PDA

View Full Version : windows 7 si avvia 1 volta su 10

Jammed_Death
24-09-2009, 11:19
ciao, quando spengo il pc per un po di tempo e poi lo riaccendo l'avvio si blocca alla schermata di logon con la scritta "attendere" infinita...devo avviare in modalità provvisoria e poi riavviare per arrivare a windows, altrimenti si blocca sempre là...ho tolto tutto quello che potevo togliere dall'avvio automatico, ho aggiornato driver e bios ma niente...idee sul perchè si blocchi lì?

Scream86
24-09-2009, 15:30
Ciao, è sempre il pavillion dv4000 ad avere problemi??:D
Hai già provato a formattare??

Jammed_Death
24-09-2009, 15:41
Ciao, è sempre il pavillion dv4000 ad avere problemi??:D
Hai già provato a formattare??

no no, quel pc ormai è solo in fase "recupero", ho ordinato un pezzo per collegare l'hd al mio pc e tento di recuperare i file della ragazza che me l'ha passato :asd:

questo è il mio principale, non so perchè faccia così...non voglio formattare perchè diciamo che è una installazione definivitiva in attesa di acquistare il seriale di 7 (per ora vado avanti a rearm, sono già al secondo)...

Scream86
24-09-2009, 15:47
Che cosa hai combinato prima di questo evento???:D

Jammed_Death
24-09-2009, 16:47
mah niente di che...installo solo giochi e programmi affidabili...per quanto siano affidabili i programmi logitech e co :asd:

altro programma "sospetto" potrebbe essere daemon tools ma l'ho tolto dall'avvio automatico...

Scream86
24-09-2009, 16:52
Che brutti ricordi con daemon tools!! Disinstallalo e poi fai una pulizia delle chiavi di registro inutilizzate!!

Maddolo
25-09-2009, 12:29
Uppo questo 3d perchè è una cosa che accade anche a me, anche se in maniera leggermente diversa.
Il mio pc è composto da :
- Asus P5N32e-sli
- Intel core quad Q6600
- 4 gb ram corsair c4
- 2x Nvidia Geforce 8800GTS 512 in SLI
- Windows 7 Ultimate x64 regolarmente attivato

Dunque, da quando ho installato gli ultimi aggiornamenti critici da winupdate, il sistema è diventato instabile, la cosa piu lampante era un blocco del SO in concomitanza con l'apertura di utorrent. Ho disinstallato gli aggiornamenti e quel problema si è risolto, pero' da allora quando spengo il pc si spegne tutto regolarmente ma mi rimane la tastiera accesa, il che in sè non rappresenterebbe un problema folle, se non fosse per il fatto che quando lo riaccendo la mattina dopo windows non parte mai a prima botta :

1) Al primo tentativo si blocca alla schermata di caricamento
2) Al secondo tentativo non va proprio il boot
3) Al terzo tentativo mi da' addirittura DISK BOOT FAILURE

L'unico modo che ho di risolvere è far partire la macchina con il dvd di win7 e far partire il ripristino da li'.
Calcolate che l'hd è nuovo di zecca (3gg di vita), i cavi sono messi bene quindi a primo impatto direi che c'è qualcosa che non va nel mbr...qualcuno ha trovato una soluzione?