View Full Version : mixer audio e Vista
redheart
24-09-2009, 07:16
salve sono passato da pochi mesi a vista64 e ora volevo registrare l'audio "che sento provenire dal desktop" e in XP bastava andare nel mixer audio e selezione come fonte "Wave", main Vista mi pare non esista pių tale mixer!
soluzioni?
Pių che da Vista, dipende dai driver della scheda audio. IL pannello messo a disposizione da alcuni driver, permette in "dispositivi di registrazione" una voce da selezionare come ad es. "Wave out mix" che fa quello che dici...
Dovresti cercare altri driver per il tuo chipset audio...
Non solo il driver, anche la circuiteria conta. La mia sound blaster live 24 ha il circuito "quel che senti", in inglese "what u Hear", in pratica una retroazione dell'uscita audio standard. non ho ancora visto una scheda integrata con lo stesso servizio, con quelle ho dovuto sempre usare un bel cavetto dall'uscita audio alla line-in.
redheart
24-09-2009, 15:14
ebbene ci sono riuscito anche se ho una scheda audio integrata :p
vi dico come nel caso interessi a qualcuno....
1. andare nei dispositivi di registrazione e abilitare il missaggio stereo (non č subito visualizzato di default).
2. attivare la registrare sfruttando Audacity ;)
per la scheda integrata, non dovrebbero esserci problemi, qui abbiamo dei laptop HP che lo fanno tranquillamente, solo che servono i driver corretti ;)
Su questo Dell Pro (latitude 630 ATG) invece, manca proprio la funzione sul mixer
P.S.
Non uso Audacity, lo faccio direttamente dal pannello "dispositivi di registrazione" selezionando appunto "wave out mix".
Ovviamente altre schede potranno avere altre diciture, come Creative che chiama la funzione "what u ear"
redheart
24-09-2009, 15:49
per la scheda integrata, non dovrebbero esserci problemi, qui abbiamo dei laptop HP che lo fanno tranquillamente, solo che servono i driver corretti ;)
Su questo Dell Pro (latitude 630 ATG) invece, manca proprio la funzione sul mixer
P.S.
Non uso Audacity, lo faccio direttamente dal pannello "dispositivi di registrazione" selezionando appunto "wave out mix".
Ovviamente altre schede potranno avere altre diciture, come Creative che chiama la funzione "what u ear"
nei driver soundmax della mia mobo non c'č nulla al riguardo e ho dovuto "arrangiarmi" diversamente :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.