PDA

View Full Version : da Outlook Express a Entourage....... help!

valeX81
23-09-2009, 19:55
So che questo è un argomento pluri trattato, ma dopo aver googlato per ore trovato mille quesiti come il mio ma senza trovare la soluzione definitiva...io ci provo...non si sa mai:

c'è un modo per importare i messaggi di posta da outlook express a entourage 2008? Considerando che ho 4 identità in ciascuna delle quali parecchie sottocartelle, i messaggi sono davvero tanti..... quindi preferirei cercare una soluzione più automatica che manuale altrimenti sarebbe un suicidio...ma prima di tutto cercherei una soluzione qualsiasi, perchè comincio a dubitare che ci sia... e meno male che sono due programmi di casa microsoft :muro:

p.s. al centro apple mi hanno suggerito di importarli da OE a thunderbird e poi prendere la cartella dei file della posta e importarla in entourage...ma entourage non riconosce i files di thunderbird....

:help:

erikka69
23-09-2009, 20:27
http://www.melablog.it/post/9745/mailraider-legge-i-file-msg-di-outlook

non sò se ti può servire.............

la sparo grossa........sincronizzare la posta tramite un account imap.........boh?

valeX81
25-09-2009, 14:27
grazie erikka, ma credo che quello che dici te sia un programma a se.

Comunque ho risolto, ho trovato un programmino che interagisce con ms outlook (quindi ho dovuto prima importare le mail da OE a office outlook) e che esporta mail e contatti in formato compatibile con entourage (funziona anche con mail mi pare)
per chi fosse interessato si chiama MessageSave e si scarica quì http://www.techhit.com/outlook/export_import_outlook_mac.html
è a pagamento, ma la versione di prova per 30 giorni permette di esportare non più di 50 messaggi o contatti alla volta. Io usando quella e ripetendo più volte l'operazione di salvataggio di 50 in 50 me la son cavata....

Ora mi sorge un'altra domanda : possibile che entourage non permetta di richiedere la conferma di lettura dei messaggi inviati?? e sembra che non sia solo quello... anche per mail è uguale.... sembra assurdo che ce l'abbia un programma insulso come outlook express e questi no... :boh: Conoscete per caso qualche trucchetto per avere comunque la conferma? io ne ho trovato uno ma non funziona....

erikka69
25-09-2009, 16:04
nel mondo mac la conferma di lettura non esiste........:D

comunque grazie x la segnalazione del programma quando ho tempo ci guardo, per entourage la conferma di lettura si abilita mettendo un paramtero dentro le preferenze di entourage stesso.

Googla in giro c'è un sito che parla solo di entourage e ci sono un sacco di trucchetti.....

trovato quì (http://www.entourage.mvps.org/faq_topic/return_receipt.html)

Gravis
26-09-2009, 11:45
nel mondo mac la conferma di lettura non esiste........:D

comunque grazie x la segnalazione del programma quando ho tempo ci guardo,

trovato quì (http://www.entourage.mvps.org/faq_topic/return_receipt.html)

Malgrado l'aiuto trovato qua (grazie), non sono ancora riuscito ad importare la corrispondenza da Outlook. Però, dal momento che non c'è la funzione "conferma di lettura messaggio", non ci provo neanche più. A me sembra che il "mondo Mac" sia abbastanza, molto, troppo malato. Tutto ciò che mi serve maggiormente, Mac non me lo può dare. Se il rivenditore non si ripiglia sto sto arnese handicappato che ho acquistato settimana scorsa, lo faccio volare dalla finestra e gli faccio pure un filmato di quando si schianta. Poi vediamo se mi da conferma di lettura del messaggio.

erikka69
26-09-2009, 12:52
Malgrado l'aiuto trovato qua (grazie), non sono ancora riuscito ad importare la corrispondenza da Outlook. Però, dal momento che non c'è la funzione "conferma di lettura messaggio", non ci provo neanche più. A me sembra che il "mondo Mac" sia abbastanza, molto, troppo malato. Tutto ciò che mi serve maggiormente, Mac non me lo può dare. Se il rivenditore non si ripiglia sto sto arnese handicappato che ho acquistato settimana scorsa, lo faccio volare dalla finestra e gli faccio pure un filmato di quando si schianta. Poi vediamo se mi da conferma di lettura del messaggio.
la conferma di lettura si fà seguendo la guida a cui ho messo il link, almeno in entourage, per l'importazione non ho provato ma il programma che è stato segnalato dovrebbe farlo.

Mi dispiace che l'esperienza mac ti sia andata così male, alcuni "venditori" sbandierano cose che che poi non ci sono.....è tutto così bello e facile con il mac e fà tante cose ecc. ecc. il problema che molti parlano senza conoscere windows................
......vendilo il mac.....non distruggerlo :D se propio devi fammi una donazione..........scherzo, se l'hai preso all'appple store online hai il diritto di recesso

Ciao.

Gravis
26-09-2009, 19:05
[QUOTE=erikka69;29038485
......vendilo il mac.....non distruggerlo :D se propio devi fammi una donazione..........scherzo, se l'hai preso all'appple store online hai il diritto di recesso

Ciao.[/QUOTE]

Meno male che lunedì se lo riprendono sto arnese :cincin: altrimenti non lo regalavo e non lo vendevo perché il desiderio di vederlo in frantumi era troppo forte. Non sapevo se spaccarlo con una scure o farlo volare dalla finestra. Siccome sono uno studioso della forza di gravità, avevo optato per la seconda soluzione.:D

erikka69
26-09-2009, 19:24
ma ho letto quello che hai scritto che poi è stato chiuso..........ma come mai ci sei rimasto così male.....le cose che hai scritto mi sembrano un pò eccessive e dette in un momento di incxxatura..............

comunque, io osx lo uso molto e quello che mi manca di windows......non è un problema lancio una macchina virtuale con xp, perchè non posso, soprattutto per lavoro stare senza outlook.

poi per l'imac per certe scelte di apple puoi aver ragione, ma è un azienda fatta così..........ti impongono la loro filosofia, quindi o ti piace o ti fà schifo.

Forse avresti fatto bene a darti un pelo + di tempo......

ciao

Gravis
26-09-2009, 20:11
poi per l'imac per certe scelte di apple puoi aver ragione, ma è un azienda fatta così..........ti impongono la loro filosofia, quindi o ti piace o ti fà schifo.

Forse avresti fatto bene a darti un pelo + di tempo......

ciao

Hai fatto centro... ti impongono la loro filosofia e chi non la sopporta se ne libera. Bella filosofia... ti chiedono la password per ogni stupidaggine, ma non ti chiedono " Sei sicuro di voler eliminare i dati un altro utente connesso (casualmente) al tuo sistema". Hai tempo 10-14 giorni per tornare un prodotto ed il tempo stava scadendo. In 10 giorni non sono nemmeno riuscito ad organizzare la posta come volevo... ed ho visto che non sono l'unico ad aver problemi e a rimpiangere Outlook

valeX81
02-10-2009, 14:58
il passaggio da un sistema operativo all'altro può essere "traumatico", ma spesso non perchè uno sia meglio o peggio dell'altro ma semplicemente perchè ci siamo abituati ad usarne uno e facciamo fatica ad adattarci a un altro che magari non ha certe cose (ma ne ha altre che il primo non ha), o ce le ha ma sono gestite in modo diverso.... E io che ho passato 15 anni con windows e adesso ho cominciato a lavorare anche su mac lo so bene. Forse hai ragione, a volte lo esaltano un po' troppo, ma la stabilità di molto superiore a quella di windows non si può non riconoscergliela... Va bè poi sono scelte, io ho scoperto mac, mi piace, ma non abbandono comunque winzoz che tra gioie e dolori un po' mi ha fatto affezionare alle sue schermate blu, e risolvere il problema è diventata una sfida :D

va bè tornando in topic, erikka69 il metodo da te descritto è quello che ho trovato anch'io...ma non mi funziona..... e il tizio che l'ha postato diceva che anche a lui non funziona....boh, non è poi così indispensabile tant'è che non da la certezza assoluta che il messaggio sia stato letto, ma se qualcuno ha un'idea la posti, grazie. :)
comunque il programma che ho segnalato funziona perfettamente (se usato con outlook di office però), solo che per avere piena funzionalità va acquistata la licenza, che non costa molto comunque.