View Full Version : contratto a progetto e mutuo: si può senza garante?
insane74
24-09-2009, 09:33
salve.
sono purtroppo assunto (da 10 anni!!!!!!!!!!!!!!!) con un contratto a progetto annuale e dovrei fare un mutuo per l'acquisto della prima casa.
ci sono banche che lo erogano senza garante?
cercando un pò ho trovato, per esempio, questo: http://www.bancaroma.it/it/giovani/prestiti/mutuoprogettolavoro/
qualcuno lo conosce?
ce ne sono altri simili?
:help:
Seifer86
24-09-2009, 09:49
NO
ciuketto
24-09-2009, 10:04
ma scherzi?:asd:
ormai non lo danno più manco a chi ha contratto a tempo indeterminato se non ha garanzie come un'altra casa e lo danno a chi ha un contratto a progetto?
Per quello che hai linkato..semplicemente ti faranno firmare una cambiale in bianco(sai quante ne ho visto lavorando nel recupero crediti anche se sarebbe illegale?)oppure ti chiedono di ipotecare un altra casa.
E poi per te..con un contratto a progetto ti faresti un mutuo?
Ma sai a cosa vai incontro si?
Se perdi il lavoro e non paghi 3 rate possono chiedere la decadenza del beneficio del termine..e li so cazzi amari.
Gennarino
24-09-2009, 12:36
Il tasso d'inflazione e' bassissimo in questo periodo, siamo nell'ordine dell 1%, il costo del denaro e' alquanto stabile, ed e' per questo che le banche sono molto restie a erogare prestiti e mutui, in quanto il tasso che andrebbero ad applicare sarebbe molto basso.
Se si riesce ad avere un mutuo in questo periodo, e' meglio farlo a tasso fisso, anche se dubito che ci sia qualche banca disposta a farlo.
Seifer86
24-09-2009, 12:44
ce uno che conosco che lavora in proprio e come dichiarazione ha più di 30 mila annui, in più è proprietario sia del suo negozio che di altri 2 alloggi........ bene è 6 mesi che ha chiesto un mutuo di 50 mila euro e la banca non ha ancora deciso se glielo daranno......
io credo che senza un contratto fisso e con i tempi che corrono pure di una ditta con i controcazzi sai abbastanza da suicidio fare un mutuo:
dopo sei mesi ceh non paghi perdi casa e tutto quello che c'hai messo, spesso risparmi di almeno un decennio...
io non lo farei in quelle condizioni.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.