vecchio giocatore come me, non avere la manetta in mano non è la stessa cosa!
anchio la pensavo cosi....poi mi sono messo a cercare una donna!
:sofico:
krizalid
24-09-2009, 15:00
sono certo che non è cosa per tutti. e soprattutto bisogna avere sia attrezzatura che perizia.
ma qualcuno che ne sa come te o forse di + puo' anche esistere...
cmq sul sito che hai indicato tu con circa 50 € si comprano 1 joystick e 8 pulsanti.
sempre che tu li voglia comprare nuovi. magari qualcosa la trovi in qualche mercatino per pochi euro.
un pezzo di mdf o meglio multistrato non penso + di 10€ qualche vite, un po di colla e un joypad da espiantare 10-15€, un barattolo di vernice da 5€.
se fai la somma siamo lontani dai 150€.
poi la soddisfazione di dire l'ho fatto io.
cmq la soluzione in vendita non mi sembra un granche' come stile. una scatola rettangolare e via.
ps: a scusa non ho visto che sei un Maestro e c'è una guida per fare un joypad come dicevo io.
ps2: guarda che non sei l'unico a sapere usare, trapano, seghetto e stagnatore. ricordalo in futuro
io mi sono informato per mesi,tu?
A tutti quelli che bastano 50€ per farselo, fatevelo!Voglio dire, dovete quantificare il costo in ore,e anche l'attrezzatura.Poi conti alla mano, con meno di 80€ non ve la cavate proprio.NE SONO CERTISSIMO!
Adesso vi faccio i conti, così vediamo:
http://www.arcadeshop.de/Joysticks-JLF-TP-8YT-Sanwa_627.html
http://www.arcadeshop.de/Sanwa-Buttons-Sanwa-OBSF-30-white_576.html x8
http://www.arcadeshop.de/Sanwa-Joysticks-Joystickharness-JLF-H_640.html
http://www.arcadeshop.de/Sanwa-Buttons-Sanwa-OBSF-24-blue_593.html x2
TOTALE: 47.50€ ora ho preso gli snap in (ma tanto che specifico a fare bha!)
Se uno vuole un lavoretto ancora più bello ci sono i seimitsu trasparenti, da 3.50€
Ci vanno aggiunte le ss (mettiamo 10€?)
TOTALE 57€
Bene manca la scheda: x360 wired :24€ della madcatz.Badare bene, che si hackera benone.
TOTALE 81€ Tombola!
poi legno,viti, latta di vernice, carta vetrata,plexiglass.
Poi dovrete fare dei buchi del 30?Con cosa li fate di grazia?Bene fresa del 30: 14€ (si costano un fottio).
TOTALE 95€!
e il trapano?
vado avanti?
Pier2204
24-09-2009, 15:07
Ho lavorato per una ditta di Gestisce Videogiochi per Bar e Sale giochi, I joystik che usano per apparecchi come Street Fighter, Virtua Striker ecc... devono resistere a pressioni di un pubblico da sala giochi che non va per il sottile e avere un ottimo feedback per riuscire in tutte le combo facilmente, sono strumenti professionali che costano anche 4-500 euro, quindi non mi stupisce che un arcade joystick possa costare 130 euro..La macchina originale della Midway, Mortal Combat, aveva joystick sequenziali che registravano oltre le otto posizioni dati dalla combinazione di 4 microswich, erano joystick a 36 posizioni grazie a un sistema di fotocellule disposte in cerchio, la leva in acciaio inox con pomello in plastica e pelle, costava agli inizi del 90 quasi un milione di lire..
goldorak
24-09-2009, 15:14
io mi sono informato per mesi,tu?
A tutti quelli che bastano 50€ per farselo, fatevelo!Voglio dire, dovete quantificare il costo in ore,e anche l'attrezzatura.Poi conti alla mano, con meno di 80€ non ve la cavate proprio.NE SONO CERTISSIMO!
Adesso vi faccio i conti, così vediamo:
http://www.arcadeshop.de/Joysticks-JLF-TP-8YT-Sanwa_627.html
http://www.arcadeshop.de/Sanwa-Buttons-Sanwa-OBSF-30-white_576.html x8
http://www.arcadeshop.de/Sanwa-Joysticks-Joystickharness-JLF-H_640.html
http://www.arcadeshop.de/Sanwa-Buttons-Sanwa-OBSF-24-blue_593.html x2
TOTALE: 47.50€ ora ho preso gli snap in (ma tanto che specifico a fare bha!)
Se uno vuole un lavoretto ancora più bello ci sono i seimitsu trasparenti, da 3.50€
Ci vanno aggiunte le ss (mettiamo 10€?)
TOTALE 57€
Bene manca la scheda: x360 wired :24€ della madcatz.Badare bene, che si hackera benone.
TOTALE 81€ Tombola!
poi legno,viti, latta di vernice, carta vetrata,plexiglass.
Poi dovrete fare dei buchi del 30?Con cosa li fate di grazia?Bene fresa del 30: 14€ (si costano un fottio).
TOTALE 95€!
e il trapano?
vado avanti?
No puoi fermarti proprio li'. Mi sembra che a te sfugga in pieno il concetto di produzione in serie. 150 € per un arcade stick artigianale ci puo' stare, per uno fatto in serie ma manco per idea. Sanwa o non sanwa.
krizalid
24-09-2009, 15:16
No puoi fermarti proprio li'. Mi sembra che a te sfugga in pieno il concetto di produzione in serie. 150 € per un arcade stick artigianale ci puo' stare, per uno fatto in serie ma manco per idea. Sanwa o non sanwa.
pagano la concessione della Capcom purtroppo...Cmq in generale il prezzo per quei pezzi di plastica (escluse ovviamente le parti sanwa di qualità) è considerato alto anche da parte mia....
krizalid
24-09-2009, 15:18
Ah poi ho comprato:
Pistola colla a caldo : 19.90
Cartucce colla: circa 15€
Il saldatore già era in casa, ma c'è da considerarlo: 19.90€ entry level
stagno: 5€ a dir tanto
Rocchetto di filo: 9€
sono costi nascosti, che in genere non si tengono in considerazione.
The3DProgrammer
24-09-2009, 15:43
sarà, io ne ho costruito uno full sanwa con 40 euro, un wingman usb rotto, 2 pezzi di mdf presi da un amico falegname e mezza giornata di lavoro. esteticamente fa schifo, ma il suo dovere lo fa alla grande. Poi considerarci il costo del trapano o della fresa è ridicolo, uno di certo nn si va a comprare l'attrezzatura necessaria per fare un joystick, anche perchè uno che nn ha un trapano e una fresa disponibili al 99% ha 0 manualità. Ora nn voglio mettere in discussione il prezzo dello stick nella news (che a grandi linee ritengo corretto soprattutto per la qualità costruttiva, magari potrebbe essere un pelino inferiore) ma dire che ci vogliono 80 90 euro per costruirsene uno penso sia lontano anni luce dalla realtà
krizalid
24-09-2009, 16:01
sarà, io ne ho costruito uno full sanwa con 40 euro, un wingman usb rotto, 2 pezzi di mdf presi da un amico falegname e mezza giornata di lavoro. esteticamente fa schifo, ma il suo dovere lo fa alla grande. Poi considerarci il costo del trapano o della fresa è ridicolo, uno di certo nn si va a comprare l'attrezzatura necessaria per fare un joystick, anche perchè uno che nn ha un trapano e una fresa disponibili al 99% ha 0 manualità. Ora nn voglio mettere in discussione il prezzo dello stick nella news (che a grandi linee ritengo corretto soprattutto per la qualità costruttiva, magari potrebbe essere un pelino inferiore) ma dire che ci vogliono 80 90 euro per costruirsene uno penso sia lontano anni luce dalla realtà
se fà schifo esteticamente allora sei escluso...
Son buoni tutti di prendere due pezzi e di tenerli sù con lo spago.
40€ leva più pulsanti?Non ci credo proprio incluse le ss ancora meno dai.
E stampare un'immagine e metterla sotto al plexiglass ti fà schifo?
Se uno vuole farsi uno stick, se lo fà bene no?O le cose si fanno per bene o non si fanno diceva qualcuno.
Infatti non è un commento inutile. E' un commento stupido. Parli di stick e non capisci nemmeno la differenza delle componenti interne montate. Paragonare l'X-Arcade al Fightstick... :asd:
Questo stick (che io ho, quindi parlo con cognizione di causa a differenza di te) è di prim'ordine. Inoltre usa le stesse parti sanwa del cabinato arcade prodotto in giappone e ne emula anche l'estetica. Guarda un po:
http://insomnia.ac/archive/hardware/playstation3/controllers/official_street_fighter_iv_fightstick_tournament_edition_b.jpg
Non capisco perchè dovete parlare sempre di ciò che non capite.
Ah, io l'ho pagato 130€ in un noto store inglese e sinceramente non me ne sono mai pentito. Vale tutti i soldi che costa. C'è poco da opinare. Se si acquistano le parti montate da questo stick si spende un'ottantina di euro buone. 130€ dovrebbero essere tante per un prodotto finito dedicato al ventennale di Street Fighter?
Street Fighter, il miglior picchiaduro del mondo. Street Fighter IV, la migliore edizione di sempre. 91% metascore, detto tutto.
Esatto, come ha detto Krizalid lo stick già c'era. Qui cambia solo la colorazione. Peraltro, è stata prodotta anche una edizione limitata.
Kriz digli quanto costano solo le parti per uno stick serio :asd:
Di edizioni limitate ne sono state prodotte in realtà due. Quella per l'EVO 2009 in colorazione arancio / bianco:
http://img178.imageshack.us/img178/6439/arcadeevo2009.th.jpg (http://img178.imageshack.us/i/arcadeevo2009.jpg/)
Poi c'è l'edizione "femme fatale" per il PAX 2009 in colorazione fucsia / bianco:
http://img246.imageshack.us/img246/4756/arcadepax2009.th.jpg (http://img246.imageshack.us/i/arcadepax2009.jpg/)
Io l'ho preso proprio la, che vai raccontando? E' proprio dagli USA invece che non lo spediscono... Ti ripeto, io l'ho pagato 130€ spedito con un'offerta colta al balzo da molti fanatici di Street Fighter IV nel thread ufficiale questa estate. Lo abbiamo preso tutti da li. Adesso i prezzi sono ancora inferiori, come ha fatto notare michelgaetano.
leviathan83
24-09-2009, 18:01
L'arcade stick è fantastico, giocarci con quello sarebbe un vero ritorno al passato... peccato per il costo esorbitante... :(
Non posso che quotare il Buon Krizalid!!!
Per un prodotto aritigianale che sia buono, il prezzo minimo è attorno ai 120 euro senza contare l' attrezzatura minima che si deve avere......
Parlo per esperienza personale perchè ne sto costruendo alcuni assieme a dei colleghi :D
Poi se ci si accontenta di usare la scatola di plastica che si trova in cantina, pulsanti e stick di recupero e pad semifunzionanti ....è tutto un altro discorso ma il prodotto finale è un accrocchio!!
Personalmente preferisco costruirmelo e farlo come voglio piuttosto che comprarlo già pronto......ma il mio è un stato mentale particolare :D
ciaà
infatti c'è scritto
ha annunciato che entro la prossima stagione natalizia renderà disponibile un round 2 delle sue periferiche per Street Fighter IV
voglio quello di BALROOOOGGG/BOXERRRR/ INZOMMA der nutellone furioso!!!
The3DProgrammer
25-09-2009, 16:20
se fà schifo esteticamente allora sei escluso...
Son buoni tutti di prendere due pezzi e di tenerli sù con lo spago.
40€ leva più pulsanti?Non ci credo proprio incluse le ss ancora meno dai.
E stampare un'immagine e metterla sotto al plexiglass ti fà schifo?
Se uno vuole farsi uno stick, se lo fà bene no?O le cose si fanno per bene o non si fanno diceva qualcuno.
lo dici tu rofl
ne ho uno splendido esteticamente, ergonomicissimo ma con componentistica scadente
e ne ho uno full sanwa che sarà brutto e un po goffo, ma quando gioco mi da sensazioni da sala giochi.
secondo te quando gioco sto a guardare lo stick o lo schermo?
I 40 euro ci stanno tutti, li ho comprati da gremlinsolutions, dovresti conoscerla.
krizalid
25-09-2009, 18:45
lo dici tu rofl
ne ho uno splendido esteticamente, ergonomicissimo ma con componentistica scadente
e ne ho uno full sanwa che sarà brutto e un po goffo, ma quando gioco mi da sensazioni da sala giochi.
secondo te quando gioco sto a guardare lo stick o lo schermo?
I 40 euro ci stanno tutti, li ho comprati da gremlinsolutions, dovresti conoscerla.
seeee gremlin, con le ss e tutto li pagai 60€...ricordi tu male...
Da gremlins, stick+ 8 bottoni e 2 di servizio con il cambio favorevole sei intorno ai 50 euro materiale spedito. ;)
E' vero che giocando si guarda lo schermo, però preferisco avere un oggetto gradevole alla vista.... poi son gusti per carità, ma se si paragona lo stick a quello dell' articolo ....il prodotto artigianale deve essere di un certo livello.
Ma che stai dicendo :D
Tante persone lo hanno comprato mesi fa da amazon.uk e lo usano i nquesto momento :D O hanno dato di matto e usano periferiche immaginarie :asd:
Amazon.uk spedisce eccome in Italia, io ci ho preso il mio Hori FS3 :D
Confermo.
Sono uno di quelli che l'ha acquistato su amazon UK.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.