PDA

View Full Version : assemblare pc desktop

Big_Tony
23-09-2009, 20:46
salve a tutti
devo comprare un nuovo pc online, prenderò ogni prezzo separatamente e quindi ci sarebbe bisogno dell'assemblaggio a meno che non me lo faccia il venditore.
mi stavo chiedendo se potevo farmelo da solo l'assemblaggio. premetto che non ci ho mai prova, ho letto alcune guide online e noto che ci vuole molta precisione per non rompere nulla. secondo voi uno come me, che nn ha mai assemblato un pc da zero (ho montato solo ram, hard disk, e lettori dvd) ci riuscirebbe a fare un assemblaggio completo senza combinare danni?? o è una cosa che dovrebbe fare solo un esperto che sa dove mettere le mani??

emmedi
23-09-2009, 23:29
E' la stessa domanda che mi son posto io prima di assemblarmi il pc...

PS: comunque in giro per la rete dovresti trovare anche dei video esplicativi.

Big_Tony
24-09-2009, 00:37
E' la stessa domanda che mi son posto io prima di assemblarmi il pc...

PS: comunque in giro per la rete dovresti trovare anche dei video esplicativi.

come l'hai trovato il primo assemblaggio?? troppo difficile per mani inesperte??

emmedi
24-09-2009, 08:54
Non è stato difficile; anche se un po' di timore nel montare cpu e dissipatore l'avevo.
E poi le tue mani, da quel che racconti, non mi sembrano così inesperte...

Big_Tony
24-09-2009, 09:43
nn sono proprio inesperto però nn ho mai montato un pc completo da zero e mi piacerebbe provare, quindi ne approfitto perchè devo comprarlo nuovo. mi sono visto un pò di video sul tubo e nn mi sembra un'operazione tanto difficile, certo ci vuole accortenza
ma tutti i piccoli accessori come viti, piedini ecc.. escono tutti dalle cofenzioni di scheda madre e case?? o devo procurarmi qualcosa a parte??

Luce della Follia
24-09-2009, 09:53
io l'unica cosa per cui sarei in ansia sarebbe se avessi applicato bene la pasta termica sul procio
e poi di non impazzire nel collegare tutti i cavi dati e alimentazione
per il resto è tutto abbastanza lineare :)

emmedi
24-09-2009, 09:56
Io li ho trovati tutti nel case. A parte puoi prenderti un braccialetto antistatico.

Big_Tony
24-09-2009, 10:14
dove lo posso trovare un braccialetto antistatico?? cmq metterò dei guanti in lattice sperando che servano a qualcosa

Luce della Follia
24-09-2009, 11:12
in un qualsiasi negozio per elettricisti

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.