PDA

View Full Version : problema indicatore batteria

xml
23-09-2009, 23:38
Salve ragazzi, ancora una volta devo richiedere il vostro prezioso aiuto. Ho comprato 3 giorni fa un netbook asus 1005ha, bellissimo e facilissimo da trasportare, ma ho un problemino relativo alla carica della batteria: l'indicatore di carica della batteria nella barra degli strumenti non supera mai il 19% di carica anche mantenendolo continuamente collegato alla rete elettrica a computer spento e i valori temporali variano da 59 min a 1:07 (il netbook in questione dovrebbe avere 8,5 ore di autonomia). Io ho subito pensato ad un problema di batteria (magari non carica!!!)...in realtà, però, la batteria è carica perchè nonostante l'indicatore il netbook rimane acceso per le 8:30 ore previste...
che cosa può essere...???mi sono rivolto al centro dove l'ho comprato e mi hanno detto che potrebbe essere un problema software (sistema operativo) che potrebbe risolversi dopo diversi cicli di carica e scarica.... ma questa cosa mi puzza...illuminatemi
grazie anticipatamente

Scream86
24-09-2009, 11:13
Ciao non so se sto per illuminarti o per lasciarti al buio :D. Prova a togliere la batteria e farlo stare senza per una notte intera. Sembra una cosa strana:) , ma su diversi apparecchi elettronici ho risolto alcuni problemi tipo il tuo facendo cosi!!

xml
24-09-2009, 18:44
Ciao non so se sto per illuminarti o per lasciarti al buio :D. Prova a togliere la batteria e farlo stare senza per una notte intera. Sembra una cosa strana:) , ma su diversi apparecchi elettronici ho risolto alcuni problemi tipo il tuo facendo cosi!!

Grazie mille ci proverò...!!!