PDA

View Full Version : Doppini finiti nella mia zona, impossibile attivare qualsiasi ADSL O_O

Luther.max
24-09-2009, 09:58
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia esperienza di utente Fastweb che vuole passare ad altro operatore per risparmiare un pochino.

Sono alcuni giorni che giro su internet scaricandomi tutte le varie offerte e facendo tutte le verifiche di linea del caso.
Oggi comincio a chiamre i vari call center e praticamente da tutti mi viene detta
la stessa cosa:
"Mi spiace ma nella sua zona sono FINITI :eek: i doppini e quindi non è possibile
attivare la nostra adsl, Grazie e Arrivederci"

Ora mi tocco per sapere se sono nel mondo reale e non a Ogrimar con i tauren che girano per la savana.

Originariamente la mia abitazione è stata allacciata per la prima volta con Fastweb fornendomi un numero "strano" per la zona dove abito 010 868... invece dei normali 010 510....

Da quello che ho capito, il proprietario del doppino che mi arriva a casa è di Fastweb, giusto? (chiaritemi pls)
e quindi anche se cambiassi operatore avrei sempre la bolletta di FW dato che sarei in wholesale, giusto?

Cmq sta cosa mi ha sconcertato.
Ciao e buona giornata!

phobos75
24-09-2009, 10:32
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia esperienza di utente Fastweb che vuole passare ad altro operatore per risparmiare un pochino.

Sono alcuni giorni che giro su internet scaricandomi tutte le varie offerte e facendo tutte le verifiche di linea del caso.
Oggi comincio a chiamre i vari call center e praticamente da tutti mi viene detta
la stessa cosa:
"Mi spiace ma nella sua zona sono FINITI :eek: i doppini e quindi non è possibile
attivare la nostra adsl, Grazie e Arrivederci"

Ora mi tocco per sapere se sono nel mondo reale e non a Ogrimar con i tauren che girano per la savana.

Originariamente la mia abitazione è stata allacciata per la prima volta con Fastweb fornendomi un numero "strano" per la zona dove abito 010 868... invece dei normali 010 510....

Da quello che ho capito, il proprietario del doppino che mi arriva a casa è di Fastweb, giusto? (chiaritemi pls)
e quindi anche se cambiassi operatore avrei sempre la bolletta di FW dato che sarei in wholesale, giusto?

Cmq sta cosa mi ha sconcertato.
Ciao e buona giornata!

allora l'ultimo miglio è sempre di proprietà di Telecom Italia, anche nel caso tu sia in ULL (anche se poi l'intervento tecnico in quel caso lo fanno i tecnici dell'operatore ULL).

Per ULL si intende quelle zone dove l'operatore copre con i propri DSLAM e apparati in centrale.

Se tu cambi operatore, e quell'operatore non ti copre con i suoi apparati, sei sì in wholesale ma non con fastweb che non rivende la propria banda a nessuno, bensì con Telecom Italia.

La bolletta ti verrà recapitata però dall'ISP che ti fornisce il servizio, il quale poi pagherà il servizio a Telecom.

Spero di averti chiarito un po' le idee.

Luther.max
24-09-2009, 10:44
Se tu cambi operatore, e quell'operatore non ti copre con i suoi apparati, sei sì in wholesale ma non con fastweb che non rivende la propria banda a nessuno, bensì con Telecom Italia.

Ho sentito poco fa un operatore di Telecom e mi ha detto che non possono fare nulla perchè se dal sito mi dice che nn sono coperto da ADSL allora vuol dire che per ora non è possibile fare il passaggio.
E' la prima volta che sento sta cosa...

Metre scrivevo mi ha chiamato Tiscali, possono attivarmi la ADSL (7mb, non 20) ma devono cambiarmi il numero di telefono perchè quello che ho non può essere migrato.

Anche sta cosa che non sono coperto da ADSL2+.....sono esattamente a 1.8km da una centrale Telecom, anzi dal palazzo Telecom che fa nodo per la mia zona (centrale di Genova) e non sono in ADSL2+....vabè

mavelot
24-09-2009, 10:46
Ma che cazzate....
dal sito se metti un numero FASTWEB non ti dirà MAI che sei coperto.

Ma scusa.....ragiona....tu adesso hai ADSL Fastweb, giusto.

Ti pare che nella centrale TELECOM, fastweb ha messo i suoi apparati ADSL, e Telecom NO ?????????

La verifica di vendibilità falla inserendo un numero telecom di un vicino e vedi che ti da OK.

Luther.max
24-09-2009, 10:51
Ma che cazzate....
dal sito se metti un numero FASTWEB non ti dirà MAI che sei coperto.

Ma scusa.....ragiona....tu adesso hai ADSL Fastweb, giusto.

Ti pare che nella centrale TELECOM, fastweb ha messo i suoi apparati ADSL, e Telecom NO ?????????

La verifica di vendibilità falla inserendo un numero telecom di un vicino e vedi che ti da OK.

hemmm, hai ragione.
Ho messo il numero del vicino di casa e:

"l numero telefonico che hai inserito e' raggiunto dal servizio Alice ADSL. Puoi attivare una delle offerte Alice che ti permette di navigare ad una velocita' di download fino a 20 Mega. Scegli Alice 20 mega o Alice Casa."

GRAZIE per la dritta.

Quindi rimane il problema della migrazione del numero di casa....richiamo per chiarimenti.

mavelot
24-09-2009, 10:54
Io ho seri dubbi che tu possa conservare il numero fastweb, sia entrando in telecom, e peggio ancora se vuoi andare in un altro operatore.

Solo i numeri "nativi" telecom, possono essere portati senza problemi, e fare anche "rientro in telecom".

Luther.max
24-09-2009, 11:12
Aggiornamento:
sembra che solo infostrada riesca a farmi la portabilità del numero di casa.