PDA

View Full Version : Il discorso di Obama all'ONU

THE_TROOPER
24-09-2009, 11:03
Avete sentito il discorso di Obama all'ONU (http://tecnomante.comlu.com/il-discorso-di-obama/)?

I principali argomenti sono stati
La non proliferazione delle armi nucleari.
La promozione della pace e della sicurezza.
La salvaguardia dell’ambiente
L’affermazione di un’economia capace di dare a tutti le stesse opportunità

poi parlando della crisi economica
"predisporre nuove regole sulla strada di un rafforzamento della regolamentazione di tutti i centri finanziari, per mettere fine all’avidità, agli eccessi e agli abusi che ci hanno portato al disastro"

Praticamente più passa il tempo più nemici potenti si crea.
Banche,
Industria Farmaceutica ( con la proposta della sanità pubblica),
Militari (ritiro truppe)
credo che non manchi più nessuno all'appello dei possibili assassini.

O questo racconta un mare di bugie oppure finirà impallinato a breve.
Che sia veramente la volta buona ?
io ci spero veramente tanto :|
potrebbe veramente essere un presidente in grado di cambiare la storia, i mezzi li ha, spero abbia anche la volontà la sincerità e un buon giubbotto antiproiettile sempre addosso..

udria
24-09-2009, 11:13
Avete sentito il discorso di Obama all'ONU (http://tecnomante.comlu.com/il-discorso-di-obama/)?

"predisporre nuove regole sulla strada di un rafforzamento della regolamentazione di tutti i centri finanziari, per mettere fine all’avidità, agli eccessi e agli abusi che ci hanno portato al disastro"

Banche,
Militari (ritiro truppe)

potrebbe veramente essere un presidente in grado di cambiare la storia, i mezzi li ha, spero abbia anche la volontà la sincerità e un buon giubbotto antiproiettile sempre addosso..

Forse non sa che l'economia americana è basata sulle armi...prima o poi qualcuno lo spiegherà a lui :D

Gio22
24-09-2009, 11:19

Banche,
Militari (ritiro truppe)

ma con quali prove?

THE_TROOPER
24-09-2009, 11:34
in che senso ?
Obama stà anche cercando di cambiare il sistema sanitario nazionale americano rendendolo pubblico (guardate sicko se non lo avete fatto è molto interssante).
per quanto mi riguarda è già una prova piuttosto concreta di buone intenzioni.
no?

Windtears
24-09-2009, 11:50
Uhm, Obama ha comunque ribadito la posizione usa di non firmare la convenzione di Kyoto: non so che tipo di ambientalismo vuole, se foraggiato dallo stato per favorire qualche lobby che l'ha votato o che... ma di fatto è un presidente di uno stato e farò quello per cui è stato eletto né più né meno.

Scordiamoci rivoluzioni, non nel paese dei liberismi, ci metto un bel secondo me perchè sono tradizionalmente pessimista verso le alte cariche politiche di ogni stato.

Lieto di essere smentito.:D

Lorekon
24-09-2009, 12:07
a fare bei discorsi all'ONU sono buoni tutti

vediamo l'azione di governo, vediamo quali e quanti risultati porterà.

"io, guardo il risultato" (cit.)

svarionman
24-09-2009, 12:08
Peccato, perchè "erano le stesse cose che avrebbe voluto dire il Nostro".....fregato sul tempo , quando si dice la sfiga.....

THE_TROOPER
24-09-2009, 12:12
Forse non sa che l'economia americana è basata sulle armi...prima o poi qualcuno lo spiegherà a lui :D
lo so molto bene così come so che c'è stata una crisi economica e che se da un lato con la guerra guadagnano le imprese e l'economia dall'altro i costi sostenuti dallo stato sono più alti dei guadagni rientranti dalle tasse.

THE_TROOPER
24-09-2009, 12:13
Si ma si impegna a ridurre in dieci anni la dipendenza dell'America dal petrolio mediorentale, investendo 150 miliardi di dollari nell'energia pulita e nelle rinnovabili, compreso il carbone pulito e i combustibili biologici. Ed è favorevole alla riduzione della costruzione delle centrali a carbone o a petrolio per la produzione dell'energia elettrica, ma non al nucleare, crede anche nella necessità di un trattato post-Kyoto, per limitare anche negli Stati Uniti l'emissione del gas serra.

Dream_River
24-09-2009, 12:25
in che senso ?
Obama stà anche cercando di cambiare il sistema sanitario nazionale americano rendendolo pubblico (guardate sicko se non lo avete fatto è molto interssante).

NO!

Obama vuole frapporre fra i privati cittadini e le assicurazioni lo stato come intermediario per poter garantire a tutti un carto livello di copertura sanitaria

Se gli americano volevano la sanità pubblica, avrebbero dovuto votare Hilary Clinton

Comuqnue il discorso di Obama mi è piaciuto, a parte il punto riguardante il disarmo nucleare

Però ho riso pensando allo spettacolo circense allestito da Gheddafi che per la sua lunghezza a impedito al nostro Presidente del Consiglio di parlare
Un gran bel ringraziamento del trattamento servile che ha ricevuto da Berlusconi, non c'è che dire :asd: (Il discorso di Gheddafi naturalmente mi ha disgustato, ma da lui non c'era da aspettarsi altro)

udria
24-09-2009, 12:46
lo so molto bene così come so che c'è stata una crisi economica e che se da un lato con la guerra guadagnano le imprese e l'economia dall'altro i costi sostenuti dallo stato sono più alti dei guadagni rientranti dalle tasse.

Forse mi ero espresso male ma volevo riferirmi ad Obama :D

THE_TROOPER
24-09-2009, 12:50
NO!

Obama vuole frapporre fra i privati cittadini e le assicurazioni lo stato come intermediario per poter garantire a tutti un carto livello di copertura sanitaria

Se gli americano volevano la sanità pubblica, avrebbero dovuto votare Hilary Clinton

Comuqnue il discorso di Obama mi è piaciuto, a parte il punto riguardante il disarmo nucleare

Però ho riso pensando allo spettacolo circense allestito da Gheddafi che per la sua lunghezza a impedito al nostro Presidente del Consiglio di parlare
Un gran bel ringraziamento del trattamento servile che ha ricevuto da Berlusconi, non c'è che dire :asd: (Il discorso di Gheddafi naturalmente mi ha disgustato, ma da lui non c'era da aspettarsi altro)
ah buono a sapersi mi interessa l'argomento, mi linki qualche articolo ?
tnx

Windtears
24-09-2009, 13:03
Si ma si impegna a ridurre in dieci anni la dipendenza dell'America dal petrolio mediorentale, investendo 150 miliardi di dollari nell'energia pulita e nelle rinnovabili, compreso il carbone pulito e i combustibili biologici. Ed è favorevole alla riduzione della costruzione delle centrali a carbone o a petrolio per la produzione dell'energia elettrica, ma non al nucleare, crede anche nella necessità di un trattato post-Kyoto, per limitare anche negli Stati Uniti l'emissione del gas serra.

Si lo so, spero proprio che riesca ad attuare questo piano, anche se non è che mi piacciano tanto i biocombustibili (se si parla di bruciare cereali e o alimenti commestibili, se si decide di usare la gramigna non potrei che esserne felice).

Gio22
24-09-2009, 13:07
ha detto che USraele è il male del mondo,attaccato veemente l'onu ,e siccome non gli hanno permesso la tenda beduina fuori dal palazzo di vetro,lui ha fatto allestire un maxi megaschermo per far assistere alla sua arringa (45 minuti)...al che ,tanti delle delegazioni presenti lo hanno cagato a spruzzo abbandonando la seduta. - gesto che si è ripetuto con ahmadicheccoso-

tornando a noi,hai evitato la domanda.
hai citato chi produce armi chi i farmaci,indicandoli come possibili assassini (letterale) di obama.

che prove hai per spalare cosi tanto sterco ?

first register
24-09-2009, 13:45

Banche,
Militari (ritiro truppe)

Chi potrebbe sparare addosso ad un Presidente Americano che va personalmente da McDonalds a comprare la cena... non parliamo di Michelle Obama anche lei fa la spesa sotto casa.

Per come la vedo io il problema più grosso è l'assistenza sanitaria ma Obama sembra avere le idee molto chiare:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3752977203

THE_TROOPER
24-09-2009, 13:56
Si lo so, spero proprio che riesca ad attuare questo piano, anche se non è che mi piacciano tanto i biocombustibili (se si parla di bruciare cereali e o alimenti commestibili, se si decide di usare la gramigna non potrei che esserne felice).

neanche a me francamente e ci sarebbero scelte molto migliori.
però è cmq meglio di niente.

che prove hai per spalare cosi tanto sterco ?

beh quando vai contro gli interessi economici delle lobby (tra le più potenti al mondo) ed hai il potere per fargli veramente male puoi aspettarti di tutto.

JFK (correggetemi se sbaglio) mi pare fosse per la sanità pubblica

Impastato
24-09-2009, 16:05

:asd:

blackgnat
24-09-2009, 16:21
beh quando vai contro gli interessi economici delle lobby (tra le più potenti al mondo) ed hai il potere per fargli veramente male puoi aspettarti di tutto.

JFK (correggetemi se sbaglio) mi pare fosse per la sanità pubblica

obama non è stupido ... non è un rivoluzionario ... non cambierà il mondo !

Dream_River
24-09-2009, 19:49
ah buono a sapersi mi interessa l'argomento, mi linki qualche articolo ?
tnx

http://epistemes.org/2006/12/05/sanita-e-mercato-si-puo/

svarionman
25-09-2009, 10:52
http://www.lastampa.it/multimedia/mondo/20853_album/04berlusconi_obamawife.jpg

Notare lo sguardo di Obama......

Dream_River
25-09-2009, 10:56
http://www.affaritaliani.it/static/upl/ber/0004/berlusconimichelle.jpg

Difficile con Michelle accanto vestita in quel modo

Cavolo, il vestito posso capire che rientri in un "format" di certi ambienti, ma quella collana, mamma mia, ho rischiato una sincope quando l'ho vista

TheMash
25-09-2009, 10:57
http://www.lastampa.it/multimedia/mondo/20853_album/04berlusconi_obamawife.jpg

notare quello di berlusconi... :asd:

svarionman
25-09-2009, 11:01
notare quello di berlusconi... :asd:

Vabbè quello è chiaro.....ma l'abbronzato lo guarda con quell'espressione di sufficienza riservata ai vecchi maniaci....:asd:

http://www.lastampa.it/multimedia/mondo/20853_album/05berlusconi_obamawife.jpg