PDA

View Full Version : Sempre la stessa infezione

sobrano
24-09-2009, 09:34
ad un ceto punto mi diventa la barra delle applicazoni bianca per qualche istante poi torna normale ma mi crasha windows firewall e la scheda audio.
è un problema che ogni tanto si ripresenta da anni ormai e non so piu come risolverlo.
Con certezza matematica mi si presenta se faccio qualche trasferimento di files tra i computer della rete (è come se si ripassassero in continuazione una specie di virus)
a volte è sufficente accendere due computer dello stesso gruppo i lavoro (anche senza trasferire nulla) per generare l'errore
NON SO PIU COSA FARE :cry: :cry: io ho fatto queste ipotesi ma non sembrache funzionano

Virus o Malware:
uso SuperAntiSpyware e Malwarebytes e li sto usando di continuo aggiornatissimi

Virus:
uso NOD32

Sporcizia:
faccio pulizia di continuo con EasyCleaner o regCleaner ma ora sono passato a CCleaner

Firewall:
ho pensato ad un conflitto fra Windows Firewall e Outpost Firewall per cui ho disabilitato il servizio firewall di windows

non ho trovato la causa di questo problema

ICT Professional
24-09-2009, 09:50
Il sistema è aggiornato?
Gli update vengono effettuati con frequenza?
Di quale sistema operativo stiamo parlando?

sobrano
24-09-2009, 10:01
windows xp service pack 3
il problema si presenta su tutti e 3 i computer della rete
antivirus anti maleware ecc aggiornati

ICT Professional
24-09-2009, 10:10
Potresti cortesemente controllare di che tipo di errore si tratta?
Puoi lanciare il comando eventvwr.msc e controllare gli errori nel registro SISTEMA e APPLICAZIONE.

sobrano
24-09-2009, 10:24
ok come si ripresenta il problema controllo gli errori
grazie

xcdegasp
24-09-2009, 11:01
per il momento prova anche a reinstallare i driver della scheda di rete :)

sobrano
24-09-2009, 12:31
questo credo non sia il problema perche l'errore si presenta su tutti e tre i computer della rete quando sono accesi 1-2 oppure 1-3 oppure 2-3 oppure 1-2-3

il problema credo sia legato alla rete ma non capisco se dipenda da conflitti o maleware/virus/ecc

sto provando a lavorare togliendo la spunta a NetBIOS su settings-LAN di outpost firewall
tecnicamente dovrei aver impedito la condivisione file e stampanti infatti non posso piu trasferire files tra i PC

e almeno per ora ancora non si è presentato il problema ma lo sto provando da pochissimo tempo per cui ancora è tutta da scoprire la causa

sobrano
25-09-2009, 10:10
ho fatto molta molta attenzione a tutto e il problema è Outpost Firewall
ma non so come risolvere il problema.vi spiego come come ho capito:

dovevo giocare online tramite hamachi con un amico ma lui non vedeva la partita che avevo creato,per cui ho fatto "suspend protection" per 1 hour e sono riuscito a giocare ma allo scadere dell'ora outpost si è riabilitato ed ha evidentemente riconosciuto l'intrusione in atto (il gioco con hamachi),per cui ha fatto crashare tutto con le stesse modalità, barrra delle applicazioni bianca ecc

cosa posso fare?